Sono sbalordito... stavo perdendo uno dei thread più interessanti di IC ... posso seguire anch'io ???
Vai pasqsn, impollina il mondo intero !!!!!!!!
We Pasq!! Tanta carne al fuoco , seguo con piacere! LA cmh da 315 watt usata nel ciclo prova non la usi? Come ti sei trovato con quel tipo di lampada?
Buon coltivo BH
Bella pasq volevo chiederti che tipo di neon usi per la vege e le talee?sto preparando un box vege 50x30x50 e vorrei usare proprio i neon,mi sapresti suggerire che neon acquistare?
Grazie
Grazie pasq li avevo visti anche io ma sono leggermente lunghi per il mio box,devo vedere se li trovo più corti...nella sezione americana ho visto anche che molti usano i t5 con ottimi risultati anche in fioritura...quelli ci sono di varie dimensioni,ma trovarli dove sto io non sarà facile...tu dici che con max 100w o preferibilmente anche meno,dei tneon che hai detto tu o dei t5 ce la faccio a fare una ventina di giorni di vege decente prima di passarle nel box con l hps??
Scusa l ot,se vuoi dopo cancello tutto grazie ancora
Ciao a tutti!
Quasi dimenticavo di aver aperto un thread!
Nell'attesa di ulteriori aggiornamenti riguardo il ciclo, volevo condividere un esperimento ben riuscito!
Questa e' Kushberry al raccolto
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=53470&pictureid=1335709View Image
Finita la pulizia il 1° Ottobre , ho tenuto le cime più basse sulla pianta, eliminato i rami spogli e rinvasato ciò che rimaneva in circa 2l (il vaso è da 3,5l mezzopieno, altrimenti toccava il neon).
Ho impostato il timer prima a 24/0 per poi scendere a 20/4 al primo accenno di vegetativa.
Irrigavo alternando sola acqua a regulator+startbooster.
Già settimana scorsa, dopo 15 giorni, si presentava così...
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=53470&pictureid=1335713View Image
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=53470&pictureid=1335712View Image
La stessa cosa ho provato a farla con la CheechWizard#1 ma con scarsi risultati, ora ho sotto neon anche un fiorellino di CbdSkunkHaze per vedere se rivegeta anche lui!
A presto!!
Hola Pasqsn!
è sempre un piacere leggerti!
Bella quella bimba in out è proprio bella! In quanti litri l'hai fatta fiorire? L'hai messa a giugno/luglio?
Uno spettacolo il reveg, non l'ho mai praticato ma visto alcune volte di persone. Al massimo se mi dovesse servire qualche info posso mandare pm? Sono interessato a farlo con la blue dream e forse pineapple, si stanno rivelando davvero dei buoni strains.
Con la cheech non sei proprio riuscito, cioè che è morta o sta rivegetando lentamente? Non vedo l'ora di avere tra le mani un suo cut!
Rep+
Ci si vede compare
Ciao marygrace!
La KB era in 18l ed è stata messa fuori verso fine maggio se non ricordo male. E' passata da 3,5l a 5l Airpot ed infine in 18l.
Se ti servono info scrivi pure!
La CW1 è morta,seccata, credo di aver lasciato troppi pochi fiori. Mi sembra anche una pianta abbastanza delicata... forse era un pò azzardato, ma ho voluto giocare la carta!
Grazie della rep e del passaggio!
A presto!
Buondì Pasqsn!
Trovo molto interessante il riveg, a mio parere serve a completare in modo "intimo" la conoscenza della pianta!
Io darei anche una bottarella di enzimi, può essere utile a far fagocitare al sub la grande massa di radici che la pianta scarterà automaticamente dopo la potatura!
Da ex plantacquariofilo (7 vasche solo in camera da letto ) in passato ho avuto molto a che fare con neon, pl e cfl, l'acqua in questo caso è molto utile a capire l'efficacia della penetrazione delle varie lampade, i miei esperimenti confermati poi anche dal web, metteno al primo posto come efficacia le PL, le quali però sono di più difficile reperibilità, idem i relativi attacchi, poi subito dopo i neon T5 HO (High Output), le CFL in acquario fanno pietà, la resa è dimezzata a parità di wattaggio, il discorso quindi, vale anche per le nostre beneamate piante, solo usando il bulbo in verticale si riesce a sfruttare più efficacemente questo tipo di bulbo, e poi la forma stessa della lampada fa capire quanta luce non viene "espressa"!
Spero di non essere OT e di disturbo!
Buon cultivo bro!
Ciao erminio!
In realtà vengono potate anche le radici, quindi teoricamente quelle che rimangono saranno quelle che andranno a ri-colonizzare il vaso.
Sicuramente spingerei con del radicante.
Se poi decidi di tenere la pianta in vegetativa allora un pò di enzimi sicuramente aiutano, se invece stacchi i cloni appena pronti e butti il resto sono anche trascurabili!
Hai perfettamente ragione! La Cfl può essere d'aiuto se vuoi alzare il wattaggio, ma in quanto copertura i neon non li batte nessuno!
Poi ti dico... li uso principalmente per vegetare lentamente le madri e mantenere in vita i cloni, magari anche per il post radicamento, ma non più di tanto, poi le piante iniziano ad essere esigenti!
Dicevo che ci volevi fare morire dalla curiosità !?
Dai Pasqsn posta qualche fotina di tutto quel ben di dio e checcacchio !!
E' sempre un piacere leggerti,vengono sempre fuori discussioni e dati molto interessanti !
Se postassi qualche pics in più saresti perfetto !! eheheheh
Poi la verdura ci piace un bel pò !!
La piada vegetariana poi l'hai provata ??
Mitico Pasqsn molto bella quella kushberry !