Che sarebbe quello postato da te a inizio thread?
si
Che sarebbe quello postato da te a inizio thread?
mi si è inchiodato il taotronics dopo 4 anni di onesto lavoro. fischiava e non usciva vapore. ho riempito la vasca sotto al serbatoio di acqua e ci ho messo una severa dose di ph-. tutto risolto, tornato nuovo!
Complimenti a Warpese per la guida, avevo provato con l'aceto con un buon risultato ma ho mollato l'umidificatore perché oltre alle incrostazioni sulla membrana trovavo una patina bianca sulle piante e in generale su tutte le superfici della grow. Mi sono convinto che l'unica soluzione era usare la demineralizzata ma per i costi e lo sbattimento di prendere un bidoncino ogni tre giorni ho mollato. L'acqua dalle mie parti è molto dura purtroppo.
Una buona alternativa alla demineralizzata è l'acqua piovana.
Giusto ma il problema è accumulare la quantità necessaria per l'autosufficienza. Altrimenti un'acqua in bottiglia con un basso residuo fisso?
Ragazzi avete idea di come togliere il rivestimento nero che ricopre la membrana?
View Image
Ho una membrana nuova, ma lungo tutta circonferenza è ricoperta da quel materiale nero che non sembra venir via in alcun modo.
Lo chiedo perchè se ne riesco a togliere un pezzetto posso saldare con un pò di stagno il secondo contatto e ripristinare un vecchio umidificatore da quattro soldi.
Puoi mettere anche una foto di quella nuova?
Mi sembra strano che non abbia già due punti dove saldare i fili.
Sul rivestimento nero non ci si salda, scivola via lo stagno o rimane attaccato alla punta della penna saldatrice.
Apparentemente sembra in rilievo quella parte nera, come se fosse un rivestimento vero e proprio, purtroppo provando a grattarlo via non funge. Per cui bho...magari ci provo a mettere una goccia d'acido e vediamo se lo corrode?
No, se è ceramica non si corrode con l'acido.
Penso che per scalfirla devi andare di dremel con moletta abrasiva (meglio se diamantata).
Non so però se ciò che trovi sotto sia altrettanto saldabile...se ti va di provare...alla peggio la prossima volta ne prendi una con due terminali a saldare.