What's new

governo e proibizionismo estremo

Aglianiko

Active member


Non so neppure perché perda tempo a risponderti ma lo faccio. Saró un coglione farlocco come dici tu(per fortuna non ci conosciamo) ma non ho amici sbirri( a differenza tua).

Credo che uno sbirro che fa il suo lavoro credendo in quello che fa e nei valori che difende sia un tonto ma non necessariamente uno stronzo.
Lui pensa di stare dalla parte del bene per ignoranza, per cultura o per semplice convinzione(e legittimamente ai sui occhi il tonto ignorante sono io)

Poi sia chiaro se arriva qualcuno sotto casa col mitra e spara all'impazzata non vado io a dosarmarlo ma chiamo le guardie, percui non ambisco a un mondo senza guardie ma a un'utopia di persone giuste govermi saggi e di guardie oneste.
Utopia e si potrebbe parlarne per giorni senza venirne a capo.

Lo sbirro che sequestra l erba a qualcuno, rovinando la sua vita e poi si fuma beatamente l'erba schr ha sequestrato é un ipocrita e un infame, siano d'accordo?
Uno che fuma con quegli stessi sbirri e pensa anche lontanamente di ricattarli é un amico di infami ed un infame a sua volta, siamo d' accordo.

Mi linki "omaggio a sante" di ORP e mi sfugge il motivo. Potresti giusto leggerti il suo "l'evasione impossibile" e scoprire che sono esistite persone speciali che hanno lottato e pagato prezzi altissimi per una vita estrema, a tratti romantica e ad altri molto, troppo violenta; vita discutibile, contestabile ma sicuramente degna di rispetto.

Io non spiffero nulla a nessuno anche perché non ho nulla a che fare ne con spacciatori e criminali né con le guardie e vorrei la ganja legale al fine di (un bel giorno)non essere tacciato a mia volta come tale.

Non fosse cosí non mi sarei mai interessato all' autoproduzione ora che a comprare la "droga" si rischia infinitamente meno che ad autoprodurla.

Lungi da me avere confidenza con te.
Lo so io perche' mi rispondi perche' ti sei sentito giustamente offeso come io mi sono sentinto a mia volta se ti avessi risposto d'istinto e prima di mangiare ti avrei coperto di insulti visto che per la seconda volta e neanche tanto velatamente mi hai dato dell'infame, ma sono grande ormai ( di eta') e non voglio ulteriormente alimentare una polemica sterile.
Se per quello sono andato all'asilo con queste persone e anche con gente che poi si e' data al fascismo o addirittura al nazismo, che faccio denuncio tutti?? a parte che c'era un se grosso come una casa, nel caso io venga arrestato davanti a un giudice direi questo: qui nessuno e' innocente!
Questo era il senso, se dovessi fare giustizia e denunciare tutto il malaffare che c'e' credo non mi basterebbe tutta la vita, tu parli di gente che ha creduto in certi valori e ne ha pagato prezzi altissimi, senza sapere che stai parlando con uno di loro, io sono completamente isolato e vivo a Milano figurati, e sai perche'?? ho messo sempre prima il cuore che il cervello in ogni singola decisione, non sono mai riuscito a indossare maschere e ho sempre detto la verita' bella o brutta e questo cosa ha portato? Solo diffidenza, fastidio ed esclusione ma sai una cosa nella mia demenza ne vado comunque fiero, e se questo non portera' a risultati tangibili, non per me ma per quelli dopo, so che almeno moriro' in pace e con un minimo di dignita'.
Possibile che leggi un commento e' giudichi una persona gli dai dell'infame senza sapere nulla di lui, io non mi permetterei mai per me potete dire quello che vi pare, se poi mi dara' fastidio glissero' proprio per quanto detto pocanzi: non vi conosco.
Nel tuo caso ho reagito male con gli insulti a un tuo insulto, converrai o no?.
Cmq e' colpa mia non faccio la vittima sia chiaro, ammetto semplicemente quello che e', sarei un'ipocrita altrimenti, penso che non scrivero' e non verro' piu' qui mi sono reso conto che di me percepite solo le cazzate che ogni tanto scrivo e di cui mi pento un attimo dopo.
Nonostante il tuo astio nei miei confronti io ti invito se vieni a Milano a contattarmi e ad andare in qualche posto a fumarci un joint e a parlare da persone civili, forse scopri che siamo piu' simili di quanto credi.
In dopa!! SXM ho l'originale la canzone degli ORP te l'ho dedicata solo per il nome, ribadisco non ti conosco non ti giudico, e anche se ti conoscessi non lo farei uguali, una persona e' molto piu' che un corpo ci sono storie in testa ma soprattutto nell'anima.
Bon basta sono andato troppo out of topic, cmq non c'e' politica senza polemica parlando si risolve tutto ma non e' a me che lo dovete dire.
Un abbraccio a tutti ognuno di voi ha un piccolo posto nel mio cuore anche se non vi ho mai visto so che ci siete ed e' sufficiente.
Viva la ganja sempre e comunque
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
https://www.dolcevitaonline.it/germania-primo-via-libera-legalizzazione/
Articolo di 2 giorni fa della rivista DolceVita

Ancora è una proposta, che ha però passato il consiglio dei ministri ed attende l'ok del parlamento.

