What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Emergenza muffa?? ultima settimana

Elemental

ORGANIC its my WAY/KUSH AFICIONADO/FULL MELT gran'
Veteran
ciao,si in genere i maschi sono i più belli e sviluppati,ma non proprio sempre sempre :wave: :wave:

dekabum

Active member
Veteran
io ho comprato Sensi Seed Guerrila Gusto...una sola germinata!!!.... mi stò convincendo sempre più che tanti ci marciano sulla weed... prezzi esorbitanti...e genetiche...instabili...scarsa germinabilità... PREZZO ALTO = QUALITA'... anche questo è un mito da sfatare...

Elemental

Veteran
:wave: :wave: :wave: :wave: :wave: :wave:
ma certo,difatti con gli ottimi fenotipi Nirvana che ho trovato fino ad ora la preferisco a DP (fino ad ora) che come prezzi è un pò più cara rispettto a Nirvana (parlo per i prezzi dei DP REGULAR).

A69

Member
ciao
io ho fatto la big bud della sensi seeds <vedi foto> è mi sono sembrate stabilissime con alto tasso di femmine tipo 8 su 8 germinati e sono venute fuori 8 femmine... botta di culo forse ??? non lo so !!! e poi tutte uguali, so solo che stà big bud stragonfia le cime solo perchè sono piene zeppe di foglie in mezzo quindi pessimo rapporto fiori/foglie
ciao :wave:

dekabum

Active member
Veteran
io voglio dire che cmq sia sia chiunque sia sia... la busta di semi sfigati li trovi di tutte le seed bank...come trovi quelle che rimpiangi di nn aver taleeggiato...

Elemental

Veteran
bravo,infatti bisogna provare,come va va,poi dai l'importante è che nascono,poi se sono diverse tra loro,avrai più scelta se cerchi una mamma per esempio :chin:

aldrovandi

Member
dekabum said:
io voglio dire che cmq sia sia chiunque sia sia... la busta di semi sfigati li trovi di tutte le seed bank...come trovi quelle che rimpiangi di nn aver taleeggiato...

uscendo un po dal topic (scusatemi), qualche domandina:
quanto la tenete una pianta madre?
quante talee fate da una mamma in media (ovviamente immagino dipenda dalla sua taglia)
dopo che si sono fatti x cicli di talee la mandate in fioritura o meglio impollinarla?
(col prossimo armadio intraprenderò la via della talea)

solo curiosità, per ora
grazie
Al

dekabum

Active member
Veteran
io sto tenendo una pianta madre da 5/6 mesi... EUFORIA DP... e circa alta 70cm... e 90/100cm di diametro... faccio 20/25 talee e sembra di nn averla nemmeno potata!!!... nn so forse quando arriva an un'anno di vita... la metto in fioritura... ma ben ben potata ci vorrebbero 4x400w per farla fiorire bene... o metterla out....

filimagno

Active member
Fi_Di_Bot said:
gia con i 4 giorni solo ad acqua gli fai un mezzo flush....
prova e al minimo segnale di schiarimento delle foglie, dagli un po di azoto.

io ho provato da poco a saltare le 2 settimane pre fioritura e dare subito i nutrimenti da fioritura piena ad un masterkush di nirvana (fenotipo sativozzo, il più gracile che mi sia mai capitato) ma si è portata dietro la carenza di N sino alla 5 settimana di fioritura.. e di risultati sono stati medio scarsi. Mi auguro che ti vada meglio!

1- se e' masterkush non e' "sativozzo" di sicuro....e' solo un fenotipo con le foglie esili e magari gli steli gracili.
2-la carenza di N e' data solo dalla qualita' del fertilizzante e dalle condizioni dele terreno....MAGARI NON C'ERA PIU' CARBONIO ORGANICO E I BATTERI STAVANO A SEDERE SENZA LAVORARE E QUINDI LA FISSAZIONE DELL'AZOTO Era FERMA.
E' UN BLOKKO IN QUESTO CASO E NON UNA CARENZA.
poi nel caso dei GHE nel fioritura non esiste traccia di azoto che e' cmq fondamentale per il nutrimento della pianta anche in fioritura...una sua carenza e' importante solo negli ultimissimi giorni.
Nel caso di biobizz consigliano di mantenere 1ml\litro di grow fino alla fine perche' il fioritura non contiene sufficiente carica organica per il terreno ed e' carente di potassio.
Anche nel caso di plagron si possono verificare grossi squilibri se non si dosano bene i fertilizzanti...essendo il fioritura 1,5-13-14 o si va in carenza di azoto o in overdose di potassio che blokka P.
......................................................................................................
IN FINALE:
non dovete considerare solo quello che i luoghi comuni vogliono....perche' non esistono solo i macroelementi ....ci sono altre mille variabili in gioco e la vita del terreno ne e' la chiave del successo sui risultati.
"e' come se un matematico laureato usasse solo 3 numeri e due operazioni"

