What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

[Grow Diary] Lemon Skunk Femminizzate Indoor

Sbertz

Member
Ahhh, davvero belle, complimenti :tiphat:
Vorrei chiedere una info, se possibile, ai più esperti... ma visto che la sativa ha un high così marcato rispetto alle indiche...cosa succede se in uno stesso strain abbiamo un fenotipo decisamente sativo e l'altro indica...quello sativa avrà uno sballo più high dell'altro?

BadSeed

Active member
Veteran
Ahhh, davvero belle, complimenti :tiphat:
Vorrei chiedere una info, se possibile, ai più esperti... ma visto che la sativa ha un high così marcato rispetto alle indiche...cosa succede se in uno stesso strain abbiamo un fenotipo decisamente sativo e l'altro indica...quello sativa avrà uno sballo più high dell'altro?

Non ho capito, se uno ha due bimbe e una è sativa e l'altra indica oppure nella stessa genetica hai 60% indica 40% sativa ? per esempio?

Se è la prima ipotesi diciamo che lo sballo è differente a me il mio maestro diceva, "sativa butta a ride" (celebrale e divertente) "indica fa dormi" (quindi più fisico più da relax)

Per quanto riguarda i mix in genetica che è il mio caso, devi vedere quale parte prende il sopravvento, o almeno credo.
Ho fumato precedentemente mix e lo stone non è stato prevalentemente uno o l'altro diciamo che erano dosati.

Poi aspetta fumatori più esperti :tiphat: e grazie per i complimenti =)

Sbertz

Member
Non ho capito, se uno ha due bimbe e una è sativa e l'altra indica oppure nella stessa genetica hai 60% indica 40% sativa ? per esempio?

Se è la prima ipotesi diciamo che lo sballo è differente a me il mio maestro diceva, "sativa butta a ride" (celebrale e divertente) "indica fa dormi" (quindi più fisico più da relax)

Per quanto riguarda i mix in genetica che è il mio caso, devi vedere quale parte prende il sopravvento, o almeno credo.
Ho fumato precedentemente mix e lo stone non è stato prevalentemente uno o l'altro diciamo che erano dosati.

Poi aspetta fumatori più esperti :tiphat: e grazie per i complimenti =)

Non posso dare percentuali in quanto sono solo due :), una mi sembra quasi al 100% sativa come si vede http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=165570,
stò croppando come un matto........

BadSeed

Active member
Veteran
29/03

29/03

Aggiornamento ad oggi dopo l'innaffio del 27.
Dato che è un grow diary cerco di fare giorno per giorno o meglio gli avvenimenti importanti anche perchè ora c'è solo la vegetativa.

Domande per voi: sono over 20cm (non so di preciso il mio righello arriva fino a 20 devo attrezzarmi) e io vorrei travasarle nei vasi definitivi e poi legarle come nella guida, volevo sapere se devo travasarle ora o posso farle arrivare a una 40/45 di cm? , dico ciò perchè il fusto è abbastanza spesso e non sembra piegarsi facilmente.
Devo piegarle quando hanno bevuto parecchio oppure quando sono a secco? ognuno dei due casi ha pro e contro secondo me ecco perchè chiedo =)

Buona giornata e grazie a tutti per complimenti e domande e risposte :tiphat:

Sbertz

Member
Aggiornamento ad oggi dopo l'innaffio del 27.
Dato che è un grow diary cerco di fare giorno per giorno o meglio gli avvenimenti importanti anche perchè ora c'è solo la vegetativa.

Domande per voi: sono over 20cm (non so di preciso il mio righello arriva fino a 20 devo attrezzarmi) e io vorrei travasarle nei vasi definitivi e poi legarle come nella guida, volevo sapere se devo travasarle ora o posso farle arrivare a una 40/45 di cm? , dico ciò perchè il fusto è abbastanza spesso e non sembra piegarsi facilmente.
Devo travasarle quando hanno bevuto parecchio oppure quando sono a secco? ognuno dei due casi ha pro e contro secondo me ecco perchè chiedo =)

Buona giornata e grazie a tutti per complimenti e domande e risposte :tiphat:

Ciao Bad,

dal (basso) della mia in-esperienza (ma il diploma in agraria e una famiglia di agronomi per generazioni qualcosa mi hanno lasciato:dance013:), potrei suggerire di non aspettare troppo in quanto le radici avranno colonizzato il vaso corrente per intero.. e molte di loro si troveranno scoperte al momento del travaso (niente di particolare ma comunque potrebbero risentire di un qualche piccolo stress di temperatura e umidità)... in teoria si potrebbe (dovrebbe) travasare con almeno 3 internodi sviluppati.
Per quanto riguarda l'annaffiatura mi limito a ricordare quello che i "vecchi" facevano: prima di trapiantare aspettare 1-2 giorni dall'ultima annaffiatura, poi, a trapianto avvenuto, irrigare immediatamente, soprattutto nella parte "nuova" del tericcio... questo perchè in tal modo le radici cominciano subito a cercare acqua e si sviluppano più velocemente colonizzando la parte nuova.
Io parlo bene e razzolo male :bigeye:...le mie ultime le ho trapiantate in malo modo e ho danneggiato un po' di radici hehe