È un primo passo, ma é comunque un passo in più rispetto all'italia, che purtroppo fa passi indietro. La relazione sul narcotraffico è stata ignorata, come previsto. Non ci saranno sviluppi per noi in questo governo, ma forse, un traino così importante come quello della germania potrebbe essere decisivo nel giusto conresto politico.

La corruzione purtroppo c'è, così come c'è una grossa fetta di italiani contraria ad ogni genere di sostanza.
Le mafie usano i soldi dal narcotraffico per comprare i politici, e i risultati li stiamo vedendo... L'astensionismo, pur se legittimo, non ha aiutato...

Mi viene un pensiero...
...di come la forza dei mafiosi è che sono pronti a farsi ergastoli perché guardano al futuro dell'organizzazione criminale, allora forse anche noi dovremmo essere pronti a sacrifici per il futuro della nosta società
...e di come la nostra prospettiva è limitata alla nostra generazione o al massimo a quella dei nostri figli

E niente... Momento riflessivo 😁
 

BioSemiosi

Active member
https://www.dolcevitaonline.it/germania-primo-via-libera-legalizzazione/
Articolo di 2 giorni fa della rivista DolceVita

Ancora è una proposta, che ha però passato il consiglio dei ministri ed attende l'ok del parlamento.

È un primo passo, ma é comunque un passo in più rispetto all'italia, che purtroppo fa passi indietro. La relazione sul narcotraffico è stata ignorata, come previsto. Non ci saranno sviluppi per noi in questo governo, ma forse, un traino così importante come quello della germania potrebbe essere decisivo nel giusto conresto politico.

La corruzione purtroppo c'è, così come c'è una grossa fetta di italiani contraria ad ogni genere di sostanza.
Le mafie usano i soldi dal narcotraffico per comprare i politici, e i risultati li stiamo vedendo... L'astensionismo, pur se legittimo, non ha aiutato...

Mi viene un pensiero...
...di come la forza dei mafiosi è che sono pronti a farsi ergastoli perché guardano al futuro dell'organizzazione criminale, allora forse anche noi dovremmo essere pronti a sacrifici per il futuro della nosta società
...e di come la nostra prospettiva è limitata alla nostra generazione o al massimo a quella dei nostri figli

E niente... Momento riflessivo 😁
anche io pensavo che la legalizzazione in Germania trainasse il resto d'Europa ma dubito anche l'Italia, con questo governo è impossibile fare passi in avanti, ci sarà solo repressione, inoltre chi ha votato per questa gente si sente sdoganata per denunciarti, si sente odore d'erba ? ti mando i carabinieri, lo abbiamo visto in diretta anche qui sul forum con il nostro amico, inoltre qui abbiamo il Vaticano, l'ultradestra in Europa alleata con Meloni,Salvini etc da Vox in Spagna ad Orban in Ungheria non sono certo per una legalizzazione della cannabis o di altre droghe, la destra non è tollerante, non siamo più quel luogo che ha ospitato tutti indistintamente, noi stessi siamo stati e siamo migranti, anche io ho vissuto tanti anni all'estero e vivere nel mio paese spesso mi fa sentire uno straniero.
 

Famine

Well-known member
Ma!!!
Non capisco questo accanimento su rendere libera la cannabis.
Si sa che viviamo in uno stato che da 70 anni ne vieta la coltivazione,grazie alla invasione americana nella 2 guerra mondiale.
Mentre prima eravamo i primi produttore di canapa tessile al mondo.
Ora lasciando la storia,ma si rendiamo conto che noi vogliamo una legge che dice io coltivo,fumo e non mi dovete rompere i coglioni.
Poi però magari si troviamo il ragazzo di 18 che non tollera la sostanza e si schianta con la auto.
Se andate a leggere negli Stati dove la nostra amata ė legale,le cose non sono così belle come sembra.
Aumento di patologia dovute ad assunzione.
Noi parliamo dalla nostra prospettiva da persona adulta,ma un ragazzino!
Io personalmente se le mie figlie le vedrei fumare mi incazzo mica poco.
So che vivo nella illegale, però non spero che una legge come al solito aiuti i furbi.
Vedi condoni edilizi,condono delle cartelle esattoriali,reddito di cittadinanza.
Tutte cose a carico dello stato che poi sono io con il pagamento delle mie tasse.
Invece di guardare a fare leggi per tipologia,si facessero leggi per il bene comune.
Purtroppo cosa impossibile qui in Italia,ma non per colpa del governo ma nostra che continuano a guardare solo i nostri interessi.🤬
 

