What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

€10 Hashish - Nord Italia

Rivs

Member
:yummy: alla prossima di sage riprovo.....PREMIATO FORNO...che idiota :D è proprio quello che dicevo!

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
si ho letto del bhang.. una bevanda sacra agli indiani dell'India .. essendo esso prodotto come un infuso di ganja nel latte della bestia sacra: la mucca. Con un po di spezie ricercate puoi fartelo anche a casa..
su "Campa cavallo che l'Erba cresce" c'è la ricetta.. insieme a quella del Dawamesk.

Last edited:

aldrovandi

Member
WAMEN said:
si ho letto del bhang.. una bevanda sacra agli indiani dell'India .. essendo esso prodotto come un infuso di ganja nel latte della bestia sacra: la mucca. Con un po di spezie ricercate puoi fartelo anche a casa..
su "Campa cavallo che l'Erba cresce" c'è la ricetta.. insieme a quella del Dawamesk.

si la ricetta la ho (me la diede un amico), volevo sapere se qualcuno l'aveva provata...

se interessa la copia e la posto...

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
io la aggiungo alla crema pasticcera e ci fornisco i bignè... che buoni e che polleggio perenne! :D

GNJ

Member
io mangio spesso weed quando sono in possesso di buone quantità, siano biscotti con il burro di ganja o soffritto di fiori con olio e pomodori per fare le linguine allo scoglio, sempre una gran botta :D

aldrovandi

Member
il bhang

il bhang

Ingredienti:
0.5l di acqua
3/4 di litro di latte caldo (meglio se appena munto, per chi avesse l'opportunità)
10g di mandorle da pulire e tagliare (non troppo finemente)
10g di pistacchi tagliati
5-10 grammi di semi di papavero
10-20 grammi di cardamomo in polvere
10ml di acqua di rose (diminuire di metà se dà fastidio l'alcool)
4 chicchi di pepe
2o3 grammi di zenzero in polvere
2o3 grammi di cannella in polvere
100 gr di zucchero
10 foglie di canapa fresca (magari belle inresinate, aggiungo io)
15 grammi di fiori (meglio se fresche)

ci sono altri due ingredienti ma non riesco a decifrare la grafia di chi mi scrisse la ricetta qualcosa tipo un cucchiaio di snanuf e qualche seme di kherbui, ma non so che roba sia...

pulire la canapa da rametti e semi, lavarla
bollire l'acqua ed aggiungere tutti gli ingredienti ad eccezione dello zucchero, del latte, dell'acqua di rose e delle mandorle,
lasciare bollire a fiamma lenta per 10 minuti
filtrare il liquido ottenuto e metterlo da parte
la parte solida del composto deve essere ben strizzata
poi aggiungere un cucchiaio di latte ed uno di zucchero e pestare in un mortaio
dopo aver ripetuto l'operazione per 4 o 5 volte aggiungere un cucchiaio di mandorle e uno di latte, ripetere fino ad avere finito le mandorle

si dovrebbe ottenere una soluzione non grumosa di latte (ripetere finche non si ottiene questo risultato) e fibre vegetali omogeneamente mescolate fra loro

Mescolare il latte estratto con l'acqua tenuta da parte
Aggiungere il latte e lo zucchero restanti
aggiungere l'acqua di rose (volendo anche una punta di garam masala)
lascare raffreddare (non in frigo) per un paio di ore
conservare massimo per un giorno (non in frigo ma al fresco)

un consiglio è quello di fare colare il bhang da un recipiente all'altro tenendo distanti i due recipienti (serve per ossigenare la bevanda) avete presente come fanno gli indiani con il the? se trovassi una foto...

hai ragione wamen è una bevanda sacra (si dà in offerta a shiva), anche se il mio amico ( del panjabi) mi disse che ormai in india esistono diversi bhang bar, dove vengono proposti diversi gradi di "pesantezza" della bevanda, ma ciò non distoglie dalla ritualità del consumo

(se qualcuno ha delle vacche e vuole preparare il bhang mi contatti!)

ciao!

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
si ormai il bhang lo vendono ai chioschi per le strade.. libero per tutti..
L'uso propiziatorio più importante è quello di versare la bevanda sacra sul Ling, il pene di Shiva (o di un altro Dio, potrei sbagliarmi) , simbolo della fertilità e della vita, per portare prosperità e benessere alla famiglia.

aldrovandi

Member
@fidi con la mia esperienza di fattore andrei diretto a mungere un toro...
@wamen e si duplice uso del bhang: cerimoniale e come digestivo/tonico... (sicuramente meglio di una china calda!)

Fi_Di_Bot

Veteran
:muahaha: tranquillo che per evitare di fare quell'errore andiamo dove tori non ce ne stanno :D

aldrovandi

Member
mhmhmh attento fidi che un giorno ti ritrovi davanti a casa uno "streetboy" che vuole imparare a fare il mandriano....
hahahahahihihihi

GNJ

Member
aldrovandi said:
@fidi con la mia esperienza di fattore andrei diretto a mungere un toro...

tranquillo aldro che anche senza esperienza quando lo vedi il toro ci stai alla larga altro che mungerlo :D

:muahaha:

Fi_Di_Bot

Veteran
auahuau ma se riescia d avvicinarti e gli tiri una pugnetta non credo che il toro si offenda! anzi! :muahaha: :muahaha:

GNJ

Member
mah non lo so sai figlio.... dalle mie parti i tori sono incazzosissimi.... io eviteri di fargli le pugnette... :jerkit: :jerkit: :jerkit: :jerkit:

GNJ

Member
WAMEN non puoi fumarti proprio tutto tutto.. poi vedi cosa ti succede? vedi le mammelle sulla schiena dei tori....

:jump: :jump: :jump:

Fi_Di_Bot

Veteran
auahu sarebbe un toro ogm! wamen! lol che ci faresti con la mamemlla sulla schiena???

premetto che non ho mai molestato sessualmente un animale, ma gnj quando vengo a trovarti mi devi portare a toccare il pacco ad un toro calabro in stile wild boyz :muahaha:

GNJ

Member
io ti ci porto davvero..te lo mostro e tu vai a toccargli le balls mentre io sto al di qua della staccionata :rasta: