What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Flowskiseed fagioli fatti in casa

Flowski

Spippaiolo
Veteran
No, sono rincoglionito io non avevo fatto caso ai semi, comunque dicevo le foglioline non la cima, prova a levarle senza togliere i fagioli, o almeno tienili d’occhio. Per i fagioli di Choc a saperlo prima avrei fatto un bel scambio di fagioli con te.

.

Ora mi hai messo in agitazione !! :biggrin::biggrin:
A guardarla ci sono una marea di calici aperti con i semino che non vede l'ora di scendere.
Se mi metto a togliere le foglioline sono certo che i semi cominceranno a cadere...
Adesso provo e mal che vada i fagioli che cascano li tengo da parte.

Non è che vado incontro a problemi di muffa proprio nel punto dove verrà tolta la foglia ?? :chin:
Mannaggia Cream !!! ahahahahahh
SCHERZOOOOOO !!! :biggrin:

T

the rooster

Ora mi hai messo in agitazione !! :biggrin::biggrin:
A guardarla ci sono una marea di calici aperti con i semino che non vede l'ora di scendere.
Se mi metto a togliere le foglioline sono certo che i semi cominceranno a cadere...
Adesso provo e mal che vada i fagioli che cascano li tengo da parte.

Non è che vado incontro a problemi di muffa proprio nel punto dove verrà tolta la foglia ?? :chin:
Mannaggia Cream !!! ahahahahahh
SCHERZOOOOOO !!!

Ciao Flowski!
Che cime fantastiche..
Seguo il tuo thread da molto tempo.
Commento per poter seguire meglio..
Ciao, scusa l'intrusione.:)
Buon week end!
:tiphat:

M

marygrace

Cavolo quanto ben di Dio! Anche se con i 2 thread faccio un pò fatica a seguire :D

Ti capisco sul discorso degli odori, certe volte non capisco se mi auto influenzo o meno per certe genetiche. Ma sinceramente, per i miei gusti, queste Chem non mi fanno impazzire, buone si da fumare ma a lungo andare mi stancherebbero, preferisco qualcosa di piu soffice e delicato.

Buone trimmate fratellone e stammi bene! Un abbraccio :)

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao Flowski!
Che cime fantastiche..
Seguo il tuo thread da molto tempo.
Commento per poter seguire meglio..
Ciao, scusa l'intrusione.
Buon week end!

Nessuna intrusione Rooster ci mancherebbe.
Grazie mille per i complimenti,per qualsiasi curiosità o domanda chiedi pure.

Passa una buona domenica.

:wave:

Cavolo quanto ben di Dio! Anche se con i 2 thread faccio un pò fatica a seguire

Ti capisco sul discorso degli odori, certe volte non capisco se mi auto influenzo o meno per certe genetiche. Ma sinceramente, per i miei gusti, queste Chem non mi fanno impazzire, buone si da fumare ma a lungo andare mi stancherebbero, preferisco qualcosa di piu soffice e delicato.

Buone trimmate fratellone e stammi bene! Un abbraccio

Heilà socio !
Non è così difficile seguire i due 3D,nell'altro sto continuando a mettere le skunk x afghani e le dinachem. :biggrin:
Per quanto mi riguarda potreste postare anche voi in quel 3D se fate qualcuna di quelle genetiche.

Il problema per quanto riguarda i cross di chem assaggiati è che secondo me erano proprio carenti di odore e sapore,ora assaggiamo La Chem e vediamo ! :biggrin:

Scovata la Lambo ?? eheheheh

:thank you:

M

marygrace

Ma alla fine quante piante hai nel box? Sarebbe una bella cosa, ho ancora gli S1 della Dinachem che mi avevi donato, al massimo mi intrometterò :D

Riguardo ai gusti cosa ci puoi fare, ognuno percepisce i propri. Ma come ci eravamo confrontati con le Dinachem l'ultima volta, ora possiamo farlo con le Chemdawg e vedere le differenze tra le nostre piante, vedrò di scendere dopo aver fatto un minimo di concia!

Per la Lambo bisogna aspettare, potrei anche averla individuata, ma per essere sicuro devo switchare tutto e fare preventivamente un nuovo trattamento dato che gli acari non sono andati via del tutto ( alcuni germogli mi erano morti, spero solo che non ci fosse dentro la Lambo ) .

Un abbraccio carissimo e complimenti di nuovo per tutto!

ps: ma il trim stai continuando a tenerlo o lo hai battuto? La proposta per il BHO è sempre valida ;)

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Oi Flow e co!
Procede bene qui vedo :)

Sono nella stessa barca man , come ti capisco.. vasi vuoti e iniziare a triturare le prime piante raccolte appena sono Bruciabili :)
Di solito arrivi commosso con l'ultimo fiore rimasto nel vaso vuoto e dici " ecco questo è conciato bene"... ehehe .. tragicomico..
Ho imparato a alternare la weed con olio di trim che posso fare quasi da subito dopo il raccolto .. non come il dry sieve che mi tocca aspettare di conciare il trim per almeno 2-3 mesi.. e questo mi aiuta a far durare un po di piu le prime piante raccolte per non sublimarle subito..
Adesso mi ritrovo la Sun.Daydream raccolta a 50gg perchè la sto rivegetando e sinceramente non è proprio scaricata a dovere.. pazientiamo e sorvoliamo..

Comunque mi permetto di dire che a leggere i vostri commenti sulla Chem .. penso, ma voi che Chem avete assaggiato?..
Se partate di Dinachem.. ? .. se mi parli di Rez.. ok .. ma forse quel feno che vi è arrivato non è il massimo..
La chem non è una puzzona in growroom ma se sfiori la resina con il dito e l'annusi senti l'intensità..
In fumata i gusti sono intensi.. non si sbaglia.. io adesso non sarei in grado di descriverli .. collante chimico, officina pulita con lo sgrassatore profumato.. boh.. ognuno percepisce a modo suo.. ma sinceramente ho fumato diversi prodotti americani delle seedbank come Gage Green , bodhi , TopDawg, La mia Purple Urkle x Chem DD ( di cui ho avuto 3 feno )..soprattutto le ultime due.. ragazzi tutto meno che piante asettiche ... Poi nei meeting con altri growers.. ok che erano praticamente tutti incroci in cui chem è padre di solito.. spesso e volentieri per la sua proficuità come Irrobustitore di piante esili.. però esplorando il panorama di feno in cui l'uniformità non esiste, si può dire che la chem ho capito cos'è..
E quindi vi auguro di trovarne di migliori..

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ma alla fine quante piante hai nel box? Sarebbe una bella cosa, ho ancora gli S1 della Dinachem che mi avevi donato, al massimo mi intrometterò

Riguardo ai gusti cosa ci puoi fare, ognuno percepisce i propri. Ma come ci eravamo confrontati con le Dinachem l'ultima volta, ora possiamo farlo con le Chemdawg e vedere le differenze tra le nostre piante, vedrò di scendere dopo aver fatto un minimo di concia!

Per la Lambo bisogna aspettare, potrei anche averla individuata, ma per essere sicuro devo switchare tutto e fare preventivamente un nuovo trattamento dato che gli acari non sono andati via del tutto ( alcuni germogli mi erano morti, spero solo che non ci fosse dentro la Lambo ) .

Un abbraccio carissimo e complimenti di nuovo per tutto!

ps: ma il trim stai continuando a tenerlo o lo hai battuto? La proposta per il BHO è sempre valida

Magari,sai che sei sempre il benvenuto !
Purtroppo il trim l'ho battuto,era il fumello che nella confusione abbiamo fumato in fiera ! :biggrin:
E poi il resto l'ho passato con l'alcol,finito anche quello da un pezzo,nel 3D devo aver postato qualcosa...
Per il bho mi basta già vederlo e magari assaggiarlo la prossima volta che ci vediamo,poi chissà,prima o poi ci troviamo per bene e vi vedo finalmente all'opera ! ;)

Avevo 7 piante e ora ne ho 6,due in terra,EXC e GC,e 5 in cocco.

