What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

ESPERIMENTO ILLUMINAZIONE LOW COST

Posti un pò di foto dei risultati per cortesia?? Così si vede se funziona o no...anche se una hps ti costava meno..anzi, potevo comprarti a clf agrolite e fare 2 grow...

S

sandrop

canaglia anke io dop aver provato i led(senza concludere il ciclo) avevo pensato allo xeno....lo porterai a conclusione il ciclo? cosa aspetti a postare le foto?

A

azz.ciccio

mah che scoppi tutto no anche xche la batteria scoppia solo in caso di corto interno e x adesso non ho mai sentito nessuno apparte le cazzate che sparano gli elettrauti di qualkuno che sia morto per una batteria esplosa shshsh

melo auguro per te! e cmq, anche ammesso e' concesso che non salti!!!
tutto il progetto ha un rendimento negativo rispetto l'energia impiegata
(e soldi spesi) te lo dice uno che smanetta in elettronica da oltre 20 anni.
e sono sempre aperto alle idee rivoluzionare. ma.... aime' il tuo "progetto" ha poco di ingegnoso. magari se posti qualche foto/schema/ descrizione dettagliata ci si riesce a capire e "magari" a migliorarlo.... (ho seri dubbi)
allora se lo scopo e' il risparmio, perche' non mettere dei pannelli solari???
A.:joint:

Shadino

Shadow Member
Veteran
Io propongo 4 e dico 4 pale eoliche sopra il tetto della casa.
Pure un minireattore in garage ci starebbe...anzi.
Se ci tieni la grow li ti aiuta anche con le temperature esterne...!!

Il ciclo canagliaseed lo concluderà probabilmente sul giornale...non avete sentito dalle parti di roma? 4 ragazzi che avevano una grow intensiva in casa...(tutta roba professionale...mica 4 fili e 4 batterie da macchina) sono andati in vacanza...nel mentre qualcosa nella grow è saltato e ha preso fuoco mezzo palazzo.
Al loro ritorno hanno trovato oltre ai carabnieri...pure i guai penali derivanti dall'aver mandato a fuoco la loro casa insieme a quella dei vicini.(News f. GW)

Per me...o hai un capanno posizionato in località inculandia...con il nulla attorno...o rischiare di far esplodere o incendiare una casa e far male a qualcuno per "sperimentare" è da incoscienti. Già si rischia con prodotti certificati e controllati.
Poi..è anche vero che se nessuno avesse mai sperimentato saremmo ancora all'età della pietra.
Ma già siamo in uno stato di illegalità assurda...perchè tirarsela dietro con tutti i mezzi??

Shade

Io propongo 4 e dico 4 pale eoliche sopra il tetto della casa.
Pure un minireattore in garage ci starebbe...anzi.
Se ci tieni la grow li ti aiuta anche con le temperature esterne...!!

Il ciclo canagliaseed lo concluderà probabilmente sul giornale...non avete sentito dalle parti di roma? 4 ragazzi che avevano una grow intensiva in casa...(tutta roba professionale...mica 4 fili e 4 batterie da macchina) sono andati in vacanza...nel mentre qualcosa nella grow è saltato e ha preso fuoco mezzo palazzo.
Al loro ritorno hanno trovato oltre ai carabnieri...pure i guai penali derivanti dall'aver mandato a fuoco la loro casa insieme a quella dei vicini.(News f. GW)

Per me...o hai un capanno posizionato in località inculandia...con il nulla attorno...o rischiare di far esplodere o incendiare una casa e far male a qualcuno per "sperimentare" è da incoscienti. Già si rischia con prodotti certificati e controllati.
Poi..è anche vero che se nessuno avesse mai sperimentato saremmo ancora all'età della pietra.
Ma già siamo in uno stato di illegalità assurda...perchè tirarsela dietro con tutti i mezzi??

Shade

bho ma non capisco tutto questo scetticismo

apparte che come ho detto se muoiono le piante nn me ne frega xche e' roba altrui non mia fosse anche x me avrei messo d certo 4 hps o ancora meglio 6 cfl cosi almeno nn mi sbattevo, cmq gli xenon al max li riutilizzo idem il trafo

RedRagon

Member
TI AUGURO SOLO DI CAPIRE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!

Raga io chiudo qua perchè da elettronico mi rifiuto di sentire gente scellerata che se le va a cercare.
Ciccio capisce di cosa parlo.....

Se il tipo salta per aria fatemelo sapere.....

A

azz.ciccio

Raga io chiudo qua perchè da elettronico mi rifiuto di sentire gente scellerata che se le va a cercare.

quoto per intero.

quoto per intero.

quoti cosa ? hai mai provato a fare una cosa del genere? ti e' mai scoppiata una batteria xche la carichi costantemente?

allora tutte le macchine che ci sono ingiro dovrebbero esplodere xche l'alternatore di una macchina sta facendo lo stesso lavoro che sta facendo la batteria sotto carica degli xenon

la macchina ha tot carioca tot batteria tot consumo
questo impianto tot carica tot batteria tot consumo

la corrente che carica e' quasi alla pari e' qualkosina meno a dire il vero di cio che consumo con le centraline xenon

quindi prima di quotare e fare tuttio gli espertoni prima ragioniamo e poi giudichiamop non siamo piu all'era del medioevo quando uno che faceva qualkosa di diverso era uno stregone e lo brucuiavano..

c'e molta gente che eì' dottore e poi muoiono tante persone...