Sante

In DoPa
Ma!!!
Non capisco questo accanimento su rendere libera la cannabis.
Si sa che viviamo in uno stato che da 70 anni ne vieta la coltivazione,grazie alla invasione americana nella 2 guerra mondiale.
Mentre prima eravamo i primi produttore di canapa tessile al mondo.
Ora lasciando la storia,ma si rendiamo conto che noi vogliamo una legge che dice io coltivo,fumo e non mi dovete rompere i coglioni.
Poi però magari si troviamo il ragazzo di 18 che non tollera la sostanza e si schianta con la auto.
Se andate a leggere negli Stati dove la nostra amata ė legale,le cose non sono così belle come sembra.
Aumento di patologia dovute ad assunzione.
Noi parliamo dalla nostra prospettiva da persona adulta,ma un ragazzino!
Io personalmente se le mie figlie le vedrei fumare mi incazzo mica poco.
So che vivo nella illegale, però non spero che una legge come al solito aiuti i furbi.
Vedi condoni edilizi,condono delle cartelle esattoriali,reddito di cittadinanza.
Tutte cose a carico dello stato che poi sono io con il pagamento delle mie tasse.
Invece di guardare a fare leggi per tipologia,si facessero leggi per il bene comune.
Purtroppo cosa impossibile qui in Italia,ma non per colpa del governo ma nostra che continuano a guardare solo i nostri interessi.🤬
Quindi tu sei contro la legalizzazine della cannabis(autoproduzione inclusa) perchê temi che qualcuno (giovane o meno giovane)possa ammazzarsi per strada o avere gravi ripercussioni sociali e/o mediche correlate all" abuso di cannabis. Sarebbe interessante discutere dei paesi dove l erba é legale e di cosa sia cambiato rispetto a prima. Se tu sapessi che le tur figlie assumono cannabis ti incazzeresti a bestia ma se loro sapranno che loro padre assuma cannabis e la coltiva sono certo non avranno grandi problemi ad accettarlo, a prescindere dalle loro scelte. La cannabis é sempre piú nornalizzata fa davvero strano leggere certe affermazioni ma ognuno porta le proprie sensibilità sul tema.

Di qianto scrivi condivido l' aspetto educativo e culturale che spesso viene meno rispetto a questa pianta: la scarsa conoscenza che ne hanno sia i proibizionisti che gli anti pro.
 
Last edited:

Famine

Well-known member
Quindi tu sei contro la legalizzazine della cannabis(autoproduzione inclusa) perchê temi che qualcuno (giovane o meno giovane)possa ammazzarsi per strada o avere gravi ripercussioni sociali e/o mediche correlate all" abuso di cannabis. Sarebbe interessante discutere dei paesi dove l erba é legale e di cosa sia cambiato rispetto a prima. Se tu sapessi che le tur figlie assumono cannabis ti incazzeresti a bestia ma se loro sapranno che loro padre assuma cannabis e la coltiva sono certo non avranno grandi problemi ad accettarlo, a prescindere dalle loro scelte. La cannabis é sempre piú nornalizzata fa davvero strano leggere certe affermazioni ma ognuno ha le sue.

Io condivido solo l aspetto educativo e culturale rispetto a questa pianta ed alla scarsa conoscenza che ne hanno sia i proibizionisti che gli anti pro.
Non sono contrario alla legalizzazione se fatta come si deve e con certe regole.
O visto che ė legale io sono libero di fumare intanto che guidò?
O dove mi pare e piace,ma sì dai che mi fo l aperitivo mi fu su anche una bella canna.




Però ti basta fare un giro sul forum che la cosa non può essere fattibile.
Metti che passi una legge che puoi coltivare solo 2 piante.
Sicuro che tutti noi ne coltiviamo solo 2?
Vedo sul forum grow da impianti industriali e mi domando,quanto cazzo fumano per avere grow così.

Si mi incazzerei se le mie figlie fumassero anche siga.
Appunto perché come esempio hanno me,con tosse cronica dovuta al fumo.
Sulla questione coltivazione sanno le mie figlie che coltivo le mie piante,come loro si coltivano le loro ornamentali.
Di certo non mi porto le figlie alla grow,non sanno neanche come sono fatte le mie piante.

Sugli effetti del THC nelle zone dove ė stato approvato uso ricreativo,basta che giri un po' in rete e li trovi,sia studi americani nelle zone dedicate,sia in Uruguay.

In poche parole in queste zone si esagera con assunzione di THC compresi commestibili.
Il troppo THC crea vitamina A che poi va a influire sugli organi.
Attacchi di diarrea,vomito,difficoltà respiratorie,attacchi di ansia.

Si discute 👍
 

BioSemiosi

Active member
Non sono contrario alla legalizzazione se fatta come si deve e con certe regole.
O visto che ė legale io sono libero di fumare intanto che guidò?
O dove mi pare e piace,ma sì dai che mi fo l aperitivo mi fu su anche una bella canna.




Però ti basta fare un giro sul forum che la cosa non può essere fattibile.
Metti che passi una legge che puoi coltivare solo 2 piante.
Sicuro che tutti noi ne coltiviamo solo 2?
Vedo sul forum grow da impianti industriali e mi domando,quanto cazzo fumano per avere grow così.

