What's new

Filo d'erba back to indoor?? Seconda run nel "giardino del destino"❄️ tutte ormai in fioritura🌹 quarta settimana di fioritura per le più grandi🦋

facciabuco25

Well-known member
Filo, dai retta a me: prendi 1 siringa da 5, non da 2,5 che alla lunga ti risulta piccola e non arrivi a ciucciare in fondo al bottiglione dei fertilizzanti.. e poi è più comoda :good:
 

filo d'erba

Well-known member
Quella da 5 ha le racchette del mezzo ml? Per quello sto prendendo quella da 2,5 così volendo posso fare anche 1,5l o mezzo LT di soluzione nutritiva
 

filo d'erba

Well-known member
Guarda ne ho tipo 3 il problema è che dopo un po' utilizzando prodotti organici sparisce la taratura sulle siringhe 😅
 

facciabuco25

Well-known member
Capitava anche a me, quindi incidevo le tacche con 1 taglierino ed ogni tanto le ripassavo con 1 pennarello..
Però poi non arrivavo a pescare i fert in fondo alla bottiglia, quindi sono passato alle pipette di vetro: top!
 

filo d'erba

Well-known member
Capitava anche a me, quindi incidevo le tacche con 1 taglierino ed ogni tanto le ripassavo con 1 pennarello..
Però poi non arrivavo a pescare i fert in fondo alla bottiglia, quindi sono passato alle pipette di vetro: top!
Da buon chimico anche io ho usato le pipette ma con liquido troppo più densi dell acqua ( es zuccheri tipo Sugar royal o carboload) la pipetta fa troppa fatica a prelevare, mentre con liquidi scuri (concimi organici che tanto mi piacciono ) con la pipetta avevo problemi a prelevare più prodotti uno dietro l altro perché si sporcava rendendo letteralmente illegibile la scala graduata😉
 

filo d'erba

Well-known member
Aggiornamento Tricomi purple punch 1
Io non vedo ancora Ambra credo che il raccolto dal 14 sarà posticipato al 24 così almeno raccolgo anche con il plenilunio che dovrebbe essere il momento top per chi coltiva la Maria con la luna
1000041219.jpg
1000041218.jpg
1000041217.jpg
1000041203.jpg
1000041204.jpg
 

facciabuco25

Well-known member
Sulla pipetta io ho messo 1 giro di nastro americano spesso 1/2 mm ad ogni tacca che mi serve, quindi i fertilizzanti scuri come il Micro non sono più 1 problema 😅
 

inoxs

Active member
Per chi coltiva la Maria con la luna
Ciao! Sono curioso sull'argomento!
Ho letto che sarebbe meglio raccogliere in luna piena per avere cime più cariche di linfa per allungare la secca.
Poi però ho anche letto che sarebbe preferibile raccogliere con luna "nera", l'opposto della luna piena per capirci, perché appunto essendo scarica di linfa ne guadagna in gusto.
Io sono al primo giro e non so...
Tu hai notato differenze?
 

filo d'erba

Well-known member
....e comunque belle piante :canabis::wave:
Grazie è da un anno circa tra indoor e outdoor che ho ripreso a sporcarmi le mani ogni complimento mi fa piacere e mi aiuta ad andare avanti nel coltivo
Ciao! Sono curioso sull'argomento!
Ho letto che sarebbe meglio raccogliere in luna piena per avere cime più cariche di linfa per allungare la secca.
Poi però ho anche letto che sarebbe preferibile raccogliere con luna "nera", l'opposto della luna piena per capirci, perché appunto essendo scarica di linfa ne guadagna in gusto.
Io sono al primo giro e non so...
Tu hai notato differenze?
Beh tecnicamente con luna piena e quindi più linda nelle piante dovresti avere più resina e terpeni ma anche più acqua da eliminare nelle cime mentre con mancanza hai la quantità minima di linfa nelle cime perché sembra che con questa fase lunare sia maggiormente concentrata nella parte sommersa della pianta la linfa qui si potrebbe pensare che si rasenta la stregoneria ma io ho piantato in crescente (era quasi piena) e le piante hanno avuto una marcia in più che non voglio dare tutto il merito al seme griffato anche perché seme dello stesso lotto( ma comprato da un rivenditore diverso) piantato una settimana dopo ha avuto un distacco netto con i precedenti quindi anche se sono giovane faccio come i vecchietti al consorzio solo che non uso il calendario di Barbanera 😉
 

