What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Guerriglia bosco mediterraneo

Floatingflower

Active member
Salve a tutti . Oggi sono stato a visitare le 4 pianticelle piantate tempo fa in guerilla. Si trovano in una radura abbastanza aperta perché è caduto un grande pioppo riversandosi sulla terra. Il pioppo sta rigettando creando una selva di polloni che proteggono le piantine dalla vista. L area è chiusa al pubblico .per arrivarci mi infilo di lato delle transenne. Per fortuna alle spalle c'è addirittura una fontana . Vado lì con due bottiglie vuote e annaffio le piante una o due volte a settimana. Ho già realizzato che non diverranno grandi. Piantate tardi hanno beccato il cambio di Luce e una già ha manifestato il sesso. La genetica è un incrocio quello che sto portando avanti . Madre purple Queen automatica fem. x padre sativa senegalese regolare . La terra è ricca di humus quindi abbastanza umida anche se vado 1 volta a settimana. Le foto le ho fatte oggi.
 

Attachments

  • 20240810_084848.jpg
    20240810_084848.jpg
    2.4 MB · Views: 54
  • 20240810_084906.jpg
    20240810_084906.jpg
    2.3 MB · Views: 49
  • 20240810_084925.jpg
    20240810_084925.jpg
    2.4 MB · Views: 53
  • 20240810_084934.jpg
    20240810_084934.jpg
    2.3 MB · Views: 54

Lama97

Active member
Salve a tutti . Oggi sono stato a visitare le 4 pianticelle piantate tempo fa in guerilla. Si trovano in una radura abbastanza aperta perché è caduto un grande pioppo riversandosi sulla terra. Il pioppo sta rigettando creando una selva di polloni che proteggono le piantine dalla vista. L area è chiusa al pubblico .per arrivarci mi infilo di lato delle transenne. Per fortuna alle spalle c'è addirittura una fontana . Vado lì con due bottiglie vuote e annaffio le piante una o due volte a settimana. Ho già realizzato che non diverranno grandi. Piantate tardi hanno beccato il cambio di Luce e una già ha manifestato il sesso. La genetica è un incrocio quello che sto portando avanti . Madre purple Queen automatica fem. x padre sativa senegalese regolare . La terra è ricca di humus quindi abbastanza umida anche se vado 1 volta a settimana. Le foto le ho fatte oggi.
Mi piace sempre vedere un po' di guerrilla! I migliori esperimenti a mio avviso.... peccato! piantate prima magari avrebbero avuto tutt' altro sviluppo!
 

Floatingflower

Active member
Lama97 li piantoni giganti comunque non vengono.. qui non piove da troppo tempo e la noterebbero subito se fosse grande come pianta. Dovrei andare troppo spesso ad annaffiare rischiando sia che mi vedano e sia che la pianta divenuta grande sia troppo I vista. Non ho l auto quati grammi freschi riuscirei a portarmi senza lasciare la scia dietro di me? Ricordo anni fa abbandonai delle piante tra i rovi che poi tagliarono per fare 'pulizia'. Trovai una sola pianta bassa ma bella cicciotta di una qualità eccellente in quanto a resina.
 

Lama97

Active member
Se vuoi taggarmi metti "@" seguito dal nome che vuoi taggare... @Floatingflower Comunque si ti capisco,in guerrilla è tutto un po' una scommessa...non è tanto la scia che ti porti via...quello si può ovviare con qualcosa di ermetico.. è il via vai continuo il problema per me(oltre alle persone)... Perché se vuoi il piantone devi poterla visitare tranquillamente e senza sbatti...a meno che non trovi uno spot miracoloso vicino ad un fiume....ma ripeto è una scommessa, bellissima ma sempre un azzardo...non devo elencarti io le tante variabili ! Sicuramente ti dico che quando riesce, in guerrilla viene sempre ottima weed!
L'acqua dove sto io non si vede da 1 mese infatti io guerrilla sempre fatta vicino al fiume
 

Lama97

Active member
Ho visto anche terreni argillosi che tenevo umido per settimane anche con temperature alte,ma se l argilla è troppa poi non respira.... ripeto lo spot in guerrilla è tutto... specialmente se non puoi ammendare il suolo
 

Floatingflower

Active member
Si è una scommessa ... ma diventa una grande soddisfazione anche se solo ti campa una piantina e arriva a produrre. Vi terrò aggiornati..
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Foto trappola, nn serve avere un master in tecnologie🤣 basta santo google
E una telecamera a batterie e pannellino solare … tu prima di andare sul posto guardi via web o via app, la scheda di memoria ( di solito comunque ti mandano una notifica istantanea de qualcosa appare nel campo visivo) e guardi cosa o che è passato nel paraggi…ovvio che se vedi un cinghiale o un capriolo… no probs…. Se invece vedi i puffi… abbandoni… prevenire e’ meglio che curare 😇
 