Si mi incazzerei se le mie figlie fumassero anche siga.
Appunto perché come esempio hanno me,con tosse cronica dovuta al fumo.
Sulla questione coltivazione sanno le mie figlie che coltivo le mie piante,come loro si coltivano le loro ornamentali.
Di certo non mi porto le figlie alla grow,non sanno neanche come sono fatte le mie piante.

Sugli effetti del THC nelle zone dove ė stato approvato uso ricreativo,basta che giri un po' in rete e li trovi,sia studi americani nelle zone dedicate,sia in Uruguay.

In poche parole in queste zone si esagera con assunzione di THC compresi commestibili.
Il troppo THC crea vitamina A che poi va a influire sugli organi.
Attacchi di diarrea,vomito,difficoltà respiratorie,attacchi di ansia.

Si discute 👍
scusa se mi intrometto ragazzi ma, Famine tu fumi e coltivi e le tue figlie devono vivere nel proibizionismo ? Avranno uno smartphone o no perchè potrebbero fare video osè a tua insaputa ?
Non vanno in motorino e non escono la sera perchè ci sono migliaia di incidenti stradali la sera tra i giovani ?
L'alcol ovunque lo vendono anche ai minori ed al giorno d'oggi con telefono puoi avere qualsiasi droga sotto casa in pochi minuti, mi permetto di dirti queste cose perchè il proibizionismo è controproducente, porta ad avere genete come noi con i box nascosti, non è una bella cosa.
Se fosse legale la regolamenterebbero e se le tue figlie volessero farsi una canna con le amiche avrebbero un dispensario con un prodotto controllato, puro, meglio che mandarle in pasto ai pusher no ?
Nessuno vuole fare polemica ma anche a me suona strano ciò che dici.
 

Famine

Well-known member
scusa se mi intrometto ragazzi ma, Famine tu fumi e coltivi e le tue figlie devono vivere nel proibizionismo ? Avranno uno smartphone o no perchè potrebbero fare video osè a tua insaputa ?
Non vanno in motorino e non escono la sera perchè ci sono migliaia di incidenti stradali la sera tra i giovani ?
L'alcol ovunque lo vendono anche ai minori ed al giorno d'oggi con telefono puoi avere qualsiasi droga sotto casa in pochi minuti, mi permetto di dirti queste cose perchè il proibizionismo è controproducente, porta ad avere genete come noi con i box nascosti, non è una bella cosa.
Se fosse legale la regolamenterebbero e se le tue figlie volessero farsi una canna con le amiche avrebbero un dispensario con un prodotto controllato, puro, meglio che mandarle in pasto ai pusher no ?
Nessuno vuole fare polemica ma anche a me suona strano ciò che dici.
Ma scherzi,che polemiche mi piacciono queste discussioni.
Certo che le mie figlie hanno lo smartphone.
Impostati con il parente controllo.😁
Non escono la sera anche perché una ha 13 anni e una 10.
Sul discorso fumare, abbiamo fatto discorsi con loro sul fumare partendo dalle sigarette.
Se vogliono provare vengono da noi e non per strada,anche la sigaretta.
Sia chiaro io parlo di danni che potrebbero causare il fumo, indifferente da che fumo.😁
Sinceramente mi girano tanto le palle se una mia figlia si fuma una canna per strada di roba che non si sa cosa ė.
Quando hanno in casa un prodotto più salutare.😁
Io cerco di educarle a non fumare e bere alcool,ci riusciamo non lo so.

Sul discorso legalizzazione,mi chiedo cosa chiedete?
Coltivare,mi sembra che si fa già.
Fumare in giro?
Anche questo si fa già,basta passare in un parco e senti molti aromi.
O vogliamo la legalizzazione solo per poi crearsi un business?
Per combattere le mafie?
E di conseguenza sostuirmi a loro nella distribuzione.

Penso che siamo tutti maggiorenni e sappiamo i rischi che corriamo nel nostro hobby e dipedenza, quindi invece di sperare in una legge che noi non vedremo.
Cerchiamo di non farci sgamare.🕺
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
diciamo che se la legalizzazione adesso davvero solo lo scopo di liberalizzare mi sta bene.....mi sta bene lo stesso pero e' eticamente disarmante che dietro la legalizzazione ( a parte levare linfa alle mafie(?)) ci sia comunque un business stratosferico ----in parte condivido @Famine diciamo che a me basterebbe la tolleranza.... se non mi trovate N000 piante ma 10-20...non mi cagate il cazzo e lasciarmi vivere.... ecco gia sarebbe qualcosa....invece......
 

Famine

Well-known member
diciamo che se la legalizzazione adesso davvero solo lo scopo di liberalizzare mi sta bene.....mi sta bene lo stesso pero e' eticamente disarmante che dietro la legalizzazione ( a parte levare linfa alle mafie(?)) ci sia comunque un business stratosferico ----in parte condivido @Famine diciamo che a me basterebbe la tolleranza.... se non mi trovate N000 piante ma 10-20...non mi cagate il cazzo e lasciarmi vivere.... ecco gia sarebbe qualcosa....invece......
Bene o male quello che voglio dire,o almeno che le forze dell' ordine quando mi entrano in casa non sembri una mandria di cinghiali.
 

mm4n

Active member
Sul discorso legalizzazione,mi chiedo cosa chiedete?
Personalmente mi piacerebbe poter pagare le tasse per un'attività che svolgo da 10 anni in modo alegale; fare contratti di lavoro ai giardinieri, distribuzione, farmaceutica, business, ricerca, ecc...
 
