What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

foglie gialle e cime nere

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Assolutamente non devi danneggiare in nessun modo il panetto di terra.
Il travaso non devi farlo subito arrecheresti danno ulteriore e devi prima eliminare i sali dalla terra vecchia altrimenti è inutile travasare non cambi niente.
Facendo come ti ho detto darai il tempo alla pianta di riprendersi nel giro di una settimana/
10 giorni cosi da farle superare più agevolmente l'ennesimo travaso.
Si porta con te la lista e se opti per dei prodotti specifici presso un grow shop
scegli una sola linea.
Per esempio Biobizz all mix(terriccio) Biobizz biogrow(fertilizzante vegetativa)
Biobizz biobloom(fertilizzante fioritura).
Non farti infinocchiare i growshoppari ti venderebbero di tutto prendi solo il necessario.
 

yanolui

Member
adesso faccio il lavaggio della terra e quindi faccio sta cosa con l'acqua e poi dopo na settimana cosi metto la terra nuova?
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Yes.
Non è detto che basti una settimana, il travaso lo farai quando vedremo segni di ripresa.
Intanto procura vasi, terra e fertilizzanti.

Ciao.
 

yanolui

Member
oltre questo non devo fare nulla? comunque sia già bagnate tanto tanto in modo che l'acqua uscisse dai fori sotto ed ho allagato bene il terrazzo :p l'ho fatto due volte con abbondande acqua...domani vado a fare tutto quanto e speriamo in meglio, appena travaso posto le foto della ripresa speriamo, ma dimmi una cosa io prendo tutto quello che serve ma i valori del fertilizzante vegetativo quanto deve essere?
 

yanolui

Member
brasilian sicuramente una o due non supereranno la pulizia ecc...sembrano ringrinzite booo...mi dovrò occupare per quelle più cresciute...ma le dosi del fertilizzante quanto deve essere poi? intendo quello per la vege.
 

yanolui

Member
adesso le ho messe più al sole e spero si riprendano perché ci sto mettendo molto impegno, oggi compro tutto e spero nel meglio, ma ho bisogno di qualcuno che mi spieghi le dosi del fertilizzante in fase vegetativa e se posso darglieli con la terra di adesso o con quella nuova
 

dramak

Member
Ciao,allora il fertilizzante adesso non lo devi dare. Quando sara che inizierai con il fertilizzante,dietro la boccia,ci stanno scritte le dosi,di norma,cmq la dose da dare è sempre piu bassa rispetto a quella indicata. Percio inizierai con un dosaggio basso e se la pianta risponde bene,allora si aumenta un pochino una volta a settimana... Anche se,secondo me,il fertilizzante va dato solo se richiesto dalla pianta. Io ho una piantina alla quale non ho dato nessun tipo di fertilizzante in fase vegetativa,solo ora una o due volte ho dato quello da fioritura.
 

yanolui

Member
allora vedo se la piante me lo richiede, alla fine sono un mese che sono nate e mi pare strano però che misurano solo 15 cm no? cosa potrei fare una volta riprese per agevolare la ricrescita e far si che per settembre- ottobre potre raccogliere? comunque grazie di tutto a tutti siete gentilissimi davvero...a quanto pare alle piantine il lavaggio di questa notte ha fatto bene speriamo in meglio :)
 

yanolui

Member
brasilian ma è normale che sotto le foglie trovo dei punti neri? però superficiali nel senso che se ci passo il dito si tolgono
 

dramak

Member
puoi fare anche la fase vegetativa senza fertilizzante,in caso in fioritura fertilizzicosi da pompare e gonfiare x bene le cime
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Potrebbe essere un principio di fumaggine,una formazione micotica generata da un eccesso di umidità alle radici per tutta l'acqua che gli abbiamo dato_O escrementi di qualche parassita o insetto tipo ragnetto rosso,ecc.
Purtroppo le piante nelle tue condizioni sono più soggette all'attacco di parassiti o funghi.
Pulisci le foglie anche manualmente con delicatezza e senza rovinarle e controlla bene
la presenza di bruchi,insetti,ecc.
Procura il fertilizzante per vegetativa che a breve ne avremo bisogno.
Posta qualche foto per vedere lo stato delle piante.
 

yanolui

Member
calcola che un fertilizzante a base vegetativa della bio glie l ho spruzzato due giorni fa, e ora sto facendo come mi hai detto acqua solo quando è secca la terra, calcola anche le tolgo sempre manualmente e con la lente mi aiuto cosi le vedo meglio, delle volte è terra ma delle volte no, ci ho trovato prima un ragnetto e un moscerino chiaro e li ho ammazzati però vorrei proteggerle meglio
comunque ora faccio due foto e posto e mi dici
 

yanolui

Member
mi preoccupa quel giallo e marrone sulle foglie sottostanti, forse perché ho dato quel sangue di bue per due giorni all'incirca due settimane fa...ho sbagliato ma sto rimediando....speriamo bene, comunque ho postato le foto
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Non sono malaccio pensavo peggio.
Lascia asciugare bene il terriccio prima di dare di nuovo acqua,e non essere
ansioso stanno soffrendo un po ma non preoccuparti vediamo di recuperarne quante
più possiamo.
Di quanti litri sono i vasi o che diametro superiore e altezza sono i vasi?
 

yanolui

Member
super giù penso che il diametro sia 30 cm, l'altezza 8 cm , per i litri non so dirti bene ma penso da quello che ho fornito lo capirai perché io proprio non lo so :/ comunque che mi consigli ora di fare oltre a quello di far asciugare bene il terriccio??
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Misura, non è possibile che siano 30 cm di diametro e 8cm di altezza,misura anche il fondo.
Devi aspettare per adesso appena vedremo segni di ripresa travasiamo.
 

yanolui

Member
sopra l ho misurata e sotto no però, comunque sia davvero sopra misura super giù 30 e alta 8 so quei vasi da giardino per le pianti piccole....mo ti misuro il sotto e ti dico
 
Top