What's new

Da terra a Idro

can'tfindmyway

Too old Senior Member
E Hai tempi da quello che avevo letto in giro erano il top dei led.👍
😇… li uso ancora, come Booster per la Mars( le hps nn ne hanno bisogno)…. E ti dirò di più sto pensando di recuperare tutti quei LED che ho rossi e se esce fuori un dissipatore con le palle come dico io mi ci sbatto fuori un set 800 W di solo LED rossi ti faccio vedere che torno alle vecchie glorie se così fosse piglio le varie lampade comperate le butto nel cesso🤔😩
IMG_3340.jpeg

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Pupo,te le prendo io se svendi.:laughing::wave::headbange
Macché, quella è robaccia, le piante sotto sono dei phytos, che nn hanno grosse necessità…però apprezzano.,.è una striscia led del cazzo a6500 k …. Forse un mt totale…+…😇( dietro)… 4x50w ( violetti…quelli antichi come noi🤣🤣🤣) e un led a 4200 da100w…il tutto su un dissipatore da 70 cm…e due ventole….wueeta tutta a 220.. quindi semplice semplice……dai vecchio tira fuori il cacciavite e mettiti al lavoro 🤣🤣🤣🤣🤣

Alitolla

Well-known member
Dei led mi piace solo saldare.altrimenti compro.....pensavo a una tenda a strisce led ma il calore le scollerebbe dalle pareti della tenda.più interruttori x accendere i K vari infra Uv e quant'altro che non so... dovrei avvitare a fasce di legno...pettinare cavi....Se non è Plug-In vado in sbatta...ricordo le menate x collegare hps all alimentatore l'alimentatore alla rete elettrica ma fin qui tutto ok...(vorrei cambiarlo,ha ormai 5 annetti ma se la viaggia)..in inverno lo metto a terra e non si scalda nemmeno..Insomma....è bello il fai da te ma...un driver quanti metri regge?quanti ammennicoli mi servono?Fatico solo a pensare a ciò che mi serve....lol

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Dei led mi piace solo saldare.altrimenti compro.....pensavo a una tenda a strisce led ma il calore le scollerebbe dalle pareti della tenda.più interruttori x accendere i K vari infra Uv e quant'altro che non so... dovrei avvitare a fasce di legno...pettinare cavi....Se non è Plug-In vado in sbatta...ricordo le menate x collegare hps all alimentatore l'alimentatore alla rete elettrica ma fin qui tutto ok...(vorrei cambiarlo,ha ormai 5 annetti ma se la viaggia)..in inverno lo metto a terra e non si scalda nemmeno..Insomma....è bello il fai da te ma...un driver quanti metri regge?quanti ammennicoli mi servono?Fatico solo a pensare a ciò che mi serve....lol
Hai visto McGyver in Tv?
…no come tutti i boomer sei rimasto indietro come le palle del maiale🤣🤣
Allora per le strisce LED esiste un adesivo strutturale fantastico della Bostick ( high Tack)che è quello bianco non è un silicone.questo torni dolo 140 kg/cmq…fai tu… se sei bravo con il Flex puoi anche fare in questa maniera prendi una lastra di lamiera zincata volgari bus gli crei una serie di spacchi dove passerà l’aria (basta anche solo la larghezza della lama del flessibile) nelle parti che restano intere metti questa colla bianca si appoggia sulle strisce premi un pochettino pulisci con una spugna umida e aspetti che asciughi. Dopo non le levi più devi spazzolare via tutto col flessibile😇
Le saldature sono la cosa più semplice da fare in effetti però cosa succede che quei figli di puttana dopo aver fatto i loro lavori spruzzano su una verniciata trasparente quindi se tu vuoi saldare le strisce LED fatte a pezzettini come ho fatto io con dei volgari ponticelli di filo devi carteggiare bene finché non viene fuori il rame se no lo stagno non attacca e diventi deficiente. Oppure sempre per il primo motivo sopraccitato cioè che sei un boomer 🤣🤣 ci sono dei bellissimi giunti apposta per strisce LED di tutte le forme dimensioni eccetera eccetera eccetera. Io la prima volta fissai solo i giunti in maniera da poter sostituire le strisce LED poi non coltivai più il progetto perché nel frattempo uscirono quelli rettangolari che sono anche nella foto e con quelle è molto semplice ma perché ci sono anche quelli senza saldatura con la presa rapida 😇

