What's new

Il Balcone Autofiorente di Alpha

TANO

🍒
Veteran
Buongiorno a tutti. Questa mattina ho trovatouna delle foglie apicali della nana un po’ mangiata come si vede come da foto.
Secondo voi che bestia può essere stata? Ho escluso chiocce o lumache perché dove ho le piante in teoria non dovrebbero esserci e comunque non mi sembra un loro morso.
Ho ispezionato per bene la pianta ma non ho trovato nulla a parte qualche piccolissimo grillo.
Il colpevole potrebbe essere lui ma non ne sono certo.
Che ne pensate? View attachment 18868556

controlla se ci sono Bruchi...

Tutte le parti vegetali delle piante possono diventare cibo per i bruchi. In particolare le foglie sono la parte preferita e vengono mangiucchiate in modo irregolare sul bordo o nelle parti centrali, seccandosi e cadendo. In generale se il bruco è uno solo, o molto pochi (sotto la decina) e “infesta” per un periodo inferiore ai 30 giorni il danno non è grave. Per prevenire l’nfestazione, quando noti le foglie erose, gira la pianta e ispeziona le pagine inferiori delle foglie .

webpc-passthru.php


Complimenti bel balcone @AlphaCentaury78 :tiphat:
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
controlla se ci sono Bruchi...

Tutte le parti vegetali delle piante possono diventare cibo per i bruchi. In particolare le foglie sono la parte preferita e vengono mangiucchiate in modo irregolare sul bordo o nelle parti centrali, seccandosi e cadendo. In generale se il bruco è uno solo, o molto pochi (sotto la decina) e “infesta” per un periodo inferiore ai 30 giorni il danno non è grave. Per prevenire l’nfestazione, quando noti le foglie erose, gira la pianta e ispeziona le pagine inferiori delle foglie .

webpc-passthru.php


Complimenti bel balcone @AlphaCentaury78 :tiphat:
Ciao @TANO grazie per essere passato😀😀 Questa mattina ho controllato varie parti della pianta per vedere se ci fosse la presenza di qualche esserino ma non ho trovato nulla.
Questa sera mi armerò di pazienza e controllerò se esce fuori qualcosa.
Avevo pensato all’ozziorinco che fa parte della famiglia dei coleotteri. Ma spero non lo sia perché sennò saranno dolori.
La foglia è stata mangiata ieri notte perché al tramonto era sana.
Ma per i bruchi oltre la rimozione manuale c’è qualche prodotto che potrei usare?
 

TANO

🍒
Veteran
Ciao @TANO grazie per essere passato😀😀 Questa mattina ho controllato varie parti della pianta per vedere se ci fosse la presenza di qualche esserino ma non ho trovato nulla.
Questa sera mi armerò di pazienza e controllerò se esce fuori qualcosa.
Avevo pensato all’ozziorinco che fa parte della famiglia dei coleotteri. Ma spero non lo sia perché sennò saranno dolori.
La foglia è stata mangiata ieri notte perché al tramonto era sana.
Ma per i bruchi oltre la rimozione manuale c’è qualche prodotto che potrei usare?
nel web ho trovato questo:
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Buona domenica!!
Ieri notte durante il controllo notturno in cerca del colpevole mangiatore di foglie ho beccato due grilli di medie dimensioni che banchettavano su due cimette (maledetti!!!🤣🤣) e a malincuore ho dovuto eliminarli a suon di racchetta elettrica.
Questa notte per scrupolo ricontrollerò per vedere se trovo altro.
La fioritura procede per le tre Pineapple.
La nana è diventata più alta di tutte e rispetto alle due sorelle è leggermente indietro nella fioritura.
Ieri ho somministrato 2 ml/L di Bio grow, 1ml/L Bio Bloom, 1 ml/L Top Max per dare una spinta in più.
Il sottobosco è una selva ma tra una settimana comincerò a pulirlo un po’ per favorire il ricircolo di aria in basso e per facilitarne l’accesso per la manutenzione.
Le piccole al momento saranno alte poco più di un metro. Sono attualmente le auto più grosse che mi siano mai venute…dei veri mostri🤣🤣… speriamo in grossi cimoni profumati🙃🙃
Come periodo di fioritura sono date dalla seed bank a circa 50 giorni ma si vedrà. Comunque c’è da dire che rispetto ad altre auto sono molto ma molto piùveloci e vigorose.
Solita scarrellata di foto.
38CE3EBD-9734-4B17-84B4-FC16AF799F78.jpeg

81FA9B5D-B065-40A3-B023-090E47616F0A.jpeg

66C3CEFE-F1D0-411A-9B44-816955A8CB8F.jpeg

F15116B9-D686-4956-AE4E-139EF450DE31.jpeg

F107475B-5E1D-4384-AA9D-378518FA1BB9.jpeg
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Aggiornamento settimanale.
Siamo al giorno 38 circa dalla germinazione.
Delle tre l’ex nanetta (ora una gigante🤣🤣) è quella che procede più lenta nella fioritura. Non noto carenze in particolare o infestazioni quindi posso dedurre che delle tre è quella che abbisogna di più nut infatti domani mattina gli darò un po’ di pappa extra.
Le altre due invece stanno sviluppando una bella cola centrale e tanti bud laterali belli profumati.
Per il momento è tutto. Ora solita scarrellata di foto.
0033F634-838A-4082-827F-BED720439EDB.jpeg

15531A4E-E11A-4F32-B166-28C7A6B51E6F.jpeg

566980A3-EBF3-45CE-9184-23778FCFEF0D.jpeg

2740F820-E33B-4978-A9D7-4F60F43AAD8B.jpeg

D1706231-492B-4FFB-A70F-9451077B9AAC.jpeg

Quest’ultima è l’ex nanetta indietro con la fioritura
418C5FDB-34C1-4014-B859-546DCC0A5EF8.jpeg

Cimetta laterale in formazione. Primi accenni di resina
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Buonasera a tutti coltivatori!!!
La fioritura procede abbastanza bene eccetto la solita pigrona dell’ex nanetta.
A fiorire fiorisce ma veramente lentamente rispetto le sorelle però vabbè comunque si va avanti.
Le altre due invece promettono bene sia come resa che come profumi.
Queste piante hanno un odore molto intenso di frutta veramente appetitoso lo si sente a un metro di distanza😋
Per essere la prima volta che utilizzo le Biotabs devo dire che non sono malaccio. Alla fine ho dato solo una botta di fert a inizio fioritura poi nient’altro visto che dopo qualche giorno dalla fertirrigata ho notato le punte delle foglie leggermente bruciate.
Sui buds secondari i primi pistilli cominciano a imbrunire.
Ora foto.
639FC4DC-4350-4F3C-8AE1-7CDDF506CDB7.jpeg

11e3664d-9360-4cde-8d72-0c0eba20ed43-jpeg.18873514

EA740C0F-921E-4A4E-A65E-3B7BAD5E7FD6.jpeg

Lei rispetto le sorelle ha i calici tendente al viola…bellissima!!

Bud su ramo secondario
06600790-5C03-43B2-9383-BAAA99FF232C.jpeg


64C4B318-73B5-465D-AD5C-2156EBD7913B.jpeg

Lei una delle due che promettono bene. Cola centrale molto grande. Pure i rami secondari hanno dei buds niente male.
484F1E6D-EF3D-4598-B78F-312DB0DF7580.jpeg
Per concludere la cola dell’ex nanetta. Sembrerebbe essersi ripresa ma vedremo.
Tra tutte è quella che ha avuto più attacchi di minatori fogliari, grilli e cimice carabiniere.
F97F8A69-8B8D-4F8C-AD63-433F03F6201C.jpeg

Per oggi è tutto buon fine settimana👋🏻👋🏻
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Buongiorno a tutti!! Approfitto di questo sabato uggioso per aggiungere qualche scatto mattutino delle piccole Pineapple.
213B5E19-155C-477D-9555-B4E8D53533B6.jpeg

