can'tfindmyway
Too old Senior Member
… se ogni tanto vai un po’ in eccesso facendo uscire un po’ di acqua sotto, male non gli fa… magari quelle volte che fai solo acqua…
dici che potrei anche andare di 1L?… se ogni tanto vai un po’ in eccesso facendo uscire un po’ di acqua sotto, male non gli fa… magari quelle volte che fai solo acqua…
sai che con le prossime volevo irrigare dal basso ? con questa si ho il sottovaso ma solo in una.. le macchie comunque persistono..ieri era entrata amche una mosca..ovviamente è morta ahahaDopo il solito irrigo, fanne ancora da sotto finché non ne assorbe più
Ciao simo! Sai che ho il presentimento di stare basso le quantità che le do sono 1L da poco però ragiono ed effettivamente essendo da 15L dovrei darle se non sbaglio almeno 1,5L dovrei osare di più effettivamente non ci avevo pensato! mi dispiaceva però buttare quelle pastiglie però se fanno danno andrò di biobizz e bom,grazie per il consiglio di bioheaven! lo farò allora le macchioline cavolo potrebbe essere un'animaletto però cavolo ho spruzzato appunto il prodotto che da quanto so è abbastanza potente ecco e da buona protezione,potrebbe sempre essere una gocciolina eh! magari mi è sfuggita mi capitavano anche negli scorsi cicli,con le prossime femm. scopriremo il misteroCiao, a me sembra tutto a posto a parte la poca turgidità, non capisco se stai troppo basso con l'acqua o ne dai troppa, se le foglie fossero belle diritte certo sarebbe meglio.
Attenzione a mischiare nutrienti di varie marche, potresti andare incontro a legami da parte degli elementi che la pianta non riesce ad assimilare.
Io calcherei leggermente la mano col bioheaven perchè la ricrescita pallida ti indica carenza di micro/oligo elementi e il bioheaven li contiene, se non sbaglio non dovrebbe alzare neanche l'ec per cui non avere timore.
Le macchioline random continuo ad essere del parere che sia o qualche insetto (non pericoloso a mio parere) o bruciature effetto lente, non mi è mai capitato di trovare carenze che si mostrano in quel modo.
Per quanto riguarda le puntine bruciate nella ricrescita potrebbe essere la lampada, quelle foglioline sono nate da poco e ovviamente sono più sensibili.
Sembra stiano andando bene, non preoccuparti per quello che ti ho scritto su, sono piccolezze alla fine.
Edit: le foglie basse potrebbero essere sintomo di poca ossigenazione del sub, specialmente se lo hai pressato ai lati per evitare che l'acqua sgorghi subito dal basso, è un problema comune e difficilmente risolvibile in terra, certo se le porti secchissime quando devi irrigare, il sub forma quella "crosta" in alto e quando irrighi devi darne inizialmente pochissima fin quando si inumidisce e poi dai il resto.
Ma non rischierei di danneggiare qualche radice così? magari potrei provare anche se è rischioso, morirei a sentire "crack" Grazie per i prodotti in futuro li prenderò sto facendo screenshot ovunque ahahah mi fa piacere sentire queste recensioni positiveOppure con una forchetta fai come gli arieggiato ti da prato … cominci a forellare la superficie
Secondo me le guardi troppo
Io di solito, dato che evito i prodotti “per cannabis” per i micro elementi, mi affido a Microm della Bayer ma lo metto al momento che preparo i vasi
Stanno bene
okok..allora lo farò giusto giusto oggi,si magari con un po' di cognizione senza inforcarlaMah, probabile ma “ qualche “radice pizzicata a fronte di una maggiore areazione ha un effetto comunque positivo, e poi non è che la forchetta arrivi chissà dove…2 cm… però non raschiare … buca hai meno probabilità di far danni…
Ho sentito di questo esperimento e se posso dirlo io ci credo..alla fime siamo esseri umani e loro esseri viventi ed è risaputo che un corpo può effettivamente emanare una frequenza e reagire in un certo modo ad una determinata frequenza, sarò onesto ci ho provato con una frequenza non ricordo bene quale però era della natura vabbè le stavo sottoponendo a quella frequenza h24 con un telefono pacco poi però ho smesso per paura di stressarle però il prossimo ciclo magari provoNon so se lo sai già, ma anni fa durante un esperimento su un vigneto in cui sono state installate non so quante centinaia di casse, hanno riprodotto una sinfonia precisa di mozart (non ricordo quale) durante tutto il ciclo produttivo della vite ed è stato ricavato il 30% in più. Sottovalutiamo molto certi aspetti, è stato scoperto anche che onde sonore vengono "immagazzinate" nell'acqua e cristallizzandola possiamo notare variazioni fra acque esposte al "silenzio" e altre esposte al rumore.