A

azz.ciccio

quoti cosa ? hai mai provato a fare una cosa del genere? ti e' mai scoppiata una batteria xche la carichi costantemente?

quoto per quello che so'... se vai anche in qualsiasi sfascia carrozze. (rottamaio) e prendi una qualunque automobile, inizi a fare un po' di "retroingegneria" vedrai che l'alternatore ha un sistema "molto semplice e avolte piu' complesso" di controllo di carica della batteria, e cio'e' quando la batteria e' carica l'alternatore "stacca" il flusso di corrente per caricare la stessa.
se come dici tu, allora perche' dovrebbero mettere questo "interrutore/limitatore"???
e cmq, torno a ripeterti, che ben vengano le idee alternative. ma quando hanno qualcosa di fondato. il tuo progetto, non ha nessun risparmio energetico, o maggiore resa in fatto di lumen (da non confondere con i K che sono la lunghezza elettromagnetica del fascio luminoso legato alla temperatura... vedi wiki.it per maggiori dettagli) e tanto meno un risparmio sui materiali impiegati.
se poi sbaglio, dimostramelo con qualche schema/foto/ecc....

E

enjoythejoint

Penso, nella mia più totale ignoranza,
che sti benedetti xenon, se fossero veramente validi sarebbero stati già messi in commercio!!!

Non è tutto così facile!!!
Se usi una hps magari le bimbe del tuo amico,riesci anche a fumartele!!!

quoto per quello che so'... se vai anche in qualsiasi sfascia carrozze. (rottamaio) e prendi una qualunque automobile, inizi a fare un po' di "retroingegneria" vedrai che l'alternatore ha un sistema "molto semplice e avolte piu' complesso" di controllo di carica della batteria, e cio'e' quando la batteria e' carica l'alternatore "stacca" il flusso di corrente per caricare la stessa.
se come dici tu, allora perche' dovrebbero mettere questo "interrutore/limitatore"???
e cmq, torno a ripeterti, che ben vengano le idee alternative. ma quando hanno qualcosa di fondato. il tuo progetto, non ha nessun risparmio energetico, o maggiore resa in fatto di lumen (da non confondere con i K che sono la lunghezza elettromagnetica del fascio luminoso legato alla temperatura... vedi wiki.it per maggiori dettagli) e tanto meno un risparmio sui materiali impiegati.
se poi sbaglio, dimostramelo con qualche schema/foto/ecc....

ma sta cazzata del alternatiore che stacca la corrente dove l'hai sentita?

l'alternatore non ha assolutamente nulla .. ha un avvolgimento , delle spazzole e un diodo stabilizzatore con regolatore di carica

girando viene creato un campo magnetico che l'avvolgimento trasforma in corrente elettrica il diodo la raddrizza e il regolatore di carica fa si che non soppassi una taratura stabilita di solito 14.5 .7 volt

quello che intendi te si chiama disgiungitore ossia un apparecchio molto simile al relay che quando tramite calore rileva un carico troppo alto sgancia il circuito, oppure esistono disgiungitori intelligenti che sono tarati per chiudere il circuito non appena arrivano a un determinato voltaggio , ma quelli sono nelle auto nuove piene di elettronica

la golf 5 blocca tutti i sistemi elettrici non appena passa 15 volt esempio quindi prima di entrare nelle elettroniche della macchina stabilizza la correnet a 14v

mi e' gia successo sul trattore esempio che una batteria spacchi un elemento interno e che vada a toccare con un altro elemento creando un corto

quello che fa la batteria e'0 solo scaldarsi a vestia fare fumo di acido gionfiari un pelo finche non si scioglie il ponte che ha creato il circuito che esplòodano le batterie esiste solo nel film di 007 secondo le norme cee che esistyono da 10 anni in italia nuklla puo essere venduto se non passa determinati criteri di sicurezza, figurati se t danno una batteria che fa da bomba...

idem per le cazzate che sparano gli elettrauti ah nn mettere batterie superiori al carico originale o bruci l'alternatore.. cazzata pazzesca anche quelal xche io sono appassionatyo anche di car audio ho 3 batterie da 120 ah in agm in macchina ho un alternatore da 90 ah di un diesel adattatao sul mio benzina hanno 3 anni le batterie una volta che le uso normalmente la corrente rimane sempre intorno a 14 14.2 v
quando sono scariche completamente dopo che ci suono per ore arrivo a casa attacco il caricabatteria e le riporto a carica piena

sono 5 anni che ho quel alternatore dopo 5 anni ho le spazzole ancora funzionanti....

per il fattore invece di usare i metodi tradizionali io sono daccordo con te

questa e' solo una prova che ho fatto x salvare il salvabile se posso e magari uscirmene con un metodo alternativo di illuminazione

il costo magari e' alto ma ipotizza che riesca ad avere con questo sistema la resa o avvicinarmi di 3 lampade da 400w con 800 w circa io ho un risparmio quasi della meta' se non riesce amen, montero' i fari sulla mietitrebbia o sul trattore

Latest posts

Latest posts