What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

-- Diario di kill --

killjoy

Active member
Aggiungo qua un diario per tenere traccia dei disastri che faccio .
La grow è gestita da una coppia di ragazzi alle prime armi, sotto la supervisione del maestro della idroponica.

SETUP:
per motivi di spazio -> grow propagatore 60x60x90
Led --> @Mars Hydro Led ts1000
Secchio rettangolare per idro

--Edit per aggiornamenti --

Last edited:

killjoy

Active member
run partita il 2 novembre.
Green house jack herer

Siamo in vegetazione seguendo le linee guida della tabella per i
Nutrienti Advanced - Grow Micro Bloom

Situazione del paziente:
Screenshot 2024-11-29 alle 09.43.53.png
Screenshot 2024-11-29 alle 09.44.03.png
Screenshot 2024-11-29 alle 09.44.14.png

killjoy

Active member
eccoci qua..
penso che inizia a sentire la mancanza di cibo.. ho aggiunto alla soluzione 2litri a 4ml litro di soluzione..
aggiunto.. non rifatto tutto..vediamo un po...
pòo45>
Screenshot 2024-11-30 alle 18.51.29.png
Screenshot 2024-11-30 alle 18.51.20.png
Screenshot 2024-11-30 alle 18.51.14.png

killjoy

Active member
Andiamo ad occhio... Nessun valore sotto controllo .
Ci hanno sempre consigliato di acquistare le strisce per il pH ma non abbiamo avuto modo di prenderle...

Alitolla

Well-known member
Lol..e come fate a sapere se la pianta riceve il giusto,il poco,il troppo...lol.
Non ne so assai xò non la vedo bene..consiglio di controllare i valori del ph..e dell ec...poi magari visti quelli si potrebbe intervenire al meglio.Vedi se il maestro dell'idroponica Manda i ragazzi a prendere gli strumenti adatti.

Famine

Well-known member
Io vedo problemi di traspirazione delle foglie basse,perché ricevono troppo umido dal pot, infatti si nota l argilla sopra molto bagna.
Tenendo conto che hai una vasca più lunga che alta.
Mi capita anche a me a volte, soprattutto quando tengo la pietra porosa troppo sotto il pot.
Per il pH,si bene controllarlo e magari aggiustarlo.
Purtroppo usando ADV pH perfetto,viene molto dura correggere il pH.
Bisogna usare molto ph- e dopo un paio di giorni ritorna al suo pH 6/6,5.

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Beh sì non vedo perché di no i sali di Epsom una delle componenti del cal-mag, solo che in idro, io ne mettevo molto meno in quanto nn ne serve tanto se ad ogni aggiunta ne metti un filo…( anche in terra adesso faccio così….un pizzico ad ogni irrigo…)… in ogni caso dato che il mg è convolto nel metabolismo generale della pianta….basta nn eccedere😇