83A2A4A6-163E-4AC1-8422-B011E02AF6DD.jpeg

206A2CA5-9CC5-4C04-8F85-ED8C0DC4256B.jpeg

CC8E3A4C-828C-4BD2-9A7B-975DC0665A19.jpeg

AB7213A3-266E-44F6-9EC7-FE294A93FD70.jpeg

1DAF579A-CC8F-4282-B7D3-075FB4582CDC.jpeg


CD52E679-8697-4C6D-BF66-CE84B6694DDF.jpeg


C’è da dire che la seed bank ha fatto un buon lavoro di ibridazione con questo strain. Rispetto le auto di qualche anno fa sono di un’altro pianeta sia come resa finale che come terpeni.
Su tre piante dello stesso strain c’è da notare la differenza.
Sono tre phenotipi diversi. Una indica fino al midollo con una struttura più tozza e fiori molto consistenti e con calici viola. Un’altra sempre indicona ma più slanciata e con fiori meno massicci ma comunque consistenti e un’altra (l’ex nanetta) con una struttura molto slanciata, con meno foglie e internodi più distanti con una fioritura molto lenta tipo sativa.
Sono molto curioso di provarle in fumata!!
Buon fine settimana a tutti gli appassionati di questa fantastica pianta👋🏻👋🏻
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Buon lunedì a tutti!!!
Aggiornamento a 60 giorni da seme per le 3 Pineapple express auto.
Di ritorno dopo due settimane di ferie ho trovato le piccole in gran forma e con grandi cime belle resinose e mooolto profumate.
A questo punto posso confermare l’efficacia delle bio Tabs su delle automatiche.
Le piante sono andate con sola acqua del pozzo senza controllo del ph e con una sola fertilizzazione a dosaggio minimo durante la prima settimana di fioritura che tra l’altro avrei potuto anche evitare.
Le piante stanno scaricando a dovere.
Questa sera al calar del sole controllerò i Tricomi per valutare il grado di maturazione ma a vederle credo che manchi veramente poco al taglio.
A occhio credo (anzi spero🤣🤣) di aver raggiunto una buona resa per delle automatiche.
Gli apicali sono belli cicciotti ma anche i rami secondari hanno delle cime niente male.
Ma come al solito si vedrà a secca ultimata.
Ora solita scarrellata di foto.
DB0FF122-5376-43F5-B796-020C2B418DA3.jpeg

677B49D9-992D-47FB-A7A2-184786BE9D0A.jpeg

771CA4CB-28B6-4E0B-97EC-D6C4885DE32B.jpeg


256FEF7C-48EF-4C7E-A272-84BBE90E69C6.jpeg

B0FADCF8-02F8-4F17-A9C9-70808BB9E818.jpeg

Quest’ultima la cima dell’ex nanetta.
 
Last edited:

BioSemiosi

Active member
Buon lunedì a tutti!!!
Aggiornamento a 60 giorni da seme per le 3 Pineapple express auto.
Di ritorno dopo due settimane di ferie ho trovato le piccole in gran forma e con grandi cime belle resinose e mooolto profumate.
A questo punto posso confermare l’efficacia delle bio Tabs su delle automatiche.
Le piante sono andate con sola acqua del pozzo senza controllo del ph e con una sola fertilizzazione a dosaggio minimo durante la prima settimana di fioritura che tra l’altro avrei potuto anche evitare.
Le piante stanno scaricando a dovere.
Questa sera al calar del sole controllerò i Tricomi per valutare il grado di maturazione ma a vederle credo che manchi veramente poco al taglio.
A occhio credo (anzi spero🤣🤣) di aver raggiunto una buona resa per delle automatiche.
Gli apicali sono belli cicciotti ma anche i rami secondari hanno delle cime niente male.
Ma come al solito si vedrà a secca ultimata.
Ora solita scarrellata di foto.
View attachment 18879891
View attachment 18879893
View attachment 18879895

View attachment 18879897
View attachment 18879898
Quest’ultima la cima dell’ex nanetta. Direi niente male!!!
quando ho visto il muro giallo chiaro ed il piperino con i licheni mi è preso un colpo, è identico al mio terrazzo che al momento è vuoto ahahah molto belle e grandi per essere auto, se inizia anche a migliorare la temperatura com dicono dall'alto chiudi in bellezza..ora vado a controllare il terrazzo, non si sa mai..
 

GreenArt

DoctorAuto
Ormai so arrivate, facci sapere come saranno in fumata un giorno
Mi hai incuriosito e convinto senza volerlo a provare Barney
Ps. Davvero belle complimenti
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
quando ho visto il muro giallo chiaro ed il piperino con i licheni mi è preso un colpo, è identico al mio terrazzo che al momento è vuoto ahahah molto belle e grandi per essere auto, se inizia anche a migliorare la temperatura com dicono dall'alto chiudi in bellezza..ora vado a controllare il terrazzo, non si sa mai..
Trovato qualcosa? Non si sa mai!!🤣🤣
Si per essere auto sono abbastanza grandi e produttive devo dire le più grosse che ho mai fatto sia in indoor che in outdoor.
Speriamo che in fumata saranno altrettanto strepitose ma dall’odore che emanano promettono bene.
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ormai so arrivate, facci sapere come saranno in fumata un giorno
Mi hai incuriosito e convinto senza volerlo a provare Barney
Ps. Davvero belle complimenti
Si lo penso anche io infatti sto già affilando il macete per il grande giorno🤣🤣
È la prima volta che faccio delle auto di Barneys e fino ad ora sono quelle che mi hanno dato più soddisfazione sia come facilità che come resa e profumi.
Non appena la proverò posterò uno smoke report.
👋🏻👋🏻
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ieri sera dopo un attento controllo dei tricomi è stata abbattuta una delle tre Pineapple per l’esattezza la spilungona di mezzo.
Per un’automatica la quantità di cime raccolte non è affatto male (almeno tra quelle che ho fatto).
Questa sera molto probabilmente verranno tagliate anche le sorelle visto il grado di maturazione dei tricomi.
Con 60/65 giorni di ciclo vitale sono le automatiche più veloci che abbia mai fatto calcolando che dall’emergenza alla raccolta ci sono voluti 2 mesi rispettando così le tempistiche date dalla seedbank.
Queste piante sono dei veri macigni. Durante la pulizia ho trovato di tutto, grilli, uova di cimice carabiniere e bruchi a volontà nascosti tra i fiori e devo dire che hanno resistito egregiamente non mostrando alcun segno di stress.
0895D06B-3B5E-4610-8E49-6B712D2FCCDE.jpeg

