andreingresso
Member
fidati zippè, le femmine hanno pochissimi pistilli, solo quelli verranno impollinati, basta però che i fiorellini dello stallone si aprano presto.
L'unico problema sarà il marciume che potrebbe scaturire dai sacchettini pieni di semi, molto interni alle cime, credo che più in la lascerò acceso l'estrattore anche di notte, aggiungerò un deumidificatore ai sali, e se lo trovo adesso spruzzo un pò di trichoderma, così dovrei essere fuori rischio muffa.
bye bye by Musci
Ciao Taipan...con tutto il rispetto di questo mondo e senza voler creare polemiche ti dico che.......non capisco....
partendo dal presupposto che il nostro tipo di coltivazioe è leggermente proibita la logica mi direbbe che per praticarla bisognorebbe prendersi meno rischi possibili in termini di sputtanamento raccolto a causa di in festazioni, muffe e via dicendo.....mantenedo comunquè il fascino degli esperimenti personali......il fatto è che il tuo non è più un esperimento......a detta tua hai già provato questa tecnica e infatti ne riconosci i rischi......impollinazionne fuori controllo se i maschi non fioriscono presto e rischio di muffe.........
quindi facendo una statistica possiamo dire che la tua tecnica ha due rischi cruciali........quella canonica di isolamento del maschio e impollinazione controllata con il classico cottonfioc questi rischi te li leva......
ergo....tornado alla prefazione......perchè prendersi dei rischi (che non sono più esperimenti che gratificano il nostro ego) e rischiare di sputtanare parte o tutto il raccolto???
sempre con il massimo rispetto e pronto a ricredermi.