Last edited:

BioSemiosi

Active member
Ma scherzi,che polemiche mi piacciono queste discussioni.
Certo che le mie figlie hanno lo smartphone.
Impostati con il parente controllo.😁
Non escono la sera anche perché una ha 13 anni e una 10.
Sul discorso fumare, abbiamo fatto discorsi con loro sul fumare partendo dalle sigarette.
Se vogliono provare vengono da noi e non per strada,anche la sigaretta.
Sia chiaro io parlo di danni che potrebbero causare il fumo, indifferente da che fumo.😁
Sinceramente mi girano tanto le palle se una mia figlia si fuma una canna per strada di roba che non si sa cosa ė.
Quando hanno in casa un prodotto più salutare.😁
Io cerco di educarle a non fumare e bere alcool,ci riusciamo non lo so.

Sul discorso legalizzazione,mi chiedo cosa chiedete?
Coltivare,mi sembra che si fa già.
Fumare in giro?
Anche questo si fa già,basta passare in un parco e senti molti aromi.
O vogliamo la legalizzazione solo per poi crearsi un business?
Per combattere le mafie?
E di conseguenza sostuirmi a loro nella distribuzione.

Penso che siamo tutti maggiorenni e sappiamo i rischi che corriamo nel nostro hobby e dipedenza, quindi invece di sperare in una legge che noi non vedremo.
Cerchiamo di non farci sgamare.🕺
ah ok, infatti mi chiedevo come mai non ne aveste parlato, ma sono ancora bambine se fumassero andrei direttamente da chi le ha venduto le sigarette per mangiarmelo :) Sul discorso legalizzazione sottovaluti le migliaia di persone tipo me ma anche miei amici con malattie croniche che alleviano il dolore, la cannabis può aiutare ma non guarire, servono anche i farmaci. Insomma il discorso è molto ampio, il business in strada esiste già da sempre, legale sarebbe controllato e magari prescriverla gratis per alcumne persone sarebbe saggio altrimenti ci ritroviamo al solito discorso, devo aspettarmi i carabinieri come Baby ? Dovrei comunque domostrare tutto in tribunale, sono altri soldi e tempo, un malato è impaziente, credimi. Cmq ognuno è libero di pensarla come crede però esistono tanti motivi per legalizzare, a me non piace nascondermi anzi mi sembra malsano e deleterio.
Poi se vuoi con calma parliamo della mia esperienze in un paese dove ho visssuto ed è legale in alcuni stati, gli U.S.A., pensi che ci siano più tossici dopo la leglaizzazione, no anzi è stracolmo di barboni ed ex veterani per strada fatti di metanfetamina e alcol, la cannabis è radical chic. cool, costa troppo, non la fumano i tossici o meglio negli States se fumi nessuno ti addita come tossico :) ora vado di corsa ma ne riparliamo se vuoi
 
Last edited:

Sante

In DoPa
Io credo si debba superare lo stigma dei "fattone" e che per farlo dobbiamo partire da noi stessi e cercare di vedere la cosa in prospettiva.



Vivere in clandestinitá sicuro non aiuta a capirsi qua sul forum, la cannabis ha mille sfaccettature ed i consumatori di cannabis sono altrettanto variegati.



Conosco persone che fumano dal mattino alla sera e per loro non esiste normalitá diversa da quella "sotto effetto" e sono talmente assuefatti che non so neppure quanto lo accusino.

Conosco persone che con 3 tiri vanno letteralmente fuori, hanno ansia e attacchi di panico, o ridono come ragazzini per ore, altre che siccome son sempre stonate rimandano scadenze importanti e si lasciano sopraffarre dalle brutture della vita....MA conosco persone che assumono regolarmente THC e fanno sport ad alti livelli, che hanno una vita piena di orari e responsabilitá e molti che neppure fumano per preservare la salute,solo vaporizzatore e edibili.


I problemi correlati al consumo della cannabis ci sono, negarlo sarebbe stupido.

Psicosi slatentizzate in alcuni consumatori(che presuminbilmente prima o dopo si sarebbero presentate a prescindere dal consumo o meno di thc), interferenza con una dieta sana e regolare( disturbi alimentari e diabete x es. scarso rendimento scolastico in che ne abusa in adolescenza.



Ci sono per contrappasso depressi che curano la loro malattia con la cannabis, anoressicici, inappetenti e pazienti oncologici che traggono giovamento dalla "fame chimica", studenti universitari che preparano il loro 30 e lode a ingegneria meccanica in lunghe sessionindi studio muste a thc.


Io non sono in grado di sapere cosa succederebbe con la cannabis legale nel nostro paese.

Su cosa ho pochi dubbi?