Alitolla

Well-known member
Mc Giver?scaldavo il termometro x stare a casa con la 'febbre...Ateam,Manimal e Tj hoocker,Chips..Love boat con Tom Hanks e molti altri che poi diventeranno super stars..ma che ne sanno...Lavoro tutti i dì con avvitatori tassellatori resegùs del fér flessibile piccolo o grande...martell scalpello...insomma le mani devono star calme,riuscire a non far nulla ormai è impossibile..pochi momenti seduto in poltrona,la sera....di mattina, sopratutto ora,fanno un male con sto freddo che già sai se andavi sui tettjAlle 5 partono...17.30 finisce il loro lavoro lavoro....che a casa vàn avanti cmq,vuoi nn aiutare?lol.ogni volta penso,a quante cose fanno ste minkia di mani.....x quello...star li seduto a tavolino,a ragionare,ordinato,montare tutto,a casa non ci riesco.non mi rilassa farlo xkè vado in sbatta...non ho gli attrezzi che ho in ditta x cui....sarebbe bello, ma forse 30 anni fa che ero povero....lol.mi sbatto anche x togliermi qualche sfizio....non solo le tasse..

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Mc Giver?scaldavo il termometro x stare a casa con la 'febbre...Ateam,Manimal e Tj hoocker,Chips..Love boat con Tom Hanks e molti altri che poi diventeranno super stars..ma che ne sanno...Lavoro tutti i dì con avvitatori tassellatori resegùs del fér flessibile piccolo o grande...martell scalpello...insomma le mani devono star calme,riuscire a non far nulla ormai è impossibile..pochi momenti seduto in poltrona,la sera....di mattina, sopratutto ora,fanno un male con sto freddo che già sai se andavi sui tettjAlle 5 partono...17.30 finisce il loro lavoro lavoro....che a casa vàn avanti cmq,vuoi nn aiutare?lol.ogni volta penso,a quante cose fanno ste minkia di mani.....x quello...star li seduto a tavolino,a ragionare,ordinato,montare tutto,a casa non ci riesco.non mi rilassa farlo xkè vado in sbatta...non ho gli attrezzi che ho in ditta x cui....sarebbe bello, ma forse 30 anni fa che ero povero....lol.mi sbatto anche x togliermi qualche sfizio....non solo le tasse..
e secondo te, perche mi son fatto il camper tassativamente vecchio? ( '97).... per continuare ad usare il miei attrezzi anche da pensionato :greenstars: :ROFLMAO:

Alitolla

Well-known member
Questo è autismo....sicuramente ben messi funzionanti e ordinatissimi sicuramente LOL...io i miei sono in un secchio.....puoi immaginare lo stato...

SunRain

Active member
Aggiornamento giorno 45
Ieri ho controllato la vasca e il livello dell'acqua era sceso parecchio, stanno bevendo come pazze! :LOL:
Ho aggiunto 20 litri di sola acqua del sindaco con aggiunta di enzimi. Niente fertilizzanti visto che tra 10 giorni mando in fioritura e quindi svuoterò la vasca per dare una bella pulita generale.

20241210_110135.jpg

Attachments

• 20241210_110125.jpg
    20241210_110125.jpg
    1.3 MB · Views: 9
  • 20241210_110123.jpg
    20241210_110123.jpg
    1.4 MB · Views: 9

Famine

Well-known member
Mi chiedevo..ma secondo voi se tra 1 settimana mando in fioritura anche quelle.in terra nei vasi da 7 litri dove si trovano ora?
Mi sembrano ancora piccole per mandarle in fioritura.
Cosa mi combini,un giro di acqua nel momento che le piante mangiano molto.
Dovresti pompare.
Aggiungi pk se le vuoi mandare in fioritura la settimana prox.
Il P ti serve per formare il fiore il K per ingrossarli.
Su 20l di soluzione per il momento aggiungi 2ml di pk poi pian piano aumenti la dose.
La soluzione che hai gle la fai bere quasi tutta e poi passi a dosi di fertilizzanti per fioritura.
Pulire la vasca può creare stress alle piante spostandole dalla sua posizione.
Puoi pulire la pompa e i vari cannini. 🤗