BadSeed

Active member
Veteran
scusa ho editato =) devo piegarle a secco o bagnate? per il travaso grazie tante ma sapevo gia =)

elmut76

Member
beh...

beh...

sulla tecnica di piegamento...che fino a pochi mesi fa non avevo mai fatto..ognuo dice la sua.... io le ho piegate e continuo a farlo...facendo prendere la forma che piu' mi aggrada e che piu' permette alle cimette inferiori di prendere la luce.... senza acqua... con delicatezza..... :ying:

su 4 piante hanno piu' piegamenti loro.... di quanto ne riesce a fare una contorsionista .. ^_^

BadSeed

Active member
Veteran
non hai capito =)

non hai capito =)

sulla tecnica di piegamento...che fino a pochi mesi fa non avevo mai fatto..ognuo dice la sua.... io le ho piegate e continuo a farlo...facendo prendere la forma che piu' mi aggrada e che piu' permette alle cimette inferiori di prendere la luce.... senza acqua... con delicatezza..... :ying:

su 4 piante hanno piu' piegamenti loro.... di quanto ne riesce a fare una contorsionista .. ^_^

i chiedo se prima di piegare si deve dare acqua o no :tiphat:

Sbertz

Member
scusa ho editato =) devo piegarle a secco o bagnate? per il travaso grazie tante ma sapevo gia =)

Pianta appassita (o quasi) = si piega molto facilmente, io la mia COB l'ho lasciata senz'acqua per 3 giorni prima di piegare.
Più sono turgidi i rami e più aumenta la possibilità che si spezzino o crepino (anche se ho visto piegamenti con rottura che non hanno causato particolari problemi).
Sorry per il trapianto... ho letto male la domanda :tiphat:

elmut76

Member
i chiedo se prima di piegare si deve dare acqua o no :tiphat:

parlo solo per mia esperienza..... chi ha usato acqua ti dirà....dai acqua..io ti dico anche il contrario...mai bagnate prima di piegarle... è ovvio poi...dipende dal fusto e dalla crescita... a te sono piccole e quindi molto "plasmabili".... ripeto... le mie hanno piu' curve loro che il circuito di interlagos.... mai bagnate..

settepunte

Member
o_O cosa vuol dire cambio periodo, ok sette ma le faccio arrivare a 40cm o le piego ora?
se devi piegare, prima è meglio è sicuramente per incrementare la ramificazione a crescere bene.
sei in veget?
la lemon in questione, cresce con un periodo veget di 20 days, circa 80cm.1mt.

BadSeed

Active member
Veteran
se devi piegare, prima è meglio è sicuramente per incrementare la ramificazione a crescere bene.
sei in veget?
la lemon in questione, cresce con un periodo veget di 20 days, circa 80cm.1mt.

le mie stanno crescendo a vista d'occhio ora che ho risolto il problema del vaso, ok allora lo faccio prima che posso, tanto sono già 4 internodi come suggerisce la guida.

GRAZIE :tiphat:

elmut76

Member
Bad fidati... metti 'ste stronze a 90° e basta!!!:) UIAHiAUIhIAHiHUIahI

Piegale... e di tanto in tanto...(dipende da come le pieghi...spago ecc...)piegale ancora di piu' fino a forma desiderata.... biologicamenete parlando credo faccia anche meglio..piegarle.... una cosa è che l'apparato linfatico stia in verticale... un'altra cosa è orizzontale.... puo' sembrare una cazzata... ma non lo è.. :dance013:

BadSeed

Active member
Veteran
Bad fidati... metti 'ste stronze a 90° e basta!!!:) UIAHiAUIhIAHiHUIahI

Piegale... e di tanto in tanto...(dipende da come le pieghi...spago ecc...)piegale ancora di piu' fino a forma desiderata.... biologicamenete parlando credo faccia anche meglio..piegarle.... una cosa è che l'apparato linfatico stia in verticale... un'altra cosa è orizzontale.... puo' sembrare una cazzata... ma non lo è.. :dance013:

io volevo fare una cosa seria come suggerito dalla foto e dalla guida del forum non solo piegarle ma anche potarle solo che ho un po di timori probabilmente piego e basta.

immagineuq.jpg

elmut76

Member
io volevo fare una cosa seria come suggerito dalla foto e dalla guida del forum non solo piegarle ma anche potarle solo che ho un po di timori probabilmente piego e basta.

immagineuq.jpg

io ho solo piegato.... non andrei mai a togliere nemmeno una foglia.... visto che cmq.... ci pensano da sole ad alzare la testa in cerca di luce..... quindi i miei consigli sono solo in base a quello che ho fatto... ed ho fatto dei cespuglioni..dove non si denota quasi la differenza tra la cima apicale e le altre...

BadSeed

Active member
Veteran
Aggiornamento: ad oggi sono alte 30cm tranne la storpia che è alta 25cm

Smetto per un po con i fertilizzanti che davo ogni 4 giorni a piccole dosi perchè ho notato i piccoli segni di overfert quindi purifico =) con sola acqua uliveto (non per fare pubblicità ma il vecchio tanito che ha il misuratore ph dice che lo ha basso quindi è ok)

Ciao gente a presto foto

Latest posts

Latest posts