Sulla pericolosità dell'alccol (anche il buon vino rosso dei nostri nonni) sotto qualsiasi aspetto si voglia analizzarlo scientificamente i danni che provoca anche nel consumatore occasionale sono maggiori(vedi soprattutto tumore al seno nelle donne, gravi problemi epatici, malformazioni fetali ecc) senza considerare i danni secondari come suicidi, violenze domestiche, assenza dal lavoro.ma torniamo a parlare di cannabis


Cannabis legale significherebbe meno arresti e processi e quindi meno intasamento alla macchina dello stato, meno soldi al narcotraffico (ma pure meno soldi all'industria del farmaco), maggior controllo del prodotto assunto, grande gettito fiscale, rilancio di una grossa filiera di settore ecc.

Non ho dubbi che se ad oggi non mi faccio di noce moscata, alcool, contramal, psicofarmaci o amanita muscaria non é in relazione alla legalitá o meno di questi prodotti.



Percui famine sono certo che se le tue figlie inizieranno a fumare delle canne in adolescenza, a bere gin o purple sirup, o pipperanno ogni weekend peggio di Lapo dipenderâ solo ed esclusivamente da loro...più che da quello che tu le insegni e men che meno dallo stato ed i suoi divieti.


Tutto sto mega pippotto per dire che ai consumatori spesso manca moderazione e questo trovo sia frutto del proibizionismo prima di tutto.

Pochi assumono "micro dosi",dire che "una canna é mezzo grammo di weed" è come dire che un consumatore di alcool deve bere almeno 1/4 di vino o un negroni ...ebbene mentre bere mezzo bicchiere di vino é lecito e cool fumare una canna con 0.05gr di weed è da sfigati... pochi autoproducono ed acquistano varietâ a basso thc e/o mitigato da CBD o da altri cannabinoidi "minori"(neppure nei club e nei coffeshop di barca e dam trovi da comprarne, posti che PER ME non hanno nulla a che vedere con un processo di normalizzazione di una pianta.

Ê come vivere nell america anni 30: le distillerie e locali clandestini che producono e distribuiscino etanolo, la gente gira coi mignon di superalcolici nascosti in saccoccia...


Dabbare quotidianamente alte concentrazioni di thc ê un po ' come bere shot di vodka alle 4:20 di ogni pomeriggio...la comparsa di nuove malattie come l iperemesi da cannabis NON interessano i consumatori di cannabis abituali ma solo gli abusi..nulla a che vedere col delirius tremens degli etilisti ma pur sempre spiacevole.


Io trovo sia "sbagliato" e sono convinto che stia dilagando l' ABUSO di cannabis (e non solo) al posto di un consumo responsabile...tipico delle mode che arrivano dagli usa..che siano crack, antidolorifici, big mac menu o serie tv.

La cannabis ê la sostanza meno pericolosa tra Tutte le sostanze di abuso, la meloni lo sa bene e si attacca ai tecnicismi per confondere le persone...quando parla di 80%di principio attivo sfrutta le "fake news"dell' erba ogm o si riferisce allle percentuali di ice, rosin e bho?

Nei paesi legali hanno avuto problemi di intossicazione di bambini con edibili(vedi legge contro gummy bear) ma anche calo di pills addicted da ossicodone, tramadolo ecc.


Ogni medaglia ha il suo lato meno piacevole ma nessuno potrá mai giustificare una legge che arresta chi autoproduce e multa chi acquista sul mercato illegale, nessuno potrà mai giustificare una legge che ti leva la patente se hai assunto thc 2 giorni prima di metterti alla guida..

Leggi, queste, fatte dagli stessi governi che considerano "terrorismo salutista" ed inutile "proibizionismo" stampare sulle bottiglie di alcoolici "nuoce gravemente alla salute" ed allo stesso tempo vogliono rendere illegale il cbd..salvo paventare di inserirlo dentro al monopolio di stato.

Cannabis uso e abuso, parafrasando Arnao.

Incollo 3 citazioni emblematiche a conclusione:
"Molti capiscono che usare marijuana non significa necessariamente abusarne.L’abuso attiene al consumatore, non è intrinseco alla sostanza. Possiamo abusare di qualsiasi cosa: l’abuso non risiede nelle proprietà psicofarmacologiche di questa droga." (Lester Greenspoon Viaggio nella canapa)

«Gli effetti che prediligo nel fumo sono: disponibilità al gioco, concentrazione calda e piacevole con qualsiasi cosa io stia facendo,senza farmi ossessionare dalle altre cose ancora da fare,insomma un rapporto con la realtà che mi ricorda in maniera precisa quello che avevo da bambino.Per me il fumo non fa “fuggire dalla realtà”,ma mi permette di starci dentro libero da tutte le incrostazioni accumulate con l’età. Per questo trovo assurdo che fumino i giovanissimi» (Giancarlo Arnao , cannabis uso e abuso.Testimonianza raccolta dall’autore).

Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.” TRADUZIONE: “Tutto è veleno, e nulla esiste senza veleno. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto.”(Paracelso)
 
Last edited:

BioSemiosi

Active member
Personalmente mi piacerebbe poter pagare le tasse per un'attività che svolgo da 10 anni in modo alegale; fare contratti di lavoro ai giardinieri, distribuzione, farmaceutica, business, ricerca, ecc...
anche a me piacerebbe produrre e vendere i semi in Italia legalmente invece devo fare la società in Spagna e rivendermeli in italia ad un'atra società fittizia che li rivende qui, ottimo no? sta cosa che si possono comprare da collezione ma non produre ci costringe a comprarli dai paesi più "furbi di noi"
 

Famine

Well-known member
Io credo si debba superare lo stigma dei "fattone" e che per farlo dobbiamo partire da noi stessi e cercare di vedere la cosa in prospettiva.



Vivere in clandestinitá sicuro non aiuta a capirsi qua sul forum, la cannabis ha mille sfaccettature ed i consumatori di cannabis sono altrettanto variegati.



Conosco persone che fumano dal mattino alla sera e per loro non esiste normalitá diversa da quella "sotto effetto" e sono talmente assuefatti che non so neppure quanto lo accusino.

Conosco persone che con 3 tiri vanno letteralmente fuori, hanno ansia e attacchi di panico, o ridono come ragazzini per ore, altre che siccome son sempre stonate rimandano scadenze importanti e si lasciano sopraffarre dalle brutture della vita....MA conosco persone che assumono regolarmente THC e fanno sport ad alti livelli, che hanno una vita piena di orari e responsabilitá e molti che neppure fumano per preservare la salute,solo vaporizzatore e edibili.


I problemi correlati al consumo della cannabis ci sono, negarlo sarebbe stupido.

Psicosi slatentizzate in alcuni consumatori(che presuminbilmente prima o dopo si sarebbero presentate a prescindere dal consumo o meno di thc), interferenza con una dieta sana e regolare( disturbi alimentari e diabete x es. scarso rendimento scolastico in che ne abusa in adolescenza.



Ci sono per contrappasso depressi che curano la loro malattia con la cannabis, anoressicici, inappetenti e pazienti oncologici che traggono giovamento dalla "fame chimica", studenti universitari che preparano il loro 30 e lode a ingegneria meccanica in lunghe sessionindi studio muste a thc.


Io non sono in grado di sapere cosa succederebbe con la cannabis legale nel nostro paese.

Su cosa ho pochi dubbi?

Sulla pericolosità dell'alccol (anche il buon vino rosso dei nostri nonni) sotto qualsiasi aspetto si voglia analizzarlo scientificamente i danni che provoca anche nel consumatore occasionale sono maggiori(vedi soprattutto tumore al seno nelle donne, gravi problemi epatici, malformazioni fetali ecc) senza considerare i danni secondari come suicidi, violenze domestiche, assenza dal lavoro.ma torniamo a parlare di cannabis


Cannabis legale significherebbe meno arresti e processi e quindi meno intasamento alla macchina dello stato, meno soldi al narcotraffico (ma pure meno soldi all'industria del farmaco), maggior controllo del prodotto assunto, grande gettito fiscale, rilancio di una grossa filiera di settore ecc.

Non ho dubbi che se ad oggi non mi faccio di noce moscata, alcool, contramal, psicofarmaci o amanita muscaria non é in relazione alla legalitá o meno di questi prodotti.



Percui famine sono certo che se le tue figlie inizieranno a fumare delle canne in adolescenza, a bere gin o purple sirup, o pipperanno ogni weekend peggio di Lapo dipenderâ solo ed esclusivamente da loro...più che da quello che tu le insegni e men che meno dallo stato ed i suoi divieti.


Tutto sto mega pippotto per dire che ai consumatori spesso manca moderazione e questo trovo sia frutto del proibizionismo prima di tutto.

Pochi assumono "micro dosi",dire che "una canna é mezzo grammo di weed" è come dire che un consumatore di alcool deve bere almeno 1/4 di vino o un negroni ...ebbene mentre bere mezzo bicchiere di vino é lecito e cool fumare una canna con 0.05gr di weed è da sfigati... pochi autoproducono ed acquistano varietâ a basso thc e/o mitigato da CBD o da altri cannabinoidi "minori"(neppure nei club e nei coffeshop di barca e dam trovi da comprarne, posti che PER ME non hanno nulla a che vedere con un processo di normalizzazione di una pianta.

Ê come vivere nell america anni 30: le distillerie e locali clandestini che producono e distribuiscino etanolo, la gente gira coi mignon di superalcolici nascosti in saccoccia...


Dabbare quotidianamente alte concentrazioni di thc ê un po ' come bere shot di vodka alle 4:20 di ogni pomeriggio...la comparsa di nuove malattie come l iperemesi da cannabis NON interessano i consumatori di cannabis abituali ma solo gli abusi..nulla a che vedere col delirius tremens degli etilisti ma pur sempre spiacevole.


Io trovo sia "sbagliato" e sono convinto che stia dilagando l' ABUSO di cannabis (e non solo) al posto di un consumo responsabile...tipico delle mode che arrivano dagli usa..che siano crack, antidolorifici, big mac menu o serie tv.