filo d'erba

Well-known member
Sulla pipetta io ho messo 1 giro di nastro americano spesso 1/2 mm ad ogni tacca che mi serve, quindi i fertilizzanti scuri come il Micro non sono più 1 problema 😅
Geniale cavolo non ci avevo mai pensato, forse perché per malattia professionale lavo la vetreria ad ogni uso quindi il nastro avrebbe vita corta
 

facciabuco25

Well-known member
Geniale cavolo non ci avevo mai pensato, forse perché per malattia professionale lavo la vetreria ad ogni uso quindi il nastro avrebbe vita corta
Infatti.. problema riscontrato perchè pure io sono un po' pignolino e lavo sempre bene ma a questo punto ho adottato una mentalità più elastica (è stata comunque dura) ed ho imparato a sciacquarla soltanto sotto il getto dell'acqua corrente facendola aspirare 2 o 3 volte.. cos' vedrai che le tacchette ti restano :mopper:
 

filo d'erba

Well-known member
Ambra??
1000041743.jpg

I see amber uppon the buds,yeah penso che raccoglierò per la luna piena sempre che il mio maestro Jedi non abbia da ridire 😉solo lui può farmi cambiare idea e dirmi ragazzo stai facendo una cavolata ad aspettare fino al 24 oppure stai facendo una cavolata a aspettare la luna piena mica è un lupo mannaro che deve aspettare la prima trasformazione 🤣
Quindi cambia nome il sottotitolo e diventa ci siamo quasi parte il lavaggio finale
Ammetto di essermi divertito a trovare sempre un sottotitolo nuovo per descrivere la fase visto che è stato un thread dinamico anche nel titolo sono voluto esserlo
 

Attachments

  • 1000041742.jpg
    1000041742.jpg
    935.3 KB · Views: 33
  • 1000041745.jpg
    1000041745.jpg
    877 KB · Views: 32
  • IMG_20240214_215214.jpg
    IMG_20240214_215214.jpg
    837.8 KB · Views: 34

filo d'erba

Well-known member
Ragazzi non vi ho detto una cosa importante ho un problema agli occhi faccio fatica a mettere a fuoco cose molto piccole per questo vi chiedo se vedete anche voi Tricomi ambrati o no 😅
Perché io faccio fatica a vederli e non sono neanche sicuro di vederli 😉ci sono state piante che io chiedevo se erano pronte e qualcuno mi chiedeva se stavo coltivando perché volevo il valium per quanta ambra c'era 🤣
Questo eventualmente forse potrebbe risolvere il problema ma non vorrei spendere soldi
1000041767.jpg
 
Last edited:

inoxs

Active member
Dai non è una spesa folle... Se fa il suo lavoro 😅 io non mi sono fidato e ho preso una lente classica... A dire il vero ha due lenti, 30 e 60x... Oro!

 

inoxs

Active member
Non riesco a mettere il link cazzo ti copio iil titolo descrizione.


TITKBOW Lente D'ingrandimento Gioielliere Orologiaio con illuminazione, 30X 60X Due Lente, Microscopio Tascabile, Mini Microscopio Portatile, LED Lenti Di Ingrandimento, Nero​








  1. TITKBOW Lente D'ingrandimento Gioielliere Orologiaio con illuminazione, 30X 60X Due Lente, Microscopio Tascabile, Mini Microscopio Portatile, LED Lenti Di Ingrandimento, Nero


















 

facciabuco25

Well-known member
Io ho il microscopio ma ho il problema che anche 1 micromovimento di 1 decimo di mm quando la osservo mi sposta l'inquadratura di tanto e non riesco a fare foto ferme ma vengono sempre mosse.. quindi lo uso giusto x guardare e farmi 1 idea della maturazione.. mi piacerebbe provare la lente..
 

filo d'erba

Well-known member
Ultimo aggiornamento per purple punch 1
Credo che per domani massimo dopodomani la metterò a testa in giù sono convinto che i Tricomi non diventeranno mai ambra per genetica siamo quasi a 90 giorni totali
1000042176.jpg
 

Attachments

  • IMG_20240218_001828.jpg
    IMG_20240218_001828.jpg
    3.4 MB · Views: 35
  • IMG_20240218_001848.jpg
    IMG_20240218_001848.jpg
    1.4 MB · Views: 31
  • IMG_20240218_161822.jpg
    IMG_20240218_161822.jpg
    885.4 KB · Views: 29
  • IMG_20240218_161817.jpg
    IMG_20240218_161817.jpg
    874.6 KB · Views: 23

Latest posts

Latest posts

Top