What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il diario di Ken

Mr Blunt

Berry buds lover
Bella kenshiro!!!
peccato per la nana e la choco mint con 3 cotiledoni.. però che bella la bubba's
Non ho fatto a tempo a farti gli auguri per le nuove nate....:)
quindi auguri e figlie femmine!!Ciao Bro! Buon Cultivo!:tiphat:

kenshiro

Active member
Veteran
grazie a tutti per il passaggio ragazzi, purtroppo il tempo è quello che è, ma cerco almeno di tener aggiornato il topic...

siamo all'ultimo giorno di vegetativa, domani si passa a 12/12 sotto hps400, se la sono fatta tutta sotto una MH250, per problemi che non sto qui a spiegarvi non ho neache potuto azionare l'aspiratore, ma tenendo la tenda aperta il alto e in basso un po' di ricircolo c'e stato... da domani posso accenderlo e passo in fioritura...

passiamo ai terricci:

per la Bubble Gum, Lemon Cake, Pineapple e Bubba ho usato un terriccio per giovani germogli trovato in un centro giardinaggio, 50L 4€, che qua sono un botto visto che ne trovi anche a 50 centesimi... aggiunto parecchia perlite e circa 70g a pianta di Plagron Bat Guano in polvere.

per la Super Haze, Choco Mint, Blue Cheese e le Mataro ho usato un terriccio bio per vegetali, 50L 6€, che per lo stesso discorso di prima dovrebbe essere ottimo, a vederlo è molto leggero e soffice rispetto all'altro, vedremo le differenze in fioritura.....
anche per loro molta perlite e 70g di Bat Guano

eccovi le foto:

Super Haze

toppata, son cresciuti 4 promettenti apicali

picture.php

Pineapple Express

leggermente legata per metterla al pari delle altre

picture.php

Choco Mint Og

l'obrobrio

picture.php

Blueberry Gum

legata un po' anche lei....

picture.php

Lemon Cake

prove di lst per lei, per ora la mia preferita

picture.php

segue.....

kenshiro

Active member
Veteran
Bubba's Gift

picture.php

Blue Cheese

la nana....

picture.php

Mataro Blue #1

anche lei stenta...

picture.php

Mataro Blue #2-3

vediamo se ce la fanno a farsi strada altrimenti finiscono sul balcone

picture.php

eccole in gruppo

picture.php

al prossimo update.....

biancher

Active member
Veteran
bene ken! un bel po' di insalate nel tuo piatto:)
domanda a caso: quali sono le tue seedbank di riferimento? o meglio ne hai una preferita?

Cream47

Underground Grower
Ciao Ken,

sono cresciute benissimo nonostante il poco riciclo d’aria, una più bella dell’altre a parte la strana Choco mint ma forse in flo darà il meglio di se chissà, sono molto curioso della Lemon cake, pure io al prossimo giro metterò dei seeds di Moxie.

Saluti e buon coltivo :wave:.

snow41

Active member
Ciao Ken... ho visto ora l'aggiornamento del tuo 32. Ho avuto anch'io la stessa identica cosa con la choco mint og . Sia i 3 cotiledoni e ora hanno la stessa forma e struttura della tua... se riesco e ti interessa metto una foto... x un confronto.

kenshiro

Active member
Veteran
bene bravo belle ... ciao

ti sei dimenticato bis :biggrin:

bene ken! un bel po' di insalate nel tuo piatto:)
domanda a caso: quali sono le tue seedbank di riferimento? o meglio ne hai una preferita?

ciao bianchetto, devo dirti, mi piace provarle un po' tutte, ma se devo scegliere le mie preferite sono Dinafem e Barney, son le più stabili che ho trovato...

Ciao Ken,

sono cresciute benissimo nonostante il poco riciclo d’aria, una più bella dell’altre a parte la strana Choco mint ma forse in flo darà il meglio di se chissà, sono molto curioso della Lemon cake, pure io al prossimo giro metterò dei seeds di Moxie.

ciao Cream, la Lemon ha una bellissima struttura, si è adattata molto bene all'LST nonostante le mie legature ad minchiam :biggrin:

Ciao Ken... ho visto ora l'aggiornamento del tuo 32. Ho avuto anch'io la stessa identica cosa con la choco mint og . Sia i 3 cotiledoni e ora hanno la stessa forma e struttura della tua... se riesco e ti interessa metto una foto... x un confronto.

ciao snow, posa posta, ma alla fine ne è uscito qualcosa? altrimenti la faccio volare subito dalla finestra

:thank you: a tutti

snow41

Active member
Ok appena sono sul PC la posto!
Sono ancora in vegetativa anch'io....più o meno alla 5 settimana...spero ne uscirà qualcosa...ho sentito da altre persone che non hanno molta quantità ma la qualità è assoluta... vedremo..

kenshiro

Active member
Veteran
eh ma allora la sfiga mi perseguita.....

oggi dopo la brutta esperienza dell'erma nell'ultimo ciclo, dopo una settimana dallo switch controllo bene tutte le bimbe e cosa trovo?
la super haze, la più bella di tutte ha messo qualche pallina qua e la, intanto le ho tolte, ma ha deciso che domani la sopprimerò, non ho un cavolo di voglia di star li tutti i giorni a controllarla e rischiare pure di impollinare le altre... no no no....

ecco com'era diventata bella dopo il top, quattro apicali che promettevano bene..... :(

picture.php

picture.php

ecco le altre invece....

