enricofico
Member
In frigorifero, durerà MOLTO + tempo....
allora io utilizzo questo metodo:
1.pianta ancora viva e vegeta..stacco tutte le foglie grosse e senza resina..
2.per 2 giorni a testa in giù e poi taglio rametto per rametto
3.piazzo tutto il raccolto nello sgabuzzino steso..stile..panni con le molette!..e lo lascio una decina di giorni a seccare
4. selezione delle foglie con poca resina per post-prod di hash-cibo-olio
4-il resto del raccolto..in scatolette di legno per 2 settimane per fargli prendere il gusto e aroma
5-imbarattolo usando per i primi 2 giorni come tappo dello scottex chiuso con elastici!..
fine.! e poi dovete sentire che sapori!!!!
byez!..spero di essere stato di aiuto!
3.piazzo tutto il raccolto nello sgabuzzino steso..stile..panni con le molette!..e lo lascio una decina di giorni a seccare
4-il resto del raccolto..in scatolette di legno per 2 settimane per fargli prendere il gusto e aroma
5-imbarattolo usando per i primi 2 giorni come tappo dello scottex chiuso con elastici!..
al666 Quote:
Originally Posted by HYDRO_CRW
ciao, il fatto delle scatolette di legno mi attira troppo, ma dove le trovo?
mi sono ammattito, niente.
non dirmi che devo comprarmi dei sigari?!
damminotizie ciaooo
Ps
le buste di carta non sono adatte per conservare sono invece uno spettacolo per l'ultima parte della secca.... direi miracolose se avete problemi di umidità nella stanza di secca
e un ottimo consiglio dato che tra un mese devo raccogliere...Ciao warpese...da quello che hai scritto...questo deriverebbe che hai fatto seccare il tutto in luogo troppo secco e asciutto,in estate con temperature alte devi stare attento a dove fai seccare il tuo prodotto finito...
poi ti consiglio....per essiccare ci sono svariati metodi...ovviamente il migliore rimane quello a testa in giù...ma puoi usare scatole,cartoni ecc...basta che arieggi bene e nn hai temperature ne troppo basse ne troppo alte...
altro consiglio è di tenere ben più di 8 giorni a seccare prima di mettere in vetro( questa è un ulteriore prova che le tue cime si sono seccate troppo in fretta per il caldo, hanno perso troppo velocemente l'acqua al loro interno e non hanno avuto il tempo di svolgere tutti i processi chimici che trasformano la clorofilla in thc!).
l'essiccagione è la parte finale e non deve essere sottovalutata per nullla...
leggevo nell'altro tuo post che avevi un problemi di odori che non c'erano....questo alcune volte è normale...deriva dal fatto che la cima appena tagliata e messa ad essicare non esprime al meglio tutte le sue proprietà...anche se le resine sono profumatissime...dovrai aspettare all'incirca 14 giorni...poi quando le andrai a prendere stringile piano piano tra pollice e indice poi dimmi se non odorano, è importante seccare e curare il prodotto finale...se no si rischia di aver buttato mesi di fatica!
buone cose war