What's new

I cicli che vorrei Pt.1🌱

Fromzerotogrower

Active member
Aggiornamento generale box..allora siamo al 46° giorno per le tue ragazzacce in prefioritura/fioritura spero sia giusto detto così..ahah
Dopo metto foto..🤠😁
Alla coockies ho dovuto per forza abbassare l'apicale perchè stava andando troppo in alto.
La gorilla va bene e continua a "maturare" la sua fioritura..si vede pure qualche gemma che sta facendo..quindi..ieri sono andato di sola acqua,bioheaven e algamic con 1,8L a testa.
Domandonaa, secondo voi ha senso diminuire con biogrow man mano sulla coockies? alla fine non vedo carenze e suppongo di dover diminuire pian piano magari rimanendo sui 1,4ml/L(massimo mai dato 1,7ml/L per ora).
E sulla gorilla suppongo di doverlo diminuire proprio..a prescindere la prossima irrigata sarà con l'aggiunta del top max ma suppongo di dover stare attento per il flush..so che sembra presto ma vedo che va avanti va😂😂
La coockies auto..che secondo me non ho ragione di iniziare a preoccuparmi di diminuire troppo magari il biogrow.
20240606_200922.jpg

La gorilla auto..che a mio avviso ho ragione di iniziare a preoccuparmi di diminuire con biogrow ahaha insomma magari sarò io..ma ha i foglioni verdi proprio, so che è una caratteristica delle indiche però wow😅🤙🏻
20240606_200949.jpg

Ah in questa poveretta avevo scordato un gancetto attaccato al fusto..verso il mezzo ahahah non vi sto nemmeno a dire se sono riuscito o meno a toglierlo(palesemente no🤣🤣)
E ora la F1..(giorno 31)si è allungato un pochetto l'apicale e i rami laterali e l'ho sollevata un pochetto verso la luce..quelle macchioline gialle in punta non vogliono fermarsi e anche questa volevo lasciarla in pace ma l'apicale ha preso il decollo e ho dovuto ritirare giù(secondo me conviene farlo finchè non è legnoso il fusto o sbaglio?) ad ogni modo oggi ho fertirrigato,in 500ml con 0,6 di biogrow,0,7 bioheaven e 0,4ml di biobloom, il ph è venuto bassino..tipo 6,2..la prossima volta vado di acqua a ph 6.7 magari per ribilanciare quel pochetto,in teoria in 3 giorni si asciuga il terriccio.
Alla prossima!🤠
20240606_201019.jpg

Ah! umidità altina ultimamente i 45% non li vedo più e non vorrei sparare al max l'estrattore e le temperature anche siamo di nuovo sui 26-27°C
 

Fromzerotogrower

Active member
E il rizobacter..andrebbe dato ogni 20 giorni ora..mi chiedo anche se ha senso farlo in fioritura..magari quando do 2L di sola acqua,(in questo caso l'algamic non lo metterei). È una buona carta da giocarsi secondo voi o è una sciocchezza?
 

Fromzerotogrower

Active member
Salve a tutti ragazzi,ho notato queste macchie sulle foglie più vecchie e basse della Coockies tra l'altro..potrebbe essere carenza di calcio..purtroppo non ho quello chelato ma ho calmag.
Piccola nota:in fioritura lo scorso ciclo avevo preso il vizio di aggiungere a prescindere calmag durante la fio ed effettivamente il problema non mi si era più presentato. Prossimo irrico 1,5ml/L di calmag e speriamo! Oggi si da una bella bagnata alla F1 con acqua e basta🤟🏻🫡🤠
Penso sia normale vedere qualche foglia bassa iniziare a sbiadire o comunque "morente",contiamo che comunque lo spruzzino lo sto usando per umidificare la superficie,la ragazza ciuccia quasi tutto da sotto🤣 e ad ogni modo le foglie bagnate sotto non posso asciugarle farei una strage di fiorellini sotto e quelli se ne vanno tutti nel trim😋

20240609_122418.jpg

20240609_122354.jpg
 

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Tutte le marche apposite per canapa fanno la chelatura al calcio altrimenti non è assimilabile dalle piante. Devi solo stare attento ad utilizzare fert vecchi perchè la chelatura non è altro che una membrana organica che col tempo può sfaldarsi anche nel flacone stesso.
 

