What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

[GUIDA] RIPARAZIONE UMIDIFICATORE CORNWALL (ED ALTRI)

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ciao Peter, Molto interessante il tuo link, completa la riparazione dei dispositivi più soggetti a guasto.

Ti chiedo soltanto se hai provato ad installarla e che risultato hai ottenuto. Grazie :tiphat:

peter87

Member
Ciao Mediatore, no ancora non l'ho provato, però devo prenderlo al più presto stavo aspettando volevo andarci di persona ma credo che lo ordino da internet perchè non ho mai tempo e la mia ventola oramai va a singhiozzi, dovrebbe andare bene pure perchè ho controllato le misure con quello originale, appena lo prendo vi aggiorno.

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ciao Mediatore, no ancora non l'ho provato, però devo prenderlo al più presto stavo aspettando volevo andarci di persona ma credo che lo ordino da internet perchè non ho mai tempo e la mia ventola oramai va a singhiozzi, dovrebbe andare bene pure perchè ho controllato le misure con quello originale, appena lo prendo vi aggiorno.

Molto bene peter, grazie. Il tuo responso darà il via libera a chi vorrà comprare il ricambio. :tiphat:

peter87

Member
ciao ragazzi ho montato la ventola e va bene :woohoo: , sostituirla è semplicissimo basta svitare le 2 viti staccare lo spinotto e sostituirla, la ventola va incastrata dentro la fessura (basta fare un pò di pressione) che vedete quando la smontate,le foto se volete le faccio ma se guardate quelle pubblicate all'inizio della discussione da warpese si vede bene tutto!

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
buonasera allego il link dove poter comprare la ventolina che si trova all'interno dell'umidificatore CORNWALL che si vede in foto nel primo post, con soli 3€ di spesa!!! https://www.plexishop.it/it/ventola-a-chiocciola.html
Dopo una breve ricognizione ho visto che alla spesa di 3€, bisogna aggiungere le spese postali che ammontano a 9 euro + iva.

Ho fatto una simulazione per due ventoline e il risultato è questo:

Ventola a chiocciola - 12 Volt 2 6,32 € Subtotale 5,18 € Spedizione 9,00 € Tasse 2,76 € Totale 15,32 €

...Giusto per informare tutti. :tiphat:

Edit: hanno appena aumentato le spese di spedizione a 11.28€ + iva.

peter87

Member
ciao mediatore, 11€ di spedizone sono pazzi!!!già 9 sono tanti perchè le ventole sono piccole e leggere ,a me allora è andata bene perchè alla fine sono andato a ritirarlo di persona e con 5.18 ho preso le due ventole poi dalla cina ho preso l'atomizzatore ad 1€ incluse spese, con 4 € ho sistemato l'umidificatore ed è come nuovo!Ho risparmiato 45€ almeno perchè qui costa nuovo sulle 49/50€

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Provano a speculare sulle spese di trasporto, è una pratica comune in rete.
Pensa che stavo per ordinare le chiocciole, le spese erano a 9 euro + iva, solo che alla conclusione dell'acquisto mi sono ritrovato con le spese innalzate. Erano già molto alte ma ci ero passato sopra, a quel punto ho annullato l'acquisto.
Se si rompe faccio un giro in città col pezzo smontato o ricompro nuovo l'umi, ma non mi faccio perculare da quelli.

peter87

Member
si sembra identica alla mia, pure le misure e i Volt sono corretti

Attachments

• SAM_1753.jpg
    SAM_1753.jpg
    72.2 KB · Views: 25

serpeverde

New member
Buonasera ragazzi....io ne ho due che all-accensione non danno nessun segnale si sara bruciato qualche cosa.....qualcuno a qualche info su cosa cambiare_