What's new

Il Balcone Autofiorente di Alpha

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Buondì a tutti!!!
Ecco le piccole stamane con la nuova arrivata (in basso all’ombra tra le auto nel bicchiere rosso).
Lei è una Jack Herer Gr33n Hous3 femminizzata foto periodica. Sono indeciso se metterla in terra piena quando sarà un po’ più grande o farla fiorire in 11 o 20 litri sempre in terra. Deciderò strada facendo.
Ieri sera al tramonto ho lavato le 3 auto con il neem e ripeterò il trattamento tra una settimana. Come struttura auto sono molto belle ma soprattutto molto robuste con una buona distanza internodale e rami secondari molto sviluppato mettendo in mostra il loro tratto sativa per le due spilungone.
La nana è quella con ramificazioni secondarie meno sviluppate e internodi più ravvicinati molto più indica.
1E51C733-471A-4381-A2E9-FB82304711A1.jpeg
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Se non sono in flo vado giu con il borneo delle Bayer oppure pare vada molto bene anche il Sanium....che e’ sistemico e nunzia anche contro i minatori
e per le muffe in via preventiva il domark125.
pero sto giro vorrei lasciali stare , e sto usando l’ozono in basse qta. nell abox e facile, in esterna molto meno a meno che non riesci a fare una specie di tenda da mettere e levare ( anche in nylon ) sto provando con due piante che ho sul balcone.... ti saprò dire .. ma e’ una rottura di coglioni anche se lo faccio 1 volta a settimana. 15 minuti ogni ora..... perche si disperde un po .... per 3 cicli completi
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Se non sono in flo vado giu con il borneo delle Bayer oppure pare vada molto bene anche il Sanium....che e’ sistemico e nunzia anche contro i minatori
e per le muffe in via preventiva il domark125.
pero sto giro vorrei lasciali stare , e sto usando l’ozono in basse qta. nell abox e facile, in esterna molto meno a meno che non riesci a fare una specie di tenda da mettere e levare ( anche in nylon ) sto provando con due piante che ho sul balcone.... ti saprò dire .. ma e’ una rottura di coglioni anche se lo faccio 1 volta a settimana. 15 minuti ogni ora..... perche si disperde un po .... per 3 cicli completi
Grazie Can’t👍 Ora me li guardò e vedo se riesco a reperirlo dal vivaio o al Consorzio.
L’ozono sarebbe l’ideale ma un po’ più complicato.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ti diro... se ho tempo faccio qualche prova “meccanica” per il prossimo anno... pensavo per quelle in out a una specie di casco da parrucchiere 🤣 .... basterebbero pochi minuti a pianta ogni 3-4 gg.... il problema e che l’ozono non va d’accordo con molte plastiche....qualcosa trovo....
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
ti diro... se ho tempo faccio qualche prova “meccanica” per il prossimo anno... pensavo per quelle in out a una specie di casco da parrucchiere 🤣 .... basterebbero pochi minuti a pianta ogni 3-4 gg.... il problema e che l’ozono non va d’accordo con molte plastiche....qualcosa trovo....
Daje Can’t🤣🤣 Beh una permanente all’ozono per le piccole non sarebbe male!!!
Allora seguo ed eventualmente ti copio😆😆
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Foto di questa mattina. 22 giorni dalla germinazione.
La nana sta recuperando! Ogni giorno prende consistenza.
Altra nuova arrivata…sempre un Jack Herer. Con loro sono indeciso sul da farsi e dovrò decidermi il prima possibile perché dalla prossima settimana potrò seguirle solo il week end.
B3D1981D-9FC3-46DA-AC2B-779E4047E314.jpeg
Foto di ieri sera sotto l’ultimo spiraglio di sole giornaliero. Che spettacolo!!
01B93EDC-7723-457C-B48E-C8081F2FA92F.jpeg

1203E711-01A9-4B51-9CD7-E946D0637CE2.jpeg
4AE5A9AC-73BD-42BC-96BA-D1C886B9DDE2.jpeg

Secondo me tra non molto comincerà la fioritura
D403CD41-81EA-405F-BB87-0D8DF41EF7FC.jpeg
28CA1E54-B5A5-42A5-8AA5-C3774871E98B.jpeg
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Foto di questa mattina. 22 giorni dalla germinazione.
La nana sta recuperando! Ogni giorno prende consistenza.
Altra nuova arrivata…sempre un Jack Herer. Con loro sono indeciso sul da farsi e dovrò decidermi il prima possibile perché dalla prossima settimana potrò seguirle solo il week end.
View attachment 18864422 Foto di ieri sera sotto l’ultimo spiraglio di sole giornaliero. Che spettacolo!!
View attachment 18864423
View attachment 18864416 View attachment 18864417
Secondo me tra non molto comincerà la fioritura
ehhh sarebbe meglio dargli avere piu fresco ... si allunga un po la vege....
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
ehhh sarebbe meglio dargli avere piu fresco ... si allunga un po la vege....
Ma come dimensioni siamo per le due spilungone sui 40/45cm, la nana 30 cm, direi una buona dimensione e spero una discreta resa.
Forse meglio così perché l’idea di avere delle giganti un po’ mi agitava!!
Calcolando ancora lo stretch direi che sono al limite riservatezza dal vicinato.
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
View attachment 18864761
questa bestia era 90 cm...204 gr....secchi
View attachment 18864763
queste nonostante diversi supercrop stanno superando i limiti di sicurezza... sempre auto
Che mostri!! 👍 Ma perché croppi le auto? Hai ragione ma la mia paura è che possano alzarsi troppo e vedersi in lontananaza. Sono in aperta campagna con un vicino a circa 50 mt e non vorrei dare nell’occhio.
Sull’ombra hai ragione ma avendo già montato l’irrigazione automatica e avendo il rubinetto sul terrazzo non me la sono sentita di spostarle.
Le prossime proverò a farle con più ombra in veg.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
le croppo perche se no arrivano troppo vicino alle luci....
se le croppi le tieni basse... pero come gia detto piu e piu volte...io questo lo faccio SOLO con quelle del tipo gigante ( magnum, blackout , e quelle di xtreme seeds) su quelle classiche per ora non ci penso nemmeno ... o meglio... ho in “macchina” una purple punch di fast bud...nonostante tutti i tentativi fin'ora fatti con fastbud, ho sempre ottenuto fiori dal profumo allucinante di buana fattanza, ma sempre in qta ridicole...questo in terra...siccome sono pirla e mi rifiuto di credere che le foto siano taroccate.....( sono pirla vero!!?? 🤣 :whistling: ) sto giro la faccio in idro.... ecco se vedo che viene come dico io..quando e’ gia almeno a una 70ina di cm( sempre se ci arriva)...ci provo... ti diro di piu dato che l’ho in una stanza con clima...stavo pensando di tenerla il piu possibile 20° C.....e se quello che penso e’ vero.... oltre al crop potrei pensare magari con la prossima purple punch anche ad un top..... che di certo le giant reggono senza problemi...son veramente strane
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
guarda che ambraaggiarle sul terrazzo si fa in 10’...
IMG_1597.jpeg