Fromzerotogrower

Active member
Tutte le marche apposite per canapa fanno la chelatura al calcio altrimenti non è assimilabile dalle piante. Devi solo stare attento ad utilizzare fert vecchi perchè la chelatura non è altro che una membrana organica che col tempo può sfaldarsi anche nel flacone stesso.
no ma l'ho acquistato alla fine,intendevo dire che è calcio "isolato" ecco mi sono spiegato male😁 quello della Cifo,consogliato dal buon can't ahaha questi fert in effetti sono dell'anno scorso però li ho sempre tenuti abbastanza freschi e al riparo dalla luce solare😅
Già che c'ero ho anche preso dei colini da 80,100,200 e 400(anche se mi sembra esagerato 400) sarebbe bello provare a fare il fumo con l'estrazione a freddo😈
 

Fromzerotogrower

Active member
Salve ragazzi ci ho provato! Per il content..🤣 sono un po' sbiadite ma dovrebbero "rendere"
La lente è da 60 a 100x questa è meno di 60x,tricomi della Gurillasss me ne sonoa accorto tardino..ma meglio tardi che mai penso che con lei smetterò totalmente con i fert.
Dalle foto sembrano molto bianco latte ma è un inganno ahaha sono un pochetto più trasparenti..
La prima foto è la parte alta di una cima non troppo sviluppata che a parer mio ancora ne ha da dare
20240611_120713.jpg

Questa qui invece è altezza media della cima più corposa che ho
20240611_121157.jpg

Ci si vede domani con le foto delle 2 bimbe🤠🫡
 

Fromzerotogrower

Active member
Buona sera a tutti! Volevo darvi aggiornamenti e qualche problema che sto avendo..allora..temperature..male male signori miei siamo arrivati a un massimo di 29°C e una media di 26-27-28°C..in compenso però a luco spende le radici stanno al calduccio,24°C..mi preoccupa l'umidità al 60% a luci spente ma il deumidificatore piccolo e proprio accanto alla gorilla😆
La scorsa irrigazione(4 giorni circa fa) ho dato fertilizzante..nella coockies ho aumentato proprio poco il bloom,diminuito il biogrow (da 1,7 a 1,4ml/L).Alla gorilla avevo dato altro fert. inutile dire che ho sbagliato mannaggia avrei dovuto fare acqua ad ogni modo..😵‍💫
Questo irrigo per la coockies l'ho fatto di sola acqua con bioheaven,algamic e il calcio della cifo..1ml/L in 2L,la prossima invece con i fert.
Sembra che abbia smesso di crescere in altezza,ora si concentrerà sui fiori penso e aumenterò pian piano il bloom
20240612_182330.jpg

La Gorilla inveceee,sta volta si è beccata 2 bei litri di acqua fresca di rubinetto a ph non controllato e il prodotto per flushare,mi sembra di essere già in ritardo..ma si vedrà con i giorni🤠😂
20240612_183923.jpg

20240612_183929.jpg

20240612_183945.jpg

Note dolenti..nella parte sotto della coockies le foglie sembrano davvero danneggiate ecco..non solo scolorite,potrebbe starci perchè sto diminuendo il biogrow e nelle volte scorse per 2 iriighi non ho fertilizzato col grow o bloom..lascio foto..sembra anche carenza di magnesio..le foglie sono mosce a causa delle temperature.. siamo arrivati a 29° cazzz ed è stata a secco di acqua 1 giorno in più.
Non so se qualcuno leggerà sto poema ma vorrei essere il più dettagliato possibile🤣🤣
20240612_182407.jpg

20240612_182441.jpg
 

Attachments

  • 20240612_184906.jpg
    20240612_184906.jpg
    2 MB · Views: 22

Fromzerotogrower

Active member
GIORNO 38 F1 Hybrid
Oggi gli ho dato 500 ml di pappa, ho notato xhe le foglie sono un pochetto scure e ho deciso di stare sul ml/L con il biogrow,ho leggermente aumentato con biobloom vedendo i fiorellini,tra l'altro penso che ci sia una "mutazione" in un ramo dove sono cresciuti due rametti come se avessi toppato😂 Le punte sono bruciate e preferisco non esagerare con i nut ora.
20240613_180642.jpg

Sono solo preoccupato per la coockies che ho dovuto raccogliere delle foglie morenti che si staccavano molto facilmente..posso capire anche che le inferiori non prendano luce e che la pianta per ottimizzare il tutto si concentrisulle superiori tuttavia anche qualcuna sotto la luce diventa sbiadita..quindi penso che prossimo irrigo le do del sale inglese..troppa acqua non credo e nemmeno troppo il ph..vedremo ad ogni modo🌱
 