Lemon Cake

picture.php

Pineapple Express

picture.php

segue....

kenshiro

Active member
Veteran
Mataro 1

sempre più sfigata, ora le si sono anche accartocciate le foglie

picture.php

Mataro 2/3

le due piccine ma in cui confido molto....

picture.php

e tutte insieme... domani tolgo la SH ed avranno più spazio...

picture.php

:wave:

mr pablo

Member
ciao kenshiro :tiphat: complimenti per le bimbe belle e tutto in ordine.. :D curioso di vedere come procederanno soprattutto la blueberry e la lemon, dispiace per la super... peccato perche è davvero bella.. io forse aspetterei :thank you:

kenshiro

Active member
Veteran
ciao kenshiro :tiphat: complimenti per le bimbe belle e tutto in ordine.. :D curioso di vedere come procederanno soprattutto la blueberry e la lemon, dispiace per la super... peccato perche è davvero bella.. io forse aspetterei :thank you:

ciao pablo, grazie del passaggio, purtroppo oggi ho dovuto eliminare anche la Pineapple :( ho tovato una decina di palline.... ne rimangono 8 ...con tutto il rispetto ma sti erma hanno proprio rotto il cazzo!!! Non capisco se è la mia grow che ha la sindrome di Malgioglio o sono i freebie che sono sfigati....

Mr Blunt

Berry buds lover
ciao pablo, grazie del passaggio, purtroppo oggi ho dovuto eliminare anche la Pineapple :( ho tovato una decina di palline.... ne rimangono 8 ...con tutto il rispetto ma sti erma hanno proprio rotto il cazzo!!! Non capisco se è la mia grow che ha la sindrome di Malgioglio o sono i freebie che sono sfigati....

we Bro!!!
la prossima volta evito gli auguri.....
ti hanno portato solo che sfiga....
azz che peccato per la haze..... quel top gli aveva dato una spinta....
pure la pineapple....io fossi in te, ma l'avrai già fatto, controllerei ogni internodo e ad ogni modo eliminerei subito le "dubbiose" maneggiandole con i guanti....anche non dovessi riscontrare altri erma o maschi....meglio non ritrovarsi con l'erba impollinata....
tutto superfluo, hai più esperienza di me e l'avrai già fatto.....era per partecipare attivamente all'accaduto.....
spero anche io di non trovarmi con delle sorprese dopo tutto lo stress che stanno subendo...
condoglianze bro!
massimizza il resto della truppa!
Buon Cultivo e Buona Domenica!:tiphat:

Cream47

Underground Grower
Ciao Ken,

mi dispiace, ma avere un erma può sempre accadere, ma due nello stesso ciclo, io controllerei che durante le ore di buio non hai infiltrazione di nessun genere e controllerei anche per bene il timer della luce, perché mi sembra molto strano che hai cosi tanti erma.

kenshiro

Active member
Veteran
ciao ragazzi, oggi ho controllato per bene tutte le bimbe, non vi è altra traccia di palline... certo che 2 su 10 mi fa venire qualche dubbio, per non contare dell'erma dell'ultimo ciclo.....
il timer è a posto, poi in questi giorni sono a casa e le ho sempre sott'occhio, nelle ore di buio infiltrazioni non ce ne sono, tengo anche la luce spenta in stanza... hanno sofferto un po' di bassa UR, potrebbe essere quello? bah....

comunque 10 erano troppe, peccato sia successo alle più belle :(

comunque meglio averli trovati subito, le cime impollinate dell'ultimo ciclo facevano proprio schifo

:wave:

mr pablo

Member
ciao ken.. 2 colpi bassi.. speriamo che le altre 8 siano una goduria assoluta..
comfort.gif

per quanto riguarda l ur.. secondo me difficilmente l ur bassa potrebbe portare a erma.. a meno che non sia proprio bassa bassa... a quanto stava?! e le temp?! in passato quando ti è successo te ne sei accorto in tempo o pensi che si sia sparso del polline magari?

ROKOS

Active member
Ciao Ken!

certo peccato per le erma...però buono che le hai beccate in tempo...daje che c'hai il box pieno di primizie! :biggrin:

Un saluto! :wave: