Ciao Blu.Le creature stanno discretamente,adesso posto 2 fotine.Grazie del passaggioCiao Bibo! Passavo di qua e volevo farti un saluto!
A quando due fotine nuove? Sono curiosa di sapere come stanno le creature!
A presto!
Wee'e'e'...SePhIr0x!!.Era una vita!!!!!Bentornato!!!!grande bibo!!! ti seguo!! fagli male XD
Vieni,vieni,jahlive,c'e' posto in abbondanzaCiao Bibuzzo, ti seguo anch'io in un angolino, buon cultivo!
Ciao bibo! Ma controlli il ph?! A me sembrano nascere da lì i problemi delle tue piccole...Sembra facciano un pò fatica a crescere! Il sub è sempre asciutto quando annaffi? A 40 giorni dallo switch dovrebbero essere un pò più fiorite! Una è quasi giusta, mentre le altre due mi sembrano un pò indietro! Dai che comunque sono carine, si vede che c'è l'amore del grower! Magari impiegheranno solo un pò di più a fiorire! Sempre i miei 2 cents! Buon cultivo! Hola fratello!
Si Bibuzzo anche a me da l'impressione che sia un ph ballerino, ma tu quanto hai di ph senza correzione?
forza che comunque qualcosa si raccoglie!
7,5 corretto grappa ,limone,
ma se fosse il ph anche le altre due dovrebbero soffrirne ,no?
Si Bibuzzo anche a me da l'impressione che sia un ph ballerino, ma tu quanto hai di ph senza correzione?
forza che comunque qualcosa si raccoglie!
7,5 corretto grappa ,limone,
ma se fosse il ph anche le altre due dovrebbero soffrirne ,no?
In linea teorica dovrebbero soffrirne in egual misura, se individui identici. Ma io ho notato che ci sono strain o comunque piante più forti al ph ballerino e piante che proprio son sfigate nel reggere gli sbalzi. Tutto questo sono i miei due miseri centesimi!
Quoto jahlive ! Ma tutte e 3 sono a 40 giorni di 12/12? 7,5 potrebbe essere un pò alto, soprattutto in fioritura! Dovresti riuscire a stare sui 6,5! Sempre i miei 2 cents! Buon cultivo! Hola fratello!
Ciao massud.
Ho voluto rispondere a jahlive con una battuta! heheheh!!
ovviamente e' sempre tra i 6,5 in su,al massimo 6,2 in su,lo so che il range e' tra i 6 e 7 con l'ottimale a 6,5 anche se ci sono vari valori per determinati fert,micro o macro.
Non e' che voglio fare lo sborone,ma ste' cose le so,son le basi,.
Grazie dell'interessamento comunque!!!
Sei un mentore x me per il microgrowing!!
Mi sa che fumi TROPPO bene!!!heheheheh!!!Hasta!!!!
Colgo l'occasione per fare una domanda inerente l'argomento. In acquariofilia ormai da tempo però sconsigliano l'utilizzo del ph minus perchè non stabile e con un effetto tampone temporaneo, addiritura nocivo per i pesci. A questo punto, visto che comunque ha un costo ed è pur sempre roba chimica, perchè non usare del normalissimo aceto che tutti noi abbiamo in casa? La domanda non è retorica, ce l'ho tra le cose dei pesci ma non mi sono mai decisa ad utilizzarlo...
Meritata!!.Thanks for sharing!
Un abbraccio
Ciao peace.Si gli inconvenienti fanno parte del gioco e ci stanno,purche' rimangano minimi,se no' uno sclera...hehe.Uè Biboz!!! C'è ancora posto? Per me è la grappa che blocca i nutes!!! Fai un flush con Unicum, la pianta si riprenderà e avrà un gusto forte come il tuono, ma buono!!!
Dai cazzate a parte... Anche per me è il ph, forse effettivamente è la pianta a risentire di più degli sbalzi, o il problema è nel sub... lo scolo a quant'è?
Comunque dai, questi sono i piccoli inconvenienti del cultivo... l'importante è che hai riacceso le luci
Buone cose
Peace
Ciao bodler.Dovrebbero mancare una 40 di giorni circa,potrebbe essere effettivamente la genetica,come magari un accumulo di sali,come altre cose,prossimo irrigo comunque vado di acqua e melassa x la bella, le altre che non hanno questo inconveniente verranno nutrite con un po' meno di fert,poi vedro' come reagiranno. Ciao bel.daje,seguo e supporto vai bibo!!!
quanto dovrebbe mancare ancora? e se il problema fosse solo nella genetica? (ho detto una caz.ata?!) l'ho buttata li solo perchè ho letto che sono autoimpollinati...
go go!!!
Ciao Tup_.Guarda,in tutti i cicli fatti fino ad adesso ho usato l'aceto,solo in questo sto' usando il limone,anche se ho scritto nel setup che uso l'aceto,sorry....ma vuoi vedere che magari e' quello?Hola man;
se posso dire la mia.. l'aceto non è la scelta migliore per regolare il ph (e te lo dico per esperienza diretta..) piuttosto un ph- per acquari..
Buon cultivo bibuz; seguo..
per il PM invece.. passo..
Qualsiasi info non e' mai OT caro jah,vai tra'!!!Ciao Blu, spero non dia fastidio andare troppo OT sul thread del buon Bibo... Metto qui un link al thread fondamenti di chimica del grande Microspy dove parla dell'effetto tampone e del ph-. Il post numero #2 e #4 potranno toglierci qualche dubbio. Io consiglio, in base naturalmente alle possibilità, di usare acqua piovana. Ciaooooo