What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

[Grow Diary]Sux 5kunk

sanementerang

Active member
ho notato alcune macchie d acqua sulle foglie, non van bene, quando innaffi solo il terreno e il fusto, evita di bagnare le foglie con l hps tendono a bruciare, io un mese di vege gli e lo farei fare o almeno 5 6 internodi, per la temperaturà alza un attimo la lampada magari o tieni il box aperto ogni tanto(se hai montato tutto bene, è con il cooltube nn ti si abbassa la temp prova a fare cosi, con me funziona)
 

sanementerang

Active member
altra cosa il terreno lo vedo un po duro e i bordi nn combaciano bene, cerca di zapparla delicatamente un substrato mobido e ben areato è preferibile ad uno duro, poi innaffia per bene tutto il substrato vedo che innaffi solo al centro dalle foto, fai aderire bene la terra al vaso altrimenti l acqua passa dai bordi e scola via senza che hai inffaitato un bel niente
 

sanementerang

Active member
@dicembre nessun overfert nessune bruciature, poi i colori delle foto son quello che sono, ma quelle chiazze piu chiare sulle foglie è acqua(con ferti se bianacastra) asciugatasi sulle foglie, overfert e bruciature hanno altri sintomi sulle foglie..
 

sanementerang

Active member
ultima cosa nn so se ho letto bene, ma se l umidità e il 30 % cavoli alzala di almeno un 30%, personalmente in vege l umidità era tra i 70 e il 60 % e in fio l abbasso di pochi decimi, se l aria circola e stai attento non cè pericolo muffe, poi o la sfiga fa anche il suo buon lavoro in certi casi
 
F

Frank23

Ciao sane grazie per i consigli man ;) ora tenendo aperto sta a 28 e l'umidita sui 60 quindi tutto bene.Forse potrei aggiungere un ventilatore piu potente ormai che sono gia piu resistenti.Per le macchie ho pensato subito che fosse per l'acqua,in particolare sono venute dopo che ho irrigato anche le foglie con un antiparassiti specifico e guardando la guida sulle carenze ecc non avevo trovato nessun "problema" simile.Prendo nota dei tuoi consigli e applico man grazie ancora.Domani casomai posto qualche altra foto
 
F

Frank23

Problema

Problema

Il 10/04 ho irrigato con circa 1l a testa ph 6,3 con 1,5 ml di biogrow
Il 13/04 ho messo in fioritura dopo 23 gg,lo so che sono un po indietro ma devo assolutamente starci nei tempi.
il 15/04 ho irrigato sempre 1-1,2 l circa sta volta senza alcun fertilizzante.
Oggi 18/04 dopo 5 giorni a 12/12 le piante hanno le foglie sono come floscie e alcuna punte sono proprio verso giu,sulle foglie non c'è alcun segno di carenza,cosa puo essere?umidita su 50-60,temp min 18-19 la notte e 26-27 giorno
ecco le foto

 

sma

New member
hai un buon ricambio d'aria ??hai possibilita di abbassare la temperatura fino a 16 notturana e massimo 26 giornaliera ?? metti un ventilatore in piu sembrano sofferenti devi farle traspirare sciaqquale con uno spruzziono ph 6
lavale per bene 20 minuti prima che si spenga la luce (non prima xk le gocciè d'acqua fan da lente di ingrandimento e potrebbero bruciarti le foglie )
considera che in natura qiuesto processo avviene ogni notte tramite la riugiada lavale bene per il resto sono in buono stato metti uno strato di perlite o di argilla espansa sul fondo del vaso per favorire il drenaggio comprati un phecometro se hai i soldi che andare con le quantita indicate è una cazzata ogni pianta è a se le quantita indicate sono molto grossolane comincia gia da oggi a lavare il fogliame non aver paura di bagnarle che in natura piove spesso ! buona fortuna fammi sapere
 
F

Frank23

21/04 8°giorno a 12

21/04 8°giorno a 12

Ciao ragazzi :wave: piccolo aggiornamento

Allora come qualcuno diceva(bad) era carenza di N il pallore sulle foglie nuove infatti le punte sono un pelino gialle.
Le piante tuttavia sono in forma e procedono bene ;)

Oggi ho irrigato con 1l a testa +2ml di bio bloom e 0,5 di N in aggiunta per le piccole carenze.In piu a 3 piante che urlano di essere pompate ho dato anche 0,5 di bloomstic per prova..vediamo come reagiscono.Tutto ph 6,3.Temperature e umidità perfettamente nei parametri ideali ;)

Dopo aggiungo qualche foto :dance013:
 

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
il 15/4 ai irrigato e il 18/4 ti sei ritrovato le foglie floscie ..secondo me è ora di irrigare un altra volta , dopo 3 giorni di solito la terra si asciuga bene, i valori mi sembrano uguali ai miei e anche io dopo 2/3 giorni irrigo di nuovo , poi le foglie non sembrano presentare carenze o altro, quindi vai con l'irrigazione e non preoccuparti mi sembrano star bene...just my2cent grower!!
ps: credo sia un po presto per il bloombastic..il classico feed con grow e bloom credo basti..ciao e ti seguirò con interesse!!
 
F

Frank23

29/04 16° giorno di flo

29/04 16° giorno di flo

Ciao men,scusate ma sono stato impegnato in queste vacanze ehehe..
Le bimbe stanno benone hanno mostrato il sesso tutte F e i prefiori stanno sbucando dalle viscere delle cime molto spediti.
Il 27 ho irrigato con 3ml di biobloom piu un po di N sulle piante che mostrano un po di carenza.
Domani 30 penso di irrigare ancora,sempre con 3ml??
Sta sera foto:wave:

@killer grazie per i consigli mi fa piacere il tuo interesse man :tiphat:
 
F

Frank23

Ciao pas,settimana scorsa avevo dato 2ml e hanno reagito bene,hanno fame e sono passato a 3ml.Sembrano gradire parecchio infatti stanno prendendo il volo.Come promesso le foto.
Vi posto anche le foto dell AF di 29 giorno,sta pompando di brutto da ieri a oggi mi sembra una pianta diversa XD

AF



E ora le 6 ss


Ecco in panoramica
 

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
belle frank...forse è ancora presto per 3ml di dosaggio come dice pas..vai con cautela finche non esploderanno i fiori dopo puoi anche esagerare un po...complimenti per il bel lavoro!!
 
F

Frank23

Grazie killer,sta sera penso di irrigare nuovamente,dici di dare 2ml o fare solo acqua in modo da alternare una fertilizzata e una solo acqua?
 

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
ma guarda io di solito alterno a solo acqua solo dopo 4/5 fertirrigate, in pratica una volta ogni 10giorni do solo acqua , ma bisogna tenere conto anche dei diversi tipi di fertiliz. terreno grandezza vasi e se fai uscire abbastanza acqua dai vasi ogni volta che irrighi per non rischiare di accumulare fertilizzanti nel terreno o radici..è sempre meglio far uscire dal vaso un po d'acqua..
 
Top