Posso usare il bho da mescolare al glicole? Se si che proporzioni per un liquido il più "robusto" possibile?
Cartomizzatore ho il tornado hero.. Batteria wismec reuleaux rx2/3
3-DEVO DECARBOSSILARE L'ERBA?
Se il prodotto finale è destinato allo svapo il MIO consiglio è di decarbossilare l'erba. Le temperature raggiunte dalle vostre coils infatti, specie se sono in modalità TC, POTREBBERO (condizionale d'obbligo) non riuscire a decarbossilare il THCA efficacemente. Così basta prendere il trito e riporlo in forno a 100-125C per 30 minuti per ottenere una efficace decarbossilazione del prodotto.
Ciao a tutti,
ho fatto 4 tentativi di preparazione del liquido al THC, e volevo condividere alcune osservazioni.
Nelle prime due preparazioni ho fatto l'estrazione con una soluzione di glicole e glicerina, dopo aver decarbossilato la cannabis per 35 minuti a 110 gradi, come proposto nel video: https://www.youtube.com/watch?v=fbzgkev9LM0
Nel primo caso ho usato una miscela con PG/VG 50/50 e nel secondo caso 30/70 e devo dire di aver ottenuto un ottimo risultato, soprattutto nel primo caso, sia come sapore che come effetto. Un problema riscontrato sono gli eccessivi residui vegetali, dovuti a quasi 3 ore di bagno maria a 100 gradi, che non si riescono a filtrare nemmeno con la maglia a 250 micron (come quelle per filtrare il latte di cocco), che finiscono per sporcare tank e resistenza troppo velocemente e comportano un sapore di tostato quando si aspira con tiri un po' lunghi. Il sapore, però, è il migliore in assoluto e sembra proprio un succo di frutta alla cannabis.
Negli altri due tentativi ho seguito le istruzioni presenti in questo post (proposte da violator), effettuando in un caso la decarb, nell'altro no. Ho avuto l'impressione che nel caso di decarb effettuata l'effetto fosse più potente, ma non posso esserne certo in quanto la cannabis nei due tentativi era differente. Con questa procedura il gusto è molto più delicato rispetto all'estrazione in PG/VG, risulta possibile svapare in casa o fuori senza che nessuno se ne accorga (durante i pranzi di Natale è il top), specie aggiungendo qualche goccia di aroma al nostro liquido.
Ho svapato sia in TC a 220/230 gradi che in dripping senza TC, e nel secondo caso gli effetti sono stati superiori. Sono curioso di ascoltare altre opinioni!