Fromzerotogrower

Active member
Ciao!
Io la cookies la vedo un po' moscia... Sembra troppa acqua ma non ho capito se bagni con mezzo litro?
Ciao inox! sisi era super floscia altrochè..nono erano le temp. alte e il giorno in più che le ho dato per seccare ma 4 sono davvero esagerati non aveva peso ho fatto uno sbaglio..ahaha infatti ora sto provando a farla bere 1 volta ogni 2 giorni (ho notato che così il vaso è leggero ma non senza peso ecco)🤠😁,le do 2L anche se sento che potrebbero berne di più,però vedo che così le foglie non si ammosciano
Alla fine (per chi passerà magari per problemi alle foglie) era la poca ossigenazione del sub come mi avevano siggerito, la causa delle "vecchie foglie mosce" avevo aggiunto terra perchè il lovello si era abbassato,ho tolto il mucchiettino e la situazione si è risolta🔝
 

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao, non parli nè di ph e nè di ec, potresti specificare per capire meglio la situazione?
Ad occhio sembrerebbe calcio e magnesio ma potrebbe essere che ce l'ha ma non lo assimila per i dati che chiedevo sopra. In linea di massima se il terreno è prefertilizzato (quindi all diciamo) puoi aggiungere un paio di centimetri in alto e quindi arricchire il sub che può essere scarico ma come ti dicevo "ad occhio e in linea di massima".
Ph ec irrigo e ph ec scolo la direbbero lunga.
 

Fromzerotogrower

Active member
Ciao, non parli nè di ph e nè di ec, potresti specificare per capire meglio la situazione?
Ad occhio sembrerebbe calcio e magnesio ma potrebbe essere che ce l'ha ma non lo assimila per i dati che chiedevo sopra. In linea di massima se il terreno è prefertilizzato (quindi all diciamo) puoi aggiungere un paio di centimetri in alto e quindi arricchire il sub che può essere scarico ma come ti dicevo "ad occhio e in linea di massima".
Ph ec irrigo e ph ec scolo la direbbero lunga.
Si hai piena ragione😁 l'ec putroppo non posso misurarlo ma il ph si, ho sempre cercato di tenerlo costante sul 6.5, magari quella volta mi è scappato di farlo a 6.4 ma magari la volta dopo andavo a 6.6..questa situazione è iniziata quando ho diminuito il biogrow..da 1,7ml/L a 1,4ml/L magari era il momento di aumentare e ho sbagliato..ha preso ieri 1,4mldi biogrow,2ml/L di biobloom, ho messo un cucchiaino e mezzo di sali di epson ma salirò a 2..e 2ml/L di calcio e domani dovrei dargli acqua con bioheaven,sale inglese e il calcio.
La prossima fertilizzazione avevo in mente di stare fermo con il biogrow,aumentare il bloom e vediamo come reagisce..ho sentito che ora serve a poco aggiumgere biogrow ma magari mi sbaglio..sta iniziando ora a fare le prime gemme del "frutto"🌱 grazie in anticipo per qualsiasi parere🙏🏻
 

Fromzerotogrower

Active member
Ciao, non parli nè di ph e nè di ec, potresti specificare per capire meglio la situazione?
Ad occhio sembrerebbe calcio e magnesio ma potrebbe essere che ce l'ha ma non lo assimila per i dati che chiedevo sopra. In linea di massima se il terreno è prefertilizzato (quindi all diciamo) puoi aggiungere un paio di centimetri in alto e quindi arricchire il sub che può essere scarico ma come ti dicevo "ad occhio e in linea di massima".
Ph ec irrigo e ph ec scolo la direbbero lunga.
nono sono in light mix con fert organici
 

Fromzerotogrower

Active member
Salve a tutti grower! Ultimamente mi sono messo a staccare delle gemmine dalla Gorilla per controllare se era pronta e i tricomi secondo me erano pronti,quindi ieri zzzack, molti a nuvola e un po' anche ambrati,contando che continuano la maturazione anche durante la secca e concia direi bene🤠 Mi preoccupava anche la muffa con ste piogge e la finestra aperta mi ritrovavo con 65-70% di umidità a luci spende ma a quella veniamo dopo.. peccato che non sono riuscita a farla scaricare bene dovrò migliorare in questo,non ne è uscito molto ma siamo qui per imparare e i miei errori li ho fatti eccome😂
20240621_000406.jpg

