Ciao Frà, lo credo anche io...sin dall'inizio ho notato la differenza con gli altri...anche il travaso in estremis che ho dovuto fare a Sedici l'ho fatto in quel terriccio.. e si è ripresa alla grande... ma per avere conferma piena ho messo le ultime tre nata in quel terriccio sin dalla prima settimana di nascita ... vediamo come si comportano e poi posso dare un responso finale ...Goof credo che il sub strato di "bella" sia quello ideale, la pianta continua a gettare.
Grazie Pablitos e ben trovato, ancora una settimana per dargli le giuste direzioni poi le libero tutte fino al giorno dello switch ed in fine ingabbio Croce per sorreggere e distanziare le 8 cole, dovrei aver concluso cosi, poi resta aspettare madre natura che faccia il suo corso...Bel lavoro!
Ormai dovresti aver finito di legare, prossimo ciclo penso di andare di mainlining pure io.
Al primo giro volevo qualcosa di più sbrigativo
Ciao red ben trovato, mmm... non sono cosi bravo ed esperto, pensa che non sapevo nemmeno cosa fosse l'ars topiaria xd sono andato a cercare il significato su wikipedia.. bello però e non mi dispiacerebbe proprio impararlaCiao Goof,
hai mai pensato di darti all'ars topiaria?
Holà fra', credo che gia domani predispongo il tutto e passo a 12/12 anche perche non vedo l'ora di vederle crescere sul serio e alla fine di riempire qualche barattolino che è ormai troppo tempo che li ho vuoti .. comunque, parlando di terricci e su quale sia il migliore da usare nei prossimi cicli, direi che il mix terriccio pre concimato NPK 15-5-24, vermi compost e stallatico equino è in assoluto il migliore, vedi Libera come è rigogliosa...Sono pronte per passare a 12/12 hanno fatto una bella vegetativa.
Grazie Cbd, vedo che anche tu, e forse piu di me, sei preciso e puntiglioso su cio che fai e dirmi che ti rivedi nel mio ciclo per me è il miglior complimento e mi da il coraggio e lo spunto di fare sempre meglio ... grazieComplimenti Goof mi rivedo nel tuo ciclo! Veramente un bel lavoretto!!
Grazie OG, con Bella e Sedici sono andato al limite del overfert, solo adesso si stanno riprendendo dopo un paio di irrigazioni solo acqua, avevo usato un fert troppo forte e ho rischiato, grazie a T&P e Big Nasty mi sono salvato in extremis...le luci sono a 50 cm, per la ventilazione interna uso un ventilatore da 30 cm puntato sulle luci di pannelli e uno da 10 cm, non da pc, che fa ruotare l'aria, l'estrattore pertroppo non è sempre acceso perche tengo la tenda in camera e fa un casino che guai, di fatti lo tengo anche al minimo, e poi c'è anche il filtro ai carboni per gli odori che un po intasa...ho provato ad inscatolarlo per ovviare il problema del rumore ma credo di aver fatto un lavoraccio frettoloso perche cambia poco e niente..Hola goof! Complimenti per il coltivo, belle piante. Mi sembrano stare benone, ho notato giusto qualche punta bruciacchiata su Bella, per il resto tutto benone.
Per il discorso temperatura non so se posso aiutarti, io ci convivo abbastanza con temperature simili, non sono poi cosi tragiche. Hai provato a tenere l'estrattore in uscita sempre acceso durante le ora di luce, io ce l'ho sempre on.
A che distanza dalla lampada hai quei valori? Magari sistemando la ventilazione all'interno nel box potresti risolvere, quanti ventilatori hai e come puntano?
Ancora complimenti per le bimbe.
Un saluto e buon coltivo
Continuiamo con altre fotuzze
Hash Passion semi regolari, se non sbaglio 10 giorni di vita toppata una volta View Image
Altra H. Passion regolare. nessun Top
View Image
Sugar Haze regolare impollinazione manuale, la mia creatura prediletta
View Image
finiamo il tutto con un ultima foto di gruppo
View Image
ok, adesso come vi ho accennato all'inizio volevo chiedervi un consiglio su di un problema di temperatura che non riesco a risolvere, sto tenendo i pannelli a piena potenza, 600W con i due tipi di illuminazione Groow e Bloom accesi ma non riesco a scendere al di sotto dei 28° minimo e max 33° ... ho le ventole sempre accese, immissione d'aria fresca con un estrattore da 10cm di diametro e estrattore Blauberg bi turbo 15minti on e 15 minuti of in piu sono costretto a tenere il box con una fessura in alto aperta ...niente da fare, come potrei risolvere il problema secondo voi ... grazie di tutto saluti e alla prossima...
Hola Hazep, grazie per i compli, per le Temp ok per l'estrattore, e gia perche quando saranno in piena fioritura devo tenere il box chiuso per forza perche il filtro faccia il suo lavoro come si deve altrimenti dentro la camera da letto, dove le tengo, non ci si puo stare dal forte odore, azz mia moglie mi sbatte fuori di casa , ho fatto un inscatolamento da cani, entro breve prendo dei pannelli di legno multistrato con della spugna insonorizzata e rifaccio tutto in modo perfetto come guida comanda, gli strumenti, ho sempre usato le gocce perche mi fido di piu ma per i nutrimenti presenti nel terriccio fino a che non imparo a leggere a vista i segnali che mi danno le piante devo per forza prendero uno strumento quindi ti ringrazio per il consiglio, prendero quello che dici tu, l'ho gia visto su e ba y ... ascolta ce ne un altro stessa marca pero a controllo continuo che costa una decina di euro in piu tu cosa ne pensi ... grazie ..saluto..ciao goof piante bene complimenti. le temperature non sono esagerate e se non riesci a insonorizzare l'estrattore potrebbe diventare un problema anche per l'umidità. per gli strumenti ti consiglio per il ph le goccine e per l'ec un adwa ad 31 o simili.
Ciao Big, purtroppo se voglio mantenere le temp. 30/32° C° devo tenere la cerniera aperta sempre in un angolo alto ma adesso lo posso ancora fare ma quando cominciano a profumare non posso proprio, devo chiudere tutto per forza e non solo mettero anche un ionizzatore purificatore d'aria, ... non vedo l'ora che cominciano a fiorire mi godro lo spettacolo della crescita tutti i giorni .. grazie dei consigli ...saluto ..Hey Goof se puoi aprire la finestra anche solo 15 min un paio di volte al giorno con luci on forse riesci a contenere un pò la temp.,comunque sono belle in forma e non hanno segni di eccessivo calore,tienile livellate ancora una settimana e pazienta che dovrebbero mostrarsi a breve.