bellissima!!bravo mungio!!!Rep+
mi spiace davvero mungio,i semi dinafem,hanno problemi a volte,peccato!!!dai seminane un altro,daiiiiiiiiiiiiiii!!
mi spiace davvero mungio,i semi dinafem,hanno problemi a volte,peccato!!!dai seminane un altro,daiiiiiiiiiiiiiii!!
Booom!
Eeeeh, mi ricordo un detto del buon vecchio Krull.....
''In Dinafem sono hacker, copiano e poi commercializzano''
Il problema è che copiano pure male.
@Mungio
Quando ti decidi ad aprire la SB chiamami che ti gestisco la parte commerciale.
Mungio Sacred Seeds
Bel lavoro ragazzo.
Avrei una domanda........Hai per caso notato percentuali inferiori di femmine (da m/f) mettendole subito a 12/12???..........ciao ciao
Avrei una domanda........Hai per caso notato percentuali inferiori di femmine (da m/f) mettendole subito a 12/12???..........ciao ciao
No homero, però da quando Rudra mi ha messo un pallino in testa ci faccio molta attenzione e sperimento e posso dirti che:
Le piante sessate in vasi piccoli quindi con le radici molto costrette fra loro hanno una percentuale di maschi superiore.
Le piante sessate in dei vasi più capienti dove era continuo anche lo sviluppo radicale hanno dato maggior spazio alla comparsa di femmine, in alcuni casi risultati come tre femmine ed un maschio su quattro semi! Tutto ciò mi fa riflettere molto sul fatto che il sesso non è impresso sul seme ma varia spesso dai fattori esterni cioè tutti gli stress che la pianta ha subito.
E anche vero che tutte le piante sono diverse, conta moltissimo se hanno subito stress anche i genitori nonni e così via, perchè come tutti gli esseri viventi le piante assumono cratteri genetici con in il tempo, in questo caso causati da fattori esterni come anche la provenienza di un genotipo, se pensiamo ad una indica landrace che vive a 2500m ti altezza e ad una sativa landrace che sopporta anche i 45 gradi, si sono abituate al loro habitat e tutto ciò può col tempo riprodurlo anche l'uomo, stiamo parlando di epigenetica. Alcuni breeder ci stanno gia lavorando su!
Hola homero! e grazie del passaggio
Gender is determined at fertilization... you can alter the sexual expression of a seed's gender via applications of ethephon (or sts) etc but the effect transient on only temporary.
-Chimera
La sessualita' della pianta viene determinata all'impollinazione ( leggi fertilizzazione ) Quoto chimera
Non lo sapevo sgap, quindi è un qualcosa che si passa
Volevo giusto farvelo notare
Peace S
Ciao mungio! Ho visto che quella AD si sta anche colorando! Stupenda! Chissà a fine fioritura! Mi spiace per la Sweet Deep, ma quella seedbank non ha una grande fama! Anche se sulle automatiche dice la sua..Ma sulle genetiche "regolari" è un pò discutibile! Ho letto un bel pò di post negativi anche nella sezione internazionale..Io dico Sweet Seeds tutta la vita! Non sono nemmeno paragonabili! Buon cultivo! Hola fratello!