ciao e buon anno a tutti! ho una domanda.A pagina 69 viene fatto riferimento a un ec di partenza dell acqua presumo da rubinetto di 0.2 ms/cm. Tutto fa pensare a un possibile deficit di calcio quindi giustamente Noreason fai un aggiunta di calcio.
Da qui la mia/e domande!
-Aggiungere solo calcio elemento singolo es. canna, oppure meglio un prodotto contenente magnesio e calcio?
-A quanto si porta l 'ec aggiungengo il calcio?(e poi a seconda delle varie necessità il GMB)
di seguito riporterò i dati della mia acqua di rubinetto. Vorrei avere un parere su quali precauzioni dovrei prendere ( aggiungere acqua osmosi, fare decantare aggiungere calcio ecc)
PH 7.5
EC 422 ms/cmCALCIO 74.7 mg/l
MAGNESIO 17 mg/l
POTASSIO 2.3 mg/l
spero di non essere offtopic.
CHE SIA UN FELICE E RIGOGLIOSO 2019 A TUTTI
Su quello che dici sono pienamente d 'accordo.Non ho dato tante informazioni e mi riferisco infatti a uno stadio di vita di crescita/ fioritura avanzata.
Coltivo in terra e in idro ma in questi ultimi ho sempre avuti problemi di calcio. Devo dire la verita che io aggiungo calcio fino ad arrivare a 0.6 ec e successivamente aggiungo MGB. Però non so se sto facendo giusto ovvero potrei tagliare l'acqua con osmotica e aggiungere in seguito piu calcio/ GMB oppure continuo cosi'?
Ma con cosa l'hai scaricata con il tefono/tablet?
La guida in fomato PDF è contenuta in un archivio compresso con estensione .RAR
Il suddetto archivio è protetto da una password che è: brasilian
Posizionandoti con il puntatore del mouse sull'archivio aprendo con il tasto destro del mouse dovresti trovare la dicitura estrai al momento dell'estrazione il software
che sia winzip,winrar o altro ti chiede di inserire la password per procedere all'estrazione!
La richiesta e il tasso di assorbimento di calcio sono diversi da pianta a pianta e a seconda del sistema idro.
Con acqua a basso contenuto di calcio, alcune genetiche, nel momento di maggior richiesta potrebbero aver bisogno di un'integrazione, tuttavia è un ipotesi abbastanza remota con 70mg/l di calcio.
GrazieChe sistema stai utilizzando?