E veniamo alla muffa..(la foto non c'entra) ieri trimmando e trimmando e trimmandoo trovo una fogliolina tendente quasi al nero..follia mai vista in un raccolto quindi decido di sacrificare delle parti di cimette e scavo, trovando lei..la fucking botrite. Si tratta di una quantità misera ma me la sono vista brutta, scampata al pelo ma so già che cima è, una di quelle centrali che ho allargato con i tiranti perchè già mi preoccupavano.
In compenso ho ottenuto un trim modesto ma con davvero abbastanza polline erano belle cariche le foglie,ho controllato anche con micrscopio e non è muffa,bueno🙏🏻🤣
20240621_000156.jpg

Questo è il mio umile essicatoio artigianale con pochi fori in entrata e molti in uscita(in relazione al getto d'aria del ventilatore che andrà a smuovere l'aria) con dei fori anche sopra
20240621_000226.jpg

Solitamente dentro metto 2 di questi "deumidificatori" e devo dire che il loro sporco lavoro lo fanno essendo un posto stretto,non ho il termoigrometro ma avendola provata svariate volte so che così mi mantiene l'umidità sui 60 iniziali e in qualche giorno sta costante sui 50 o poco meno
20240621_000336.jpg

Foto con le cimette appesee
20240621_092714.jpg


I getti di aria li alterno a 15 on e 15 off, anche se alcune volte lo metto in 30 off dite che faccio bene o comunque deve esserci proprio una buona ventilazione costante?
 

Fromzerotogrower

Active member
61 DAY Coockies Gelato Auto
Ecco qua il mio piccolo grande orgoglio,senza peli sulla lingua signori è l'auto più grande che abbia mai fatto(purtroppo🤣ma migliorerò se mai ne rifarò 🤣)
Vorrei ringraziare in anticipo tutti coloro che hanno avuto la volontà e la pazienza di darmi consigli o chi ha anche solo espresso la propria opinione, che ci crediate o no hanno influito eccome sul cultivo! Community fantastica davvero🙏🏻😊

Umidità purtroppo altina,50-55% a luci accese e a luci spende 60-65%,speriamo non liova più dajee ahaha temp. più alte del solito ovviamente,lampada sparata a palla con massimi di 28.6°C e minime stabili a 22-24°C


Veniamo a noooi, oggi ho fertirrigato sempre con i soliti 2L sta volta ho aggiunto top max e sono propenso a smettere la prossima settimana di fertilizzare oppure togliere biogrow e bloom per far spazio solo al top max,esprimete pure la vostra!🤠
Ho sentito dire che il top max lavora meglio da solo senza che sia "ostacolato" da altri fert mischiati assieme (c'è da dire che in terra alla fine sta tutto insieme ma decido di essere fedele ahah) perciò bevuta da sotto con 1,5ml biogrow,3ml bloom in 1L(calerò col bloom penso la prossima volta) e 1L da sopra col top max.
Ad ogni irrigo sto anche dando due cucchiaini di sale inglese e 3ml/2L di calcio e la situazione sembra essere stabile diciamo,per errore appena me ne sono accorto ho iniziato a staccare un 4 foglie che vedevo secche secche quindi un leggero espandersi dell'ingiallimento fogliare me lo aspettavo,ora non tocco nulla anzi ahaha🌱🫡 Non so se essere preoccupato alla fine insomma, siamo secondo me verso le ultime settimane e potrei magari stimolare la pianta a "ciucciare dalle foglie" dando meno fert il prossimo fine settimana😵‍💫
20240622_181418.jpg

Vi auguro tante succulenti fumate grower!🤟🏻🤟🏻🤙🏻
 

Attachments

  • 20240622_181413.jpg
    20240622_181413.jpg
    6.3 MB · Views: 11

Fromzerotogrower

Active member
La leggera botrite mi ha dato da pensare e mi ha dato anche preoccupazioni così mi sono fatto una rete mia tagliando i singoli bud..ho usato una rete da ping pong,dove ci si infila il filo ci ho messo degli attaccapanni smontati..quelli sottili di ferro che reggono letteralmente solo le camicie🤣La rete non è il massimo però poco male suvvia😆
20240624_081234.jpg
 

Fromzerotogrower

Active member
Ragazzi! spero che qualcuno possa aiutarmi perchè mi ritrovo basito..palline gialle..insomma non sono palline e ispezionando le cime non ho trovato muffa ne nulla e anche cercandonel forum mh..cosa scrivo "palline gialle"? "punti gialli"? purtroppo nulla ecco a voi..
20240625_074750~2.jpg

20240625_074729~2.jpg
 

martani

Well-known member
mi sembrano solo "fiori nuovi"....

se riuscissi a fare delle foto più nel dettaglio, sarebbe top!
 
Top