0DC7995D-3284-4864-8A90-D6516DC00E99.jpeg

Direi niente male per una sola pianta
692B36EE-3DCB-417B-B995-4FCAD6A73730.jpeg

Cola principale. Siamo sui 42 cm…una mazza da baseball
E9851995-7B47-483B-B8B2-CACCE5F3D6B9.jpeg

Cime sui rami secondari. Molto appetitose e resinose
D697095A-3613-488C-A118-441E6B32AA90.jpeg

Le due sorelle in attesa del taglio previsto per questa sera
Buon pomeriggio a tutti👋🏻👋🏻
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Aggiornamento di fine ciclo per le Pineapple.
Come preannunciato ieri sera a dopo 64 giorni dall’emergenza sono state abbattute le ultime due sorelle.
Dopo 4 ore di pulizia e rifinitura sono state messe a testa in giù.
Per fortuna sono arrivate a maturazione appena in tempo perché ho trovato anche su loro una buona quantità di piccoli bruchi che banchettavano tra le cime. Qualche settimana in più e avrebbero potuto creare seri problemi alle piante ma ahimè ho potuto seguire e quindi ispezionare le piante poche volte durante il ciclo quindi visto il risultato direi che mi è andata piuttosto bene.
C’è da dire che uno dei vantaggi delle automatiche è quello di portare a maturazione le piante in un tempo relativamente breve rispetto le femminizzate fotoperiodiche o regolari così da evitare l’estendersi di gravi infestazioni e quindi danni alle piante.
Concludo questo ciclo estivo con la solita scarrellata di foto.
71FAF06E-F36A-4427-A52F-34960159F23C.jpeg

Cime ripulite del pheno violaceo. Buona resa ma molto puzzolente rispetto le sorelle. Come quantità non mi posso lamentare. Pulirla è stata una fatica enorme per via della quantità spropositata di fogliame.
443BABB0-EA88-4642-AD45-529173C7484F.jpeg

Resa finale dell’ex nanetta. Ripulita in attesa di essere appesa. Buona resa e cime molto resinose con aroma molto fruttato.
34AFA314-5D41-49C1-847E-1A897ABEDFAC.jpeg

Cime del pheno violaceo e dell’ex nanetta nella scatola a seccare.
D6BE3901-5E5F-4EFF-B2B2-00A82CA9AF86.jpeg

Indovina chi viene a cena??🤣🤣 L’intruso è stato gentilmente allontanato.
Un saluto a tutti ci rivediamo al prossimo ciclo👋🏻👋🏻
 

GreenArt

DoctorAuto
Che maledetti quei bruchi :biglaugh:
Stupendo il pheno viola, per curiosità: sa di pino?
Le auto hanno vantaggi e svantaggi, ad esempio dei vantaggi sono la resistenza alle muffe o temperature estreme o invasioni di animaletti invece alcuni dei svantaggi sono non gestire bene lo stress da potature o legature estreme, la fioritura che parte quando vuole, ecc
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Che maledetti quei bruchi :biglaugh:
Stupendo il pheno viola, per curiosità: sa di pino?
Le auto hanno vantaggi e svantaggi, ad esempio dei vantaggi sono la resistenza alle muffe o temperature estreme o invasioni di animaletti invece alcuni dei svantaggi sono non gestire bene lo stress da potature o legature estreme, la fioritura che parte quando vuole, ecc
Ciao GreenArt🙃🙃
Per fortuna non hanno fatto danni.
Devo ammettere che sono stato molto ma molto fortunato perché se fosse stata una femminizzata regolare sarebbero stati cavoli amari se non presi in tempo ma purtroppo questo è uno dei mille rischi in cui si può incorrere crescendo piante in out senza controlli giornalieri.
Il pheno viola ha un profumo che va dal terroso al balsamico direi tendente al pino (ci hai preso😆😆 grande!!) e puzza veramente mooolto!!
Delle tre è quella che mi affascina di più, una vera sorpresa. Sono molto tentato da far seccare una cimetta per provarla ma il buon senso mi dice di attendere🤣🤣
 

Latest posts

Latest posts

Top