What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Da terra a Idro

Famine

Well-known member
Direi tutto bene.
Metti delle cupole sopra alle piante.
Buongiorno, sono pronto a trasferire le bimbe nel wilma. Sto facendo girare la pompa con la soluzione all'interno. Lascio un video e vi chiedo se per voi è tutto ok
Piccolo consiglio,ogni settimana controlla i gocciolatoi e il tubicino e gli cambi posto nel vaso.
Con i fertilizzanti a volte si intasano.😉

SunRain

Member
Aggiornamento
Il ph della soluzione rimane alto nonostante abbia usato ph perfect.
Altezza lampada a 65 cm dalle bimbe

Controllato dopo 1 ora ma sempre alto
Mi conviene portarlo intorno a 5 -5.5?
Ec fermo a 1.4
20241026_153419.jpg

20241026_153411.jpg

Attachments

• 20241026_133437.jpg
    20241026_133437.jpg
    870.2 KB · Views: 11
  • 20241026_133529.mp4
    9.4 MB

Alitolla

Well-known member
Bellissimo il riflettore.bellissimo tutto.inverno mi tocca rimettere le hps x il calore che danno...in bocca al lupo x la corsa

Famine

Well-known member
Viene dura con i pH perfetto abbassarlo.
Il pH per ora rimane alto per via della argilla.
Poi pian piano che il sistema porta l argilla al pH dei fertilizzanti che cmq lo tiene a 6,5.

SunRain

Member
Piccolo grande imprevisto! ieri qui da me ha fatto un temporale bruttissimo, ha continuato tutta la mattina e gran parte del paese è rimasto senza corrente dalle 2 del mattino alle 14 di oggi. Le luci si accendono alle 6 del mattino fino a mezzanotte. Quindi sono rimaste senza luce per 8 ore e la pompa non ha girato per 12. causerà qualche danno alle bimbe secondo voi?

SunRain

Member
Se riesci porta il pH a 5.
Tanto poi si alza,così intanto l argilla si abbassa il pH.
Appena portato a 5, stanotte lo ricontrollo. Ho fatto una grande cavolata mi sa, ho svuotato per sbaglio la fialetta della misurazione del ph dentro la vasca, è grave? in poche parole è come se ci avessi buttato dentro le 2 gocce di liquido che si usano per la misurazione

Famine

Well-known member
Appena portato a 5, stanotte lo ricontrollo. Ho fatto una grande cavolata mi sa, ho svuotato per sbaglio la fialetta della misurazione del ph dentro la vasca, è grave? in poche parole è come se ci avessi buttato dentro le 2 gocce di liquido che si usano per la misurazione
Io lo faccio sempre,non succede nulla.
😉

SunRain

Member
Giorno 9 ( 7 nel Wilma)
Ph 5.5 dopo averlo corretto varie volte
Ec 1.6
Domani rabbocco con altri 25 litri di soluzione seguendo la tabella advanced nutrients. Mi chiedo se l'ec non vada troppo alto visto che sn già a 1.6
20241102_154030.jpg
20241102_154037.jpg
20241102_154055.jpg
20241102_154102.jpg
20241102_154023.jpg
20241102_154113.jpg

Famine

Well-known member
Perché rabboccare se sei nei valori giusti di EC.
Piuttosto mischia la soluzione in vasca.
I bicchieri cerca di infilarlo più in profondità nell'argilla.

JanKowalski

Well-known member
Personalmente, mi sembra molto alto per lo stato in cui si trova. Non ho mai raggiunto 1.6, nemmeno in fioritura. Anch'io utilizzo un Wilma, ma in cocco.
Preferisco alzare l' EC gradualmente, in modo da osservare le reazioni, una volta trovata la quadra la mantengo. Attualmente viaggio a circa 1.0 Ec, e ho 3 genetiche differenti in fioritura.
Sembrano gradire. Sicuramente dipende anche dalla genetica.
Meglio evitare eccessi, portano stress alle piante, e diventa dura recuperarle.
Non fidarti ciecamente delle tabelle.
Less is more, more it's a waste.

SunRain

Member
Perché rabboccare se sei nei valori giusti di EC.
Piuttosto mischia la soluzione in vasca.
I bicchieri cerca di infilarlo più in profondità nell'argilla.
Perchè in vasca ho messo solo 25 litri e gli altri 25 dovevo metterli dopo 1 settimana come mi avevi detto tu.

SunRain

Member
Personalmente, mi sembra molto alto per lo stato in cui si trova. Non ho mai raggiunto 1.6, nemmeno in fioritura. Anch'io utilizzo un Wilma, ma in cocco.
Preferisco alzare l' EC gradualmente, in modo da osservare le reazioni, una volta trovata la quadra la mantengo. Attualmente viaggio a circa 1.0 Ec, e ho 3 genetiche differenti in fioritura.
Sembrano gradire. Sicuramente dipende anche dalla genetica.
Meglio evitare eccessi, portano stress alle piante, e diventa dura recuperarle.
Non fidarti ciecamente delle tabelle.
Less is more, more it's a waste.
In terra anch'io con l'ec parto basso e alzo gradualmente. Ma essendo la mia prima volta in idro devo trovare i giusti parametri. Dovrei abbassarlo con acqua osmotizzata

Famine

Well-known member
Perchè in vasca ho messo solo 25 litri e gli altri 25 dovevo metterli dopo 1 settimana come mi avevi detto tu.
Si ma le piante sono ancora piccole e bevono poco,quindi meglio aspettare quando le piante bevono di più.
Magari,aggiungi solo acqua del sindacato per abbassare EC come dice
@JanKowalski .