inanzi tutto ringrazio wamen e machico per le rispote che mi sono state date.. mi servivano proprio!zombo difficilmente mi altero su internet perchè sarebbe una cagata! però da quello che leggo 6 molto bravo a cazziare la gente! io ho solo fatto una semplice domanda, è vedo ke apparte tu nessuno a avuto da dire... se non ti piace il post non rispondere a cazzo! per crescere 20 piante vuol dire che un pò di lettura e un po di sano culo me lo sono fatto pure io non credi?ciao wamen, bentornato.
perchè ti ci metti anche tu a rispondere a questi post fatti tanto per non aver neanche voglia di fare un search? E' vero che sei il Grande Moderatore Buono, però ... cazzarola, questo mese c'era un epidemia di "chiamo l'892424 della cannabis e non mi leggo un cazzo" ....
io a tutte queste persone consiglio questo posto... ci sono tutte ma proprio tutte le risposte...
sulla pila virtuale che ho letto molti dicevano che si potevano togliere è molti dicevano di no.. inoltre sempre su questa pila virtuale ho visto molte piante arrivare a fine ciclo senza nemmeno una foglia.. siccome ho fatto la cagata di tagliare alcune foglie su tutte le piante volevo saperne qualcosa in più..
no bhe, per essere pelata non e pelata però magari ho esegerato un pò!secondo me non è un problema. diciamo che sopratutto indoor ci si trova a avere delle piante con foglione verdi che ostacolano la luce, l'ideale è piegarle (giusto?... ) ma se proprio rompono si possono togliere ... qualcuna. basta non pelarla proprio (terribile pelarla ... ma esiste ???) .... outdoor è diverso, di solito non serve e di solito le piante mature tendono a usare le foglie ... oltretutto vuoi mettere la penetration del sole ?
IMO, se ne discute da decenni... ma secondo me è tutto frutto della vecchia credenza da "un mio amico fa di quelle cime e mi ha detto..." che devi togliere le foglie via via che nascono. sennò ti fa cespuglione e non fiorisce. giuro. sentita con queste recchie qui. assieme a quella del latte e whisky, a quella dello zucchero spruzzato (vero Cacucci, te che hai scritto puerto escondido e fai il fricchettone ma mi sa che il massimo della maria l'hai visto dagli spaccini.... fine digressione politico-letteraria) , e a quella dell'olio che cola dalle piante messe a testa in giù ... anche queste vere e sentite... alcune neanche tanto tempo fa. mah.