What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

First Grow! New Life

G

Guest

sklero dipende dalla temperatuira che hai in grow io di questo periodo devo spegnerla se no mi cala troppio sia la teperatura che l'umidità

sklero82

New member
mmm allora devo controllare..in effetti anche se sono nel loro apposito box è comunque una cantina,umida è umida sicuro ma forse di notte sarà un po' fredda..

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
vanille said:
ok, ok concordo wam! io avevo capito sklero intedesse la ventolina interna alla grow, quella per movimentare l'aria..... non ricordo dove, ma avevo letto ke era sufficiente lasciarla accesa esclusivamente nelle ore di luce! x quanto riguarda l'aspirazione, e quindi il ricambio dell'aria quello è importante-necessario 24/24.............

- se nella grow hai sia la ventolina che un impianto di ricambio d'aria, allora puoi permetterti di spegnerla di notte.. però se la ventolina è tutto ciò che hai.. sarebbe meglio che fosse sempre accesa.

G

Guest

e vero wamen però dipende anche daalla atemperatura notturna se scende soto i 12 gradi e meglio non lasciarla accesa la ventolina secondo me

sklero82

New member
scusate il rompi che faccio pero' ho trovato qualche moscierino nella mia grow e mi viene il dubbio che possano essere mosche bianche..sono piccolissimi quindi non penso e non saranno più di una decina..qualcuno mi sa' dire qualcosa a riguardo?

sklero82

New member
allora innanzitutto grazie,cmq problema mosche risolto,erano solo moscerini,le piante sono bellissime di 30 35 cm circa..
le piante(3 lowr 2ww e 1euforia) sono in vege(18/6) da 3 settimane e mezzo,una settimana fa ho messo il secondo vaso,quello da 7L,ma oggi mi sono accorto che cominciano a venir fuori le radici anche da questi vasi(solo delle piante grandi),io però le voglio tenere in vegetativa ancora un mesetto per dare tempo alle lowr di essere pronte x il raccolto,mi conviene mettere il vaso da 12L x le 3 grandi?
o dare 12/12 a tutte e cambiare vaso alle grandi è meglio?
(posticipo che non so' di preciso quanto contengano i vasi,vado x intuizione se ho capito bene il tuo post,tanto sono di 3 dimensioni quindi...)

filimagno

Active member
1a cosa ..nn leggo di aspiratori...cosa vuoi fare col ventolino?

2a cosa 80 cm di distanza e' il doppio di quello che dev'essere per una 400 ...ma ki ti ha detto ste cose ....

3° il ghiaione ....ma saranno consigli????...il sottofondo non serve se fai una miscela di terriccio e perlite buona!!

filimagno

Active member
4° sara' da mettere delle lowrider con delle piante normali ...perlopiu sative!!!???

5° devi separarle assolutamente e lascia spazio alle piante serie.

6° le radici escono perche' cercano aria ...stai annaffiando troppo!!!

filimagno

Active member
i moscerini vengono con la troppa umidita' + caldo e i fertilizzanti solidi miscelati nel terriccio ...e' piu che normale....torno a dire annaffi troppo.

sklero82

New member
il ventolino è ok sempre in funzione,l'aspiratore l'ho montato perchè le low hanno cominciato a fiorire e anche quello è sempre in funzione (da 125 al minuto)

ghiaione...colpa di quelli del canapaio,che vuoi per me prima volta...terriccio e perlite,e li procurerò
La lampada ora è a 45 cm dalle cime..

WAMEN

Veteran
eh si sono d'accordo, penso proprio che quella della troppa acqua e del poco ossigeno sia proprio la causa della fuoriuscita precoce delle radici.
e come fà notare fili, mettere insieme LR e piante "normali" non è una gran bella idea(ne avevamo già parlato penso).. oltretutto non vedo l'utilità di "aspettare un pò prima di metterle in 12/12" dato che comunque loro sono autofiorenti e devono fiorire indipendentemente dal fotoperiodo a cui le sottoponi.

Last edited:

WAMEN

Veteran
eh quella della ghiaia è una tecnica poco raffinata e vecchia come il cucco , và bene per chi coltiva "alla buona" outdoor.

WAMEN

Veteran
avrebbero dovuto dirti piuttosto che con le LR non serve mettere in 12/12..

sklero82

New member
ma lo so' che fioriscono indipendentemente dal fotoperiodo,è solo che mi ha detto che lasciandole sempre a 18/6 avrei avuto una resa migliore senza far soffrire X NIENTE le altre 3..

WAMEN

Veteran
infatti questo è giusto. le LR fioriscono a 24- 20 - 18 - 12 ore di luce indipendentemente,
e le altre(a 18/6) sono in vegetativa fino a che non scendi fino a 12/12 e quindi detto così non fà una piega