Ciao caro ci sentiamo presto.

Oi Flow e co!
Procede bene qui vedo

Sono nella stessa barca man , come ti capisco.. vasi vuoti e iniziare a triturare le prime piante raccolte appena sono Bruciabili
Di solito arrivi commosso con l'ultimo fiore rimasto nel vaso vuoto e dici " ecco questo è conciato bene"... ehehe .. tragicomico..
Ho imparato a alternare la weed con olio di trim che posso fare quasi da subito dopo il raccolto .. non come il dry sieve che mi tocca aspettare di conciare il trim per almeno 2-3 mesi.. e questo mi aiuta a far durare un po di piu le prime piante raccolte per non sublimarle subito..
Adesso mi ritrovo la Sun.Daydream raccolta a 50gg perchè la sto rivegetando e sinceramente non è proprio scaricata a dovere.. pazientiamo e sorvoliamo..

Comunque mi permetto di dire che a leggere i vostri commenti sulla Chem .. penso, ma voi che Chem avete assaggiato?..
Se partate di Dinachem.. ? .. se mi parli di Rez.. ok .. ma forse quel feno che vi è arrivato non è il massimo..
La chem non è una puzzona in growroom ma se sfiori la resina con il dito e l'annusi senti l'intensità..
In fumata i gusti sono intensi.. non si sbaglia.. io adesso non sarei in grado di descriverli .. collante chimico, officina pulita con lo sgrassatore profumato.. boh.. ognuno percepisce a modo suo.. ma sinceramente ho fumato diversi prodotti americani delle seedbank come Gage Green , bodhi , TopDawg, La mia Purple Urkle x Chem DD ( di cui ho avuto 3 feno )..soprattutto le ultime due.. ragazzi tutto meno che piante asettiche ... Poi nei meeting con altri growers.. ok che erano praticamente tutti incroci in cui chem è padre di solito.. spesso e volentieri per la sua proficuità come Irrobustitore di piante esili.. però esplorando il panorama di feno in cui l'uniformità non esiste, si può dire che la chem ho capito cos'è..
E quindi vi auguro di trovarne di migliori..

Bella Wamen !
Anche per questo preferisco,o per lo meno preferirei fare 4 belle piante invece che tante piccole,così per forza di cose riesco a conciarla un pò e ad assaggiarla/giudicarla meglio.
Poi facendo sopratutto regolari o addirittura qualche mio/vostro fagiolo faccio un pò come viene,ma così non mi piace e faccio anche fatica a stargli dietro come si può ben vedere... ;)

Per quanto riguarda le chem,a parte essere rimasto molto molto indietro per quanto riguada le millemila genetiche di adesso,per me la chem è sempre stata la chem di Rez !
E cmq non ho mai avuto l'occasione di assaggiare chissà quale superchem,manco la IBL.

Ho assaggiato e fatto solo alphadawg e dinachem,che come già sapevo non sono tra i cross di chem più buoni,ma per le mie tasche i soli accessibili.
Buone per l'amor di dio,ma niente di essezionale a livello di odore e sapore,tra l'altro l'AD i fenotipi più buoni sono quelli sativi che credo non siano chem dominante.
E cmq l'odore di escrementi li sento sia in questa chem che nell'AD,nessun limone/gas/benzina...
E poi che è sta benzina ?? :biggrin:
Mai sentito niente di simile ! eheheheh
Di chimico ho sentito qualche skunk come la critical o la RKS che sapevano proprio di detersivo,credo siano quei feni di skunk detti saponosi,ma per il resto non ho mai sentito nient'altro.

Non sai quanto mi piacerebbe fumare insieme e sentirvi discutere tra voi Mastrispippaioli !! :biggrin:

Cmq la chem #3 è bellissima e sarà sicuramente un erba pipa di prima scelta !! eheheheh

Ciao Rastagandalf !