Floatingflower

Active member
per 4 piantine , mi gioco le coronarie... le ho portate li perchè altrimenti le avrei soppresse. se va va.-.- non ci ho investito molto ... E' un gioco che potrebbe finire da un momento all' altro magari tra tre giorni vado li e sono sparite , seccate , falciate ... chissà ---
 

Floatingflower

Active member
Salve a tutti . Sono tornato a visitare le piante non tornavo da credo 10 giorni perché nei giorni in cui sarei dovuto tornare per annaffiare abbiamo avuto due giorni di pioggia. Non continui ma ha piovuto abbastanza . Comunque chiamatela sorpresa o miracolo le piante sono tutte e 4 femmina. Volevo fare delle foto accurate ma non mi sentivo sicuro.. sentivo dei passi o forse era solo il vento tra gli alberi.. speriamo restino li ancora due mesi.. ho fatto solo una foto venuta malissimo!
 

Attachments

  • 20240823_173214.jpg
    20240823_173214.jpg
    2.1 MB · Views: 26

can'tfindmyway

Too old Senior Member
a piantarle un po prima!!! ;)
un amico del foro mi ha mandato le foto di alcune piante nate da miei semi in out... se mi da il permesso ( se legge) ti faccio vedere in out messe gi al momento giusto che animali vengono fuori . poi quest'anno con tutto quel secco assime a periodi molto piovosi nn hanno certo favorito i parassiti....
comunque fai molta attenzione quando vai a trovarle.... se hai un cane portatelo dietro( ...passeggiavo con il cane... mi e scappato per inseguire un animale.....e ....) fatti diversi giri larghi...i cc forestali hanno avuto ordini piuttosto severi dalla signora Puttanoni...per questo ti parlavo di fototrappola...in alternativa puoi stendere in posti "strategici un filo da pesca da 0,1 mm ad altezza uomo... se li trovi spezzati ...regolati di conseguenza... qua in zona da me si limitano ad estirpare se nn trvaono nessuno e se sono poche ma se trovi lo stronzo o quello che deve fare carriera ..uccelli per diabetici... le precauzioni nn sono mai troppe...
 

Floatingflower

Active member
Il posto che ho trovato è abbandonato alla cura del bosco e cammino tra i rami secchi e spezzati di un vecchio pioppo caduto.. è pericoloso avvicinarsi e inoltrarsi per fortuna io conosco bene piante e alberi e so dove mettere i piedi e come camminare. Nessuno si addentrerebbe è come un percorso minato.. si inciampa tra i rami e rametti. Deve proprio arrivare una sfiga enorme ed entro novembre qualcuno lassù in alto decide di rimuovere l albero caduto...
 

Floatingflower

Active member
Si ... ho pensato anche a quello ma spero d raccogliere prima che si creino le condizioni adatte alla nascita dei funghi potrei pure pensare di eliminarli tutto intorno se li vedo spuntare così da non attirare sguardi indiscreti..
 

Alitolla

Well-known member
Mi intrometto come un ficcanaso in questa discussione xké anch'io ho una decina di outdoor(7/10 decenti)e devo dar ragione un'altra volta a @can'tfindmyway ..Piantate ad Aprile e una è due metri di altezza...peccato che in Aprile ha fatto un tempo da lumache che me ne hanno devastate una cifra...il prossimo anno,se tutto va bene,mi preparo molto meglio.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
il problema e che i funghi i Fungari nn sanno dove sono e quindi girano .. a meno che nn ti prende la briga ( ma nn e' sua madre buona, comunque ) di dare un fungicida spray potente.... e comunque loro li cercano quaidni comunque girano... una il trucco dei fili da pesca....se nn vuoi investire in una fototrappola.... io ne ho una che nn uso , e la lascio accesa perche ho gia ripreso qualche lupo che gironzolava ... in montagna hanno troppi rompicoglioni.... e scendono ....
@Alitolla quest'0anno e stato una mezza merda... ma mi sa cjhe il prossimo sara uguale... figurati che alle ciliegie dovrò dare il ritardandte di fioritura se no come da diversi anni, fanno il fiori e subito dopo ghiaccia( a maggio puttana la madonna...)
 

Floatingflower

Active member
Quest anno è andata così non mi sono fatto grandi aspettative, davvero se arrivo a raccogliere e va tutto bene significa aver avuto già tanta fortuna. ... chi vuole rubare o distruggere una pianta non si ferma
davanti a nulla, ache se avessi una fototrappola mi mangerei le mani doppiamente...
 
Top