due ferri da armatura ( ci sono anche lisci e te li vernici).....un ombreggiante preso al consorzio....una canalina da elettricista.... tre...no 8 ”ciappini” per tendere l’ombreggiante( 3 in basso )... 2 Fischer ad occhiello.....ok , questa consulenza......fanno 50 € +IVA🤣:Bolt: cazzo con tanto di foto... e’ il minimo tabellare:whistling::whistling:🤣
a proposito...a dx...100 mt forse meno ... la provinciale.....visto che bel muro di fragole? e cianfrusaglie varie...... 😇 ...speriamo che io me la cavo....🤣🤣
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
guarda che ambraaggiarle sul terrazzo si fa in 10’... View attachment 18864879
due ferri da armatura ( ci sono anche lisci e te li vernici).....un ombreggiante preso al consorzio....una canalina da elettricista.... tre...no 8 ”ciappini” per tendere l’ombreggiante( 3 in basso )... 2 Fischer ad occhiello.....ok , questa consulenza......fanno 50 € +IVA🤣:Bolt: cazzo con tanto di foto... e’ il minimo tabellare:whistling::whistling:🤣
a proposito...a dx...100 mt forse meno ... la provinciale.....visto che bel muro di fragole? e cianfrusaglie varie...... 😇 ...speriamo che io me la cavo....🤣🤣
Da tenere in considerazione👍
Che bel terrazzino…molto stealth!!
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Buona domenica a tutti!!
26 giorni dalla germinazione. Le piccole sono in pre fioritura e già si comincia a sentire un profumino niente male😆😆
Al momento ancora non ho somministrato nessun fert. Le bio Tabs stanno lavorando abbastanza bene. Naturalmente in fioritura qualcosa darò ma si deciderà strada facendo.
La nana ha tirato su una bella struttura.
Foto di questa mattina.
578627A0-0A3E-463F-A89E-9163E96E7B54.jpeg

833A7098-54A8-4CE5-851A-ABA49EF9A019.jpeg
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Buondì a tutti.
Situazione delle 3 Pineapple Express.
Le due spilungone continuano a tirar su fiorellini mentre la nana è in procinto di manifestare il pelo😆😆
Come accennato nel post precedente non ho ancora somministrato alcun tipo di fertilizzante vedendo le piante di un buon colorito fatta eccezione di un paio di foglie nei bassifondi che è ingiallita probabilmente per la poca luce. Fatto sta che le terrò sott’occhio e in caso tra domani o dopo domani somministrerò del fert per fioritura che comunque contiene una minima percentuale di N ma su questo sono un po’ indeciso perché non vorrei sovraccaricare il sub di nut essendo le bio Tabs a lento rilascio e già abbastanza cariche per il breve ciclo di un’autofiorente (se non erro sono un 15 7 8 -npk) essendo poi la prima volta che utilizzo queste Tabs.
Ora scarrellata di foto
1ff24920-0181-4da4-9ef8-e6883ba3afae-jpeg.18867782

7C8831C7-130B-4F4F-B5EA-D9C195C2DA27.jpeg

243468B3-F3D0-43C3-AB3F-61AD96EC38C2.jpeg
477F6F25-3D37-4CA8-BB1E-A692B758B657.jpeg
3FBCCA1B-EBD9-4F30-89C2-08DD2DF0833E.jpeg
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
L’altro giorno ho trovato questo fertilizzante organico della BioKi in un negozio. Dice che sarebbe da usare dall’inizio della fioritura.
Dalle caratteristiche non mi pare nulla di che, troppo poco carico di P e K.
Voi che ne pensate?
C1031524-639F-42C2-A7BA-C20B8675D934.jpeg

4BF1F7A7-905B-419F-A3E1-4AAD5F7875D0.jpeg
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Buongiorno a tutti. Questa mattina ho trovatouna delle foglie apicali della nana un po’ mangiata come si vede come da foto.
Secondo voi che bestia può essere stata? Ho escluso chiocce o lumache perché dove ho le piante in teoria non dovrebbero esserci e comunque non mi sembra un loro morso.
Ho ispezionato per bene la pianta ma non ho trovato nulla a parte qualche piccolissimo grillo.
Il colpevole potrebbe essere lui ma non ne sono certo.
Che ne pensate?
5486447B-79AC-4E4D-8F03-0CCA4BCF376E.jpeg
 
Top