filimagno

Active member
Fi_Di_Bot said:
l'intuizione è giusta. infatti nelle istruzioni per preparare la soluzione, delle varie linee di nutrimenti, se guardi bene per le prime 2 settimane di fioritura viene fornita una discreta quantità di N... (io uso i ghe ma ho visto che è cosi anche per altre linee)

ASSOLUTAMENTE NO.....proprio per il fatto che esisteono anche fertilizzanti seri ed un 3% di azoto e' piu' che sufficiante per una splendida fase di prefioritura.
POI se ci sono anche amminoacidi , proteine ed acidi umici questo processo di nutrimento non si esaurisce mai!!!!

gli acidi umici e gli acidi fulvici svolgono la finzione colloidale e di tamponamento degli squilibri di pH mentre il materiale organico si trasforma per via degli enzimi e viene fissato dai batteri sulle radici.

ebbene....quindi se un fertilizzante contiene tutto cio' di cui sopra non dovrete temere alcunche'!!!!MA PECCATO CHE PER AVERE TUTTO CIO' DI CUI SOPRA NORMALEMNTE DOVETE COMPRARE 5 FLACONI SEPARATI DELLE NORMALI LINEE DI FERTILIZZANTI!!!!!E A NESSUNO VA DI SPENDERE 80 EURO A CICLO....GIUSTO???????? E ALLORA APRITE GLI OCCHI!!!!!

filimagno

Active member
aldrovandi said:
... bello, quasi un motto per la vita!
:wave:
CLARO...E' COME PER LE PERSONE!!!! SE UNO NON PRENDE FARMACI DI SINTESI IL SUO CORPO SI STRUTTURA PER RISPONDERE AUTONOMAMENTE AGLI ATTACCHI GRAZIE AL SISTEMA IMMUNITARIO CHE E' NUTRITO DAL CIBO SANO!

filimagno

Active member
Rivs said:
guarda questa storia che le banche di semi piu costose fanno fenotipi piu simili fra loro sto cominciando a ritenerla una cazzata...ho provato cn banche come th , paradise mr nice e ti dirò che nn ho assolutamente notato piu uniformità genetica del mio primo ciclo cn nirvana...poi oh, sarò stato sfigato
RIVOLO ...RIDIMENSIONA QUESTA CASTRONERIA CHE HAI DETTO!!!!!!!

TH SEEDS E MR NICE ....SONO SENZA OMBRA DI DUBBIO E POSSO METTERCI LA MANO SUL FUOCO LE DUE MIGLIORI CASE DI SEMI CHE ESISTONO SUL MERCATO

...poi che si ottengono ottimi risultati anche con nirvana questo e' sacrosanto!

come 'e sacrosanto che in un batch di semi esistano almeno due o tre main phenotypes....ALTRIMENTI MENDEL AVREBBE DETTO SOLO DELLE CAZZATE!!

filimagno

Active member
dekabum said:
... per me la storia della stabilità...è da prendere con le pinze...per qlc strain trovi addirittura scritto che "le piante sono così uniformi che sembrano tutti cloni"... Ca....te... io con dp ho trovato sempre vari fenotipi alcuni molto molto simili tra loro...altri manco sembrano della stessa busta... e più o meno fenotipi diversi li ho trovati sempre anche con Nirvana e GreenHouse...
HAI NOMINATO LE TRE PEGGIORI BANCHE DI SEME CHE CI SONO IN COMMERCIO, e' difficile ragionare cosi uomo....un conto e' parlare di creatori di linee ibride F1 stabili ed un conto e' parlare di chi fa semi perlopiu' femminizzati da sempre determinate piante.
dekabum said:
piante nate da seme soprattutto se ibridi, avranno sempre caratteristiche differenti tra loro... per quanto "stabilizzata" sia stata...sono individui diversi... molto simili ma mai uguali!!!!!

allora chiariamo una volta per tutte perche' ste cose non si possono sentire!!