La cannabis ê la sostanza meno pericolosa tra Tutte le sostanze di abuso, la meloni lo sa bene e si attacca ai tecnicismi per confondere le persone...quando parla di 80%di principio attivo sfrutta le "fake news"dell' erba ogm o si riferisce allle percentuali di ice, rosin e bho?

Nei paesi legali hanno avuto problemi di intossicazione di bambini con edibili(vedi legge contro gummy bear) ma anche calo di pills addicted da ossicodone, tramadolo ecc.


Ogni medaglia ha il suo lato meno piacevole ma nessuno potrá mai giustificare una legge che arresta chi autoproduce e multa chi acquista sul mercato illegale, nessuno potrà mai giustificare una legge che ti leva la patente se hai assunto thc 2 giorni prima di metterti alla guida..

Leggi, queste, fatte dagli stessi governi che considerano "terrorismo salutista" ed inutile "proibizionismo" stampare sulle bottiglie di alcoolici "nuoce gravemente alla salute" ed allo stesso tempo vogliono rendere illegale il cbd..salvo paventare di inserirlo dentro al monopolio di stato.

Cannabis uso e abuso, parafrasando Arnao.

Incollo 3 citazioni emblematiche a conclusione:
"Molti capiscono che usare marijuana non significa necessariamente abusarne.L’abuso attiene al consumatore, non è intrinseco alla sostanza. Possiamo abusare di qualsiasi cosa: l’abuso non risiede nelle proprietà psicofarmacologiche di questa droga." (Lester Greenspoon Viaggio nella canapa)

«Gli effetti che prediligo nel fumo sono: disponibilità al gioco, concentrazione calda e piacevole con qualsiasi cosa io stia facendo,senza farmi ossessionare dalle altre cose ancora da fare,insomma un rapporto con la realtà che mi ricorda in maniera precisa quello che avevo da bambino.Per me il fumo non fa “fuggire dalla realtà”,ma mi permette di starci dentro libero da tutte le incrostazioni accumulate con l’età. Per questo trovo assurdo che fumino i giovanissimi» (Giancarlo Arnao , cannabis uso e abuso.Testimonianza raccolta dall’autore).

Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.” TRADUZIONE: “Tutto è veleno, e nulla esiste senza veleno. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto.”(Paracelso)
Ti quoto per rispondere un po' a tutti.
Hai tirato fuori delle buone motivazioni per rendere il tutto legale.
Però io rimango convinto che fare una legalizzazione senza regole serva a poco.
Dai solo dalle risposte qui 80% e per fare business.
Non penso che sia questo lo spirito per la nostra pianta.
Mettiamo che legalizzazione e si vuole fare business,ma dai entrano le multinazionali e noi siamo già tagliati fuori.
Di certo non abbiamo i loro soldi da investire in attrezzature, personale specializzato,senza contare la pubblicità.
Sulle persone che la usano a uso terapeutico chiedere una legge a doc,anche perché capita che a volte il bisognoso di cure abbia la forza di portare avanti un ciclo e quindi chiede aiuto a terze parti.
Parenti o conoscenti che magari non la usano e vengono incriminato per spaccio.
Forse non si capiamo,voi parlate di legalizzazione come dire,bon domani ė libera ora mi coltivo un campo.
Io chiedo una cosa controllata,ma essendo italiani se ci da domani ci dicono che possiamo coltivare 4 piante.
Stiamo sicuri che in ogni grow non troviamo 4 piante.

Sul discorso danni, ovviamente come qualsiasi cosa che se ne abusa fa male.
Quindi come l'alcool ė giusto legalizzazione per così abusarne.

Senza contare che sul alcool ci sono state molte restrizioni,tanto che ora ti parte la patente per una birretta.
Ma non vi ricordate le strage del sabato sera.
Ovviamente poi il governo a preso provvedimenti.

Quindi riproviamo l'esperienza con la legalizzazione?
Intanto che noi discutiamo il CBD ė diventato farmaco.
 
Last edited:

Fallocefalo

Well-known member
420club
Dai Famine, è chiaro che non si può legalizzare così all'acqua di rose

La legalizzazione deve assolutamente essere accompagnata da un contesto educativo adeguato (ed in questo senso oltre ad i canali pubblici io trovo un'opportunità nei social club) ed un sistema sanitario pronto a contrastare gli effetti avversi delle più frequenti intossicazioni.

Molte persone non sanno la differenza tra thc o cbd, tra sativa ed indica, figuriamoci se parlo di terpeni ed effetto enturage... Eppure sono forse gli aspetti più interessanti che danno grande variabilità d'uso alle infiorescenze

Non so quanto la chiesa possa essere un nemico reale... Vedo più le mafie come multinazionale di distribuzione del narcotraffico, che farà di tutto per averne il controllo, anche se è solo una piccola fetta rispetto a cocaina ed eroina.
Mi secca molto che i soldi derivanti dal narcotraffico finanzino mafiosi/politici e poi dover fare visite mediche a pagamento perché la sanità non funziona
 
Top