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Hola ragazzi.
In pochi giorni le prime foglie dell'apicale della chem #1 sono seccate e questo ha causato problemi di marciume nella cima.
Anche se non si riferiva alla cima apicale dovevo cmq prendere al volo il consiglio del buon Cream e toglierle subito prima che si seccassero del tutto.
Se guardate le ultime foto fatte,5 giorni fà,erano ancora gialle e non secche,in questi 5 giorni un bel pò di cima è come marcita,dalle foto si vede abbastanza bene.
Praticamente è diventata marrone come se fosse ammuffita,però al contrario della muffa che basta qualche spora per sentirne l'odore senza vederla,qui è diventata parecchio marrone senza nessun odore sgradevole.

La cosa strana è che quella parte del fiore è morta,è secca come se fosse stata essiccata,penso che si possa rullare appena staccato dal resto del fiore.
La parte secca e marrone ho cercato di rimuoverla tutta ed ora è sul modem,ma se ci provo si sbriciola tranquillamente ed è rullabile da subito volendo.

Ora la mia domanda è : posso fumarla quella parte ??
Non è che mi attizzi molto,è che veramente non ha nessun odore sgradevole,odora come il resto delle cime sane !?

Ora è nello scatolone e il resto della pianta rimane nel box a finire di maturare visto che è anche impollinata.
Prossima settimana,che saremo a 70 e + giorni toglierò le altre dato che sono parecchio scariche e visto anche l'annuncio del caldo torrido non vorrei che l'essicazzione duri meno di mezza giornata....

Grazie a chiunque voglia dire la sua.

P.S : Vi assicuro che non è muffa e l'umidificatore è stato spento da un pezzo ! :biggrin:
E' un bel pò di tempo che non supero i 30% a luce accesa e 50 max a luce spenta.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Saluti.

Cream47

Underground Grower
Ciao Flow,

mi dispiace per questa disavventura, ma hai provato a guardare la parte colpita con un microscopio, per vedere se ci sono spore.

Io quelle parti non me le fumerei, al massimo fai un estrazione in alcool.

Saluti e buon coltivo :wave:.

M

marygrace

Ciao carissimo!!

Belle cose dalle tue parti! Riguardo al bud marroncino saprai già il mio parere!! Io me la fumerei lo stesso, se poi hai anche i barattoli vuoti fanculoooo!!! :D eheheheh

Ma i fagioli a che punto di maturazione sono ?

Adoooooooooooossss!!

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao Flow! :D
E' capitato anche a me di trovare della cime con la punta dell'apicale secco e tutto il resto ancora verde....ho notato che di solito tra le due parti c'è un pò di marciume, che fa appunto morire la parte superiore che si secca!
Tratto come fosse normale muffa, quindi tolgo la parte colpita e tengo il resto. Magari la muffa si e' fermata per la bassa UR e non la vedi!

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Ciao Flow! :D
E' capitato anche a me di trovare della cime con la punta dell'apicale secco e tutto il resto ancora verde....ho notato che di solito tra le due parti c'è un pò di marciume, che fa appunto morire la parte superiore che si secca!
Tratto come fosse normale muffa, quindi tolgo la parte colpita e tengo il resto. Magari la muffa si e' fermata per la bassa UR e non la vedi!

Quoto!

E' capitato anche a me!
Su un apicale con principio di muffa!
Acceso umidificatore e la botris è regredita,all'aspetto la parte colpita sembrava quasi di colore argenteo con una consistenza al tatto secca da sbriciolarsi facilmente tra le dita!