NELLA PROGENIA F1 OSSIA AFGHANI X MESSICANA ,PER ESEMPIO, CI SARANNO :
50% DI PORTANTI IL VIGORE IBRIDO (50%MADRE50%PADRE CHE SI MANIFESTANO ENTRAMBI I CARATTERI DOMINANTI)E QUINDI UGUALI ,E SONO LE PIANTE IN CUI SCEGLIERE LA MAMMA DA CLONARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
25% mamma afghana dominante
25% babbo messicano dominante
25% (mamma.babbo-babbo-babbo)
25% (babbo-babbo-babbo-babbo)
con tutte le relative sfumature che ci sono fra i passaggi che ho appena enunciato.
-ricorrendo all'inbreeding (detto back cross)

le ditte serie come shatibaba e adam di thseeds usano la prima tecnica, le ditte che citavi tu usano la seconda o la terza tecnica perche' lavorano senza proprie madri selezionate, ma con varieta' "comperate alle aste".

inutile dire che la tecnica piu sicura ,stabile e che da semi molto validi e' sol ed esclusivamente la prima che ho citato perche' e' l'unica che non provoca bachi genetici o fallimentari produzioni di ermafroditi o quant'altra stranezza.

dekabum

Active member
Veteran
...be grazie filimagno per i chiarimenti sul breeding...io ho nominato solo le banche di seme che ho coltivato...e tutto sommato mi è sembrata buona weed...mr nice seed...è un po che volevo provare qlc strain...mi hanno regalato qlc seed di CRITICAL MASS... :)

phkk

Member
Ciao Dekabum!

Bella storia la critical mass ... ottima qualità e dicono sia la + produttiva in assoluto!

Questo strain mi interessa troppo!

dekabum

Active member
Veteran
Hola phkk! si si ... sono proprio curioso anch'io di vedere come va a finire... sono sucessi una serie di eventi...ho conosciuto Mr. Nice e Shantibaba al CTF di Bologna 2007...qlc gg dopo un mio amico mi ha regalato dei seed... mr nice critical mass...ora nn mi resta che attendere... voglio vedere sto indicozzo tarchiato e grasso... :)

Rivs

Member
ho messo una cazzosissima esperienza personale, da prendere e da buttare per chi vuole, per me è così -_-'

tricoma

Member
filimagno said:
CLARO...E' COME PER LE PERSONE!!!! SE UNO NON PRENDE FARMACI DI SINTESI IL SUO CORPO SI STRUTTURA PER RISPONDERE AUTONOMAMENTE AGLI ATTACCHI GRAZIE AL SISTEMA IMMUNITARIO CHE E' NUTRITO DAL CIBO SANO!

Fili non esagerare!!!!!
Senza i farmaci di sintesi non arriveresti a 50 anni!!!! se non vivendo in un eremo in india e praticando 5/6 ore di yoga giornaliere.
Certo l'alimentazione sana è fondamentale, ma qual'è quella sana? le verdure biologiche coltivate affianco ad una provinciale? i vitelli che pascolano liberi in un prato vicino ad una industria tessile?un bel bicchiere di latte ottenuto da una mucca che vive libera e che si disseta con un'acqua ricca di Cr o Cd?
Purtroppo l'alimentazione sana non esiste più, o comunque in misura molto ridotta e per pochi fortunati.
Non sono convinto della tua affermazione, sul fatto che i batteri fissatori d'azoto riducano la propria attività per via di un deficit di carbonio organico, mi spiego: la mancanza di carbonio organico sicuramente riduce la proliferazione batterica, ma non penso che si arrivi ad un deficit di carbonio organico dopo 90 giorni di coltivazione con un vaso da 15 litri.
Anche perchè in questo caso che senso avrebbe usare le micorrizie, se non c'è cibo muiono dopo poco, a questo punto dovrei aggiungere della melassa(o il carboload della A.N.).
Sarebbe bello fare delle analisi in laboratorio, vedere come varia il titolo batterico in funzione della quantità di carbonio organico presente nelle terra, non doverebbe essere difficile.
In ogni caso dal prossimo ciclo prenderò anche io un po' di batteri.....

Latest posts

Latest posts