figurati nessun problema.i m.s. che ci interessano più da vicino sono cannabinoidi e terpeni/terpenoidi.Si sente spesso dire,e Piro concorderà,che la fertilizzazione organica da risultati migliori in termini di q.tà di terpeni:facendo nello stesso ciclo dwc e terra con gli stessi fert. organo-minerali posso confermare che nonostante l'idro richieda molto più fertilizzante,il sapore e il profumo è migliore in terra(ma l'idro è più divertente ).La mia idea è che la combinazione di substrato,materia organica e parametri ambientali(anche stress) sia alla base della produzione di m.s.,non solo il fertilizzante impiegato.Per esempio lo stesso vitigno coltivato in diverse regioni da origine a vini diversi come sapori e profumi.
Ovvio che concordo, come dico sempre agli scettici, fate 2 cloni:uno in organico uno in minerale e tirate le vostre somme. E bisogna smentire anche che con il minerale si produce di più, l'organico è molto più complesso da far lavorare in sinergia completa, in quanto il minerale è direttamente assimilabile. Ma io ti posso dire che addirittura tra organico in bottiglia Biocanna e il super soil a lento rilascio sto producendo quasi il doppio di prima con una qualità nettamente migliore. Ti capisco sul discorso che fai sul impegno del Idro organico, una cosa che faccio notare di me, ma senza lodarmi o con la pretesa di essere l'unico, ma non vedo molta gente fare super soil in 3lt,partono tutti minimo da 7,ma do solito usano tutti smart pot grandi o vasi da oltre i 10lt.Qui sta la mia sfida anche.