Ciao,
purtroppo il mio outdoor (guerrilla) è saltato.
Mi accontento di guardare qualche foto sul forum.
Io vado molto a sensazione nel mio coltivo, ma almeno dalle foto diverse piante le vedo un po chiare (verde chiaro).
L'intensità generale del Verde della pianta è in parametro abbastanza obbiettivo per valutare una carenza o un over.
Considerando lo stress subito, il tempo di m...a che sta facendo, mi sembra influisca.
Poi il substrato, il tipo di terra è importante.
Non sai quanto ti invidio in questo momento in cui non sto coltivando.
Buon Coltivo
Ciao Fibonacci!
Mi dispiace che il tuo out sia saltato,immagino la frustrazione di non poter seguire le piante e tutto quello che ne deriva.
Sei il benvenuto e accomodati nel seguire il cultivo.
Si come detto sono di un chiaro imbarazzante, ma guarda, in confronto all'anno scorso (per la situazione meteo) questo è nulla.
Per ora, facendo gesti scaramantici, il meteo non è eccessivamente brutto, si che piove ma ci sta.(rimane la percentuale di belle/bellissime giornate)
L'anno scorso hanno passato ben due mesi ( aprile e maggio ) con giornate di pioggia costante e un freddo così anomalo.
Le piante altro che carenza d'azoto, hanno vegetato pochissimo, non si sono sviluppate....la stagione più brutta mai vista,con conseguente raccolto ridicolo.
Il substrato, chiaramente è fondamentale, ma la mia indole di arrangiarmi non ha pensato due volte di trovare una soluzione a quella che era a conti fatti un'impossibilita nell'uscire e reperire cose.
Sono comunque molto fiducioso, incrocio le dita e andiamo avanti.