What's new
  • Seeds Mafia is running a TURBO contest with great prizes! You can check it here.

DWC: Kultivo di entrata.

Apicale

Active member
New.SetUp_2.jpg

Hola a tutti, entro anch'io nel regno delle bolle.Non ne sapevo quasi nulla, ma mi piace provare cose nuove, soprattutto se promettono qualità e resa.Non é affatto detto che otterrò i miei obiettivi, ma se non si prova... Le mie note preparatorie sono popolate da citazioni di @Famine e di @can'tfindmyway che voglio ringraziare x la condivisione delle loro conoscenze.Mi sono letto poi i kultivi di @nebbia e degli altri (pochi) che si stanno cimentando con il DWC.Molto utile per me anche un thread vecchissimo, tra i primi credo sul DWC, del 2009, https://www.icmag.com/threads/dwc-hydro-lo-show-abbia-inizio.137947/ con il mentore NoReason in "statu nascenti" che dispensa conoscenze su questo metodo.
La grow é custom,ricavata dal sottotetto, il sistema MarsHydro da 19 Lt. con 2 pietre porose.(2 secchi di cui ne utilizzo 1 per la prova).Lo strain "Nutter Butter", un'automatica di "Therpetic Seed" . Estrattore, umidificatore ultrasuoni da giardino, tool vari (PH meter,TDS meter,T° meter). 2 Led GrowLight: MarsHydro SP-150W per la vege, TSL 2000 300W no dimmer per la Flo.La bimba ha 23 gg. dall'emergenza.La prima piantula si é cotta sotto il gocciolatore, ho quindi svasato un'altra piantula più strutturata che avevo in terra in un vasetto,l'ho pulita e adagiata (troppo) sul fondo dell'argilla.Questa si é adattata subito e al momento sembra procedere ok.I nuts sono PH Perfect e additivi vari di Advanced Nutrients.Enzimi,Melassa e H2O2 al bisogno.PH- e bicarbonato.Tutti i commenti e i consigli sono benvenuti.Bella lì, e incrociamo le dita.🤞A presto 🙏😊

1741005035172.png
1741005838509.png

Famine

Well-known member
Sembra andare tutto bene.
Spero che non usi un ossigenatore unico a doppia uscita per tutte e 2 gli impianti.
Occhio con la melassa che se ne usi troppa ti soffoca le radici.
1cucchiaino per 10l di soluzione,magari prima la stemperi in 1l di acqua tiepida,da dare ogni 2 soluzioni 😉
Benvenuto nel mondo delle bolle.🤗

Apicale

Active member
Sembra andare tutto bene.
Spero che non usi un ossigenatore unico a doppia uscita per tutte e 2 gli impianti.
Occhio con la melassa che se ne usi troppa ti soffoca le radici.
1cucchiaino per 10l di soluzione,magari prima la stemperi in 1l di acqua tiepida,da dare ogni 2 soluzioni 😉
Benvenuto nel mondo delle bolle.🤗
1741039198729.png

a questo giro ne uso uno solo.L'ossigenatore pompa 4 Lt. al minuto.Ho cmq una pompa di scorta.Dai dimmi perché un ossigenatore su due secchi da 20 Lt. (10 l'uno) potrebbe non andar bene.Troppa poca spinta? ThankZ !

La melassa pensavo di cominciare a usarla all'esordio della flo.Grazie dell'indicazione, avevo già visto in altro thread le raccomandazioni.Mi sembra cmq che Can't find la "promuovesse" anche in vege, se il PH viaggia tra il 5 e il 6.

E a proposito del dibattuto PH che consigliate? Tende a salire, fino a 6.80/7(e la bimba sembra non risentirne).Io però mi spavento e lo riporto di corsa a 5.5.C'é chi dice "fregatene del PH", ci pensano i Nuts di ADV.Che si può dire sulla base dell'esperienza?

Last edited:

Apicale

Active member
Piuttosto con gli organici occhio alla schiuma…nn deve farne!
1741040179658.png

a proposito di micorizze questo in polvere che diluivo per il suolo potrei usarlo anche per il DWC? O farei solo melma per le radici? Gli enzimi, i fantastici enzimi, che tu conosci così bene :), già mi sono messo a darli.Come facevo d'altronde anche con la terra.

Famine

Well-known member
Non ė un problema usare una pompa unica.
Però metti la sfiga che salta sei a piedi.
Mentre avere una pompa per impianto se salta una pompa almeno salvi l'altra pianta o volendo nel fra tempo che ti arriva la pompa nuova,puoi aggiungere un T e fare cmq girare i 2 impianti.
La melassa ti serve in vegetazione,contiene metalli e vitamina B,oltre agli zuccheri che servono in fioritura.
Per il pH giusto che si alzi così copri tutta la scala dell' assorbimento dei vari elementi.
Quando sei a pH 7/8 lo riporti a 5.
In fioritura puoi fare a meno di regolare il ph ci pensa l apparato radicale a sistemarlo secondo le sue esigenze.
Perché usi acqua osmosi ė uno spreco,la usi alla fine per fare scaricare la pianta.
Acqua del sindacato che contiene molte cose utili per la pianta.🤗

Apicale

Active member
1741170168670.png

Il livello della sol non scende, anche se le radici si allungano.Penso però che sia solo la fase di crescita.
Scenderà, scenderà.Credo e spero.

Apicale

Active member
1741278418585.png

Le radici oggi.Cresciute notevolmente.Per 7 cm. all'aria, ma con le chiome (18 cm.) nella sol.Pensavo di lasciarle stare anche perché dopodomani cambio la sol.Che faccio? spunto?
1741278647737.png

la bimba cresce bene.Seguo la tabella con scarsitudine, essendo auto.Aggiungerò melassa con quantità e metodo consigliati.A presto! 🙋‍♂️👽

Latest posts

Latest posts