BobEsponjSOHIGH

Active member
Secondo me il 50% delle apicali ammuffite "cosi per caso", sono apicali che sono state toccate più' volte con mani sporche, annusate con nasi unti o baffi con resti di cibo o microbi. Ovviamente non voglio dire che questo sia il tuo caso bro. A me e' capitato di aver fatto vedere il mio vecchio garden a un amico e suo papa'. Il vecio ad un certo punto si prende una cima in mano e inizia a sfregarsi naso e baffi sul topbud, gli ho dato un occhiata killer.. :biggrin:
BELLISIME plants Flowsky! Scaricate al punto giusto!
Happy Days

J

jamesb35

la prima causa della botrite è la condensa che si forma alla notte dentro i fiori perché se la zona non è ventilata bene anche alla notte e l'umidità è media-alta non si asciugano i fiori grandi fino all'interno!

ovviamente dipende anche dalla compattezza dei fiori o varietà, una pianta molto sativa con fiori tipo a spiga di grano difficilmente ha questi problemi!

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Ciao regazzi

Secondo me con l'ur bassissima che ha in grow non deve esserci gran che di funghi tossici sul fiore in se, è facile che sia uno spot sul gambo che ha fatto seccare tutto quel che c'è sopra.
In emergenza non nascondo che la fumerei. A scanso di paranoie andrei di estrazione con solvente, ma in altri tempi l'avrei fumata.

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao Flow,

mi dispiace per questa disavventura, ma hai provato a guardare la parte colpita con un microscopio, per vedere se ci sono spore.

Io quelle parti non me le fumerei, al massimo fai un estrazione in alcool.

Saluti e buon coltivo .

Niente di così grave collega Cream,solo qualche grammetto in meno.
La prossima volta imparo a farle scaricare a modo ! eheheh
Non posseggo nessun microscopio,non ho la buona abitudine di guardare i tricomi.

Sempre grazie Cream,i tuoi post non sono mai banali e spesso utili ! ;)

Ciao carissimo!!

Belle cose dalle tue parti! Riguardo al bud marroncino saprai già il mio parere!! Io me la fumerei lo stesso, se poi hai anche i barattoli vuoti fanculoooo!!! eheheheh

Ma i fagioli a che punto di maturazione sono ?

Adoooooooooooossss!!

Eheheheh andiamo proprio d'accordo io e te !!! :biggrin:
Per fortuna un bormioli l'abbiamo riempito,quindi non è che ci sia sta gran voglia di azzardare.

I fagioli spero siano venuti bene,che con il poco N sufficente molti calici sono praticamente gialli e secchi,però il fagiolo che si vede all'interno è scuro da una vita.
Ne ho cavato uno o due almeno 15 giorni fà ed era scuro ma senza le classice zebrature,ora spero proprio siano pronti.
Adesso pulisco la Chem #2 e immortalo !

Ciao socioooooo !!

E una bella infornata di biscotti??

Potrebbe essere una buona idea !
Cmq sono proprio 2-3 grammini di prodotto e pure marcio !! ahahahah
Adesso vado a vedermi che dosi servono...
Ti tengo aggiornato ! eheheh

Bella Erminio grazie.

Ciao Flow!

Bella Pas !!
Si,è praticamente tutta grigia e marrone la parte interna,completamente marcia ma non fà nessun odore sgradevole.
Se ti azzarderesti a fumarla a te non te lo chiedo neanche... :biggrin:
Adesso vediamo che fine fargli fare...

Ciao mitico.

Secondo me il 50% delle apicali ammuffite "cosi per caso", sono apicali che sono state toccate più' volte con mani sporche, annusate con nasi unti o baffi con resti di cibo o microbi. Ovviamente non voglio dire che questo sia il tuo caso bro. A me e' capitato di aver fatto vedere il mio vecchio garden a un amico e suo papa'. Il vecio ad un certo punto si prende una cima in mano e inizia a sfregarsi naso e baffi sul topbud, gli ho dato un occhiata killer..
BELLISIME plants Flowsky! Scaricate al punto giusto!

Happy Days

Grazie Bob,ma credo non sia il mio caso.
Già mi immagino l'occhiataccia,i pochi miei amici che sanno se si azzardano ad allungare una mano senza il permesso li prendo a bacchettate sulle mani come facevano a scuola una volta !! ehehehe

Ciaoooooo.

Quoto!

E' capitato anche a me!
Su un apicale con principio di muffa!
Acceso umidificatore e la botris è regredita,all'aspetto la parte colpita sembrava quasi di colore argenteo con una consistenza al tatto secca da sbriciolarsi facilmente tra le dita!

la prima causa della botrite è la condensa che si forma alla notte dentro i fiori perché se la zona non è ventilata bene anche alla notte e l'umidità è media-alta non si asciugano i fiori grandi fino all'interno!

ovviamente dipende anche dalla compattezza dei fiori o varietà, una pianta molto sativa con fiori tipo a spiga di grano difficilmente ha questi problemi!

Ciao regazzi

Secondo me con l'ur bassissima che ha in grow non deve esserci gran che di funghi tossici sul fiore in se, è facile che sia uno spot sul gambo che ha fatto seccare tutto quel che c'è sopra.
In emergenza non nascondo che la fumerei. A scanso di paranoie andrei di estrazione con solvente, ma in altri tempi l'avrei fumata.

Hola giardinieri,vi rispondo assieme.

Io credo che anche in questa occasione abbia ragione Wamen,anche io non sono così convinto che sia muffa.
Se poi come spiegava Wamen ed ho capito bene che muffa e marciume non sono la stessa cosa qua si tratta sicuramente della seconda ipotesi.
Io credo che scaricandosi così in fretta la foglia seccandosi è marcita e ha fatto si che marcisse anche il fiore a contatto con essa.

E' accaduto tutto nel giro di 5 giorni,vi metto le foto.

Dite che a sto punto all'interno sta già marcendo ??

picture.php

Cinque giorni dopo.

picture.php

Ora come ora non saprei che farci,sono senza alcol e di andarlo a comprare per estarre da 3 grammini di prodotto marcio non mi sembra una gran furbata !?
Di fumarla ne ho sempre meno voglia visto che i bormioli si stanno riempiendo.
Rimane che mi sà che colgo il consiglio di Erminio e provo a fare qualche biscotto.

La regalo ??
A un amico o a uno che mi sta sulle balle ?? ehehehehe

Grazie a tutti !

Last edited:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Prima ho fatto seccare nello scatolone e quando secca ho tolto i fagiolini ! :biggrin:
Non sono tanti ma per averla impollinata tardi mi sembrano belli e in numero sufficente,26 di cui uno è un pò chiaro e uno bianco scartato.
Per le altre due impollinate farò lo stesso,quando secca raccoglierò i fagioli che metterò subito in frigo,poi in genere prima di metterli giù aspetto qualche mese.

picture.php

picture.php

Continua ----------------->

Last edited:

Ghiandola

Active member
Anche. A me è successo con una cima uguale lo aperta asportata , e messa insieme al trim e fiorellini pronti per estrazione ...avendone un po' da conciare nn mi sono molto posto il problema se fumarmela o meno.....cmq complimenti sempre belle cose da ste parti.....ottimo bro....un abbraccio

Flowski

Spippaiolo
Veteran
<-------------------------

Chem #2 - 69° Devo dire che ha maneggiare le cime lascia un buon odore,dolce con toni che non so descrivere,molto simile se non uguale all'alphadawg del feno che ho usato per fare gli F2 e il cross con la the purps.
Sicuramente non è una puzzona ma che non sappia di niente non è la realtà,vediamo in barattolo che sfumature prenderà.

Peccato che faccia un gran caldo e ci dobbiamo accontentare di quello che viene fuori,la choco e l'apicale della chem #1 in 3/4 giorni di cartone sono pronte per il barattolo... :(
Cmq se non si è ancora capito sono molto contento di quello che è venuto fuori da questi fagiolini,tutte e 3 hanno un fiore spettacolare,non vedo l'ora di vedere che salta fuori !

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

:wave:

Latest posts

Latest posts