What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

CREAM'S CANTUCCIO

Cream47

Underground Grower
Ciao Ganjafarmer,

grazie dei complimenti, guarda il solo fatto che sia servito a qualcuno mi fa molto piacere.

Provo ad essere abbastanza preciso nella descrizione del mio coltivo nelle sue diverse fase, cosi qualcuno ne potrà trarre spunto, e potrà anche evitare gli errori che ho commesso, però se vuoi davvero imparare molto ti consiglio di leggere i thread della sezione Italian la si che trovi growers con i contro co....ni.

Saluti :tiphat:

ispanico

Active member
...Invasione di helpful per il nostro Cream.......

.....vivissimi complimenti amico, una grow da urlo!!!

Cream47

Underground Grower
Ciao Ispanico,

grazie per gli helpful e per i complimenti, spero che ti stai facendo grasse fumate :smokeit:, a proposito com'è la Gr4p3 in fumata ?

Cream47

Underground Grower
Aggiornamento 76 giorni dall’emergenza 41 dallo switch

Aggiornamento 76 giorni dall’emergenza 41 dallo switch

Buongiorno a tutti gli Icmaggers,

Giovedì ho fatto una fertirrigata per le 4 feminizzate 1,250 L d’acqua decantata con 3ml/l di bio bloom + 2,5 ml/l di bio heaven e Alg a mic + 1,8 ml/l di bio bloombastic + 0,5 ml/l di bio rhizotonic il tutto regolato a PH 6,20

Per la Ch0c stesso trattamento delle feminizzate ma con 1L d’acqua, invece niente per la L3m0n che aveva il vaso ancora pesante.

Ieri sera invece ho dato a tutte 1L d’acqua decantata con 0,5 ml/l di bio rhizotonic + 2,5 ml/l di cannazym, tranne che per la L3m0n che ha avuta 1L d’acqua liscia per tutte regolato a PH 6,20.

Quello che pensavo essere una leggera overfert per la Str4wb3rry invece si rivela essere diverse carenze secondo me di magnesio e forse o ferro o boro, chiedo ai più esperti, essendo in fine sesta settimana dallo switch le devo trattare o posso lasciarle così ?

Cominciano a farsi sentire parecchio quindi ho acceso nella stanza dove si trova la room l’ozonizzatore, per il momento settato a 20 min ogni ora.

Adesso si apre il Cantuccio :

picture.php

Ecco la Gr4p3, la più profumata di tutte una delizia che si sta gonfiando per bene :

picture.php

Ancora la Gr4p3 :

picture.php

Segue......

Cream47

Underground Grower
La Str4wb3rry, si vedono le carenze sulle foglie, mi piacerebbe avere il parere di un esperto :

picture.php

La Cryst4l la più rigogliosa :

picture.php

Tanta neve sull’apicale dell’4K 49:

picture.php

4K 49 con il suo profumo di agrumi molto invitante :

picture.php

Segue.....

Cream47

Underground Grower
Apicale della Ch0c, meno male che è data per 70 giorni :

picture.php

Ch0c M4t1c che ha capito che ha abbastanza pistilli e si stanno gonfiando i calici :

picture.php

La L3m0n anche lei data per 70 giorni ma ancora ci vuole un po’:

picture.php

Apicale della L3m0n molto più grosso dal vivo :

picture.php

Segue...

Cream47

Underground Grower
Adesso un po’ di macro per cominciare la Gr4p3 :

picture.php

La Cryst4l Cl0ud :

picture.php

Particolare della L3m0n :

picture.php

Segue...

Cream47

Underground Grower
Adesso vediamo i tricomi della Gr4p3 :

picture.php

Quelli della Cryst4l :

picture.php

Richiudiamo il Cantuccio :

picture.php

Ecco è tutto, spero che vi è piaciuto quest’aggiornamento, come sempre aspetto i vostri commenti, le vostre critiche anche gli accidenti.

Saluti e buon coltivo a tutti :tiphat:.

M

Mr.Nice.Guy

Ciao Cream,

Me coj...ni! Complimentoni davvero. La Crystal è anche a buon punto visti i tricomi. doppia rep+ :D :tiphat:

Loollo

Active member
Veteran
Che spettacolo bro, ottime foto ! Con che le fai le macro ?
Per le carenze di cui parlavi non sarei così sicuro, potrebbe essere semplicemente che sta maturando prima. Mi è sempre capitato con piante anche dello stesso strain avere alcune che maturano prima e altre dopo, con anche 2 settimane di differenza. Ovviamente tutte trattate allo stesso modo.
La ak49 ha anche lei 76gg ? Le mie ad oggi sono 67gg e hanno meno brina rispetto alla tua, ma forse un poco più gonfie...anche se una sola cima non fa media..le mie alcune sono un po più piene mentre altre (di una pianta che sta maturando prima e si vede sulla parte sx delle foto) direi che assomigliano alla tua...direi che sono almeno due fenotipi diversi. Le mie sono della Vision s33ds.
Rep+ per il tuo ciclo !

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ciao cream,belle foto e grandi cime ;) per la carenza anche io credo sia magnesio,volendo una bottarella gliela puoi dare,visto che mancano più di 20 giorni credo o no??

Cream47

Underground Grower
Ciao Cream,

Me coj...ni! Complimentoni davvero. La Crystal è anche a buon punto visti i tricomi. doppia rep+

Ciao Mr.Nice,

grazie per i complimenti e per la helpful, per la Cryst4l ancora ci vorrà 20/28 giorni, ma si i tricomi stanno sul nuvola.

Solo una precisazione, ti ringrazio per gli helpful, ma le Rep + si danno cliccando sulla bilancia che trovi sotto l’avatar.

Che spettacolo bro, ottime foto ! Con che le fai le macro ?
Per le carenze di cui parlavi non sarei così sicuro, potrebbe essere semplicemente che sta maturando prima. Mi è sempre capitato con piante anche dello stesso strain avere alcune che maturano prima e altre dopo, con anche 2 settimane di differenza. Ovviamente tutte trattate allo stesso modo.
La ak49 ha anche lei 76gg ? Le mie ad oggi sono 67gg e hanno meno brina rispetto alla tua, ma forse un poco più gonfie...anche se una sola cima non fa media..le mie alcune sono un po più piene mentre altre (di una pianta che sta maturando prima e si vede sulla parte sx delle foto) direi che assomigliano alla tua...direi che sono almeno due fenotipi diversi. Le mie sono della Vision s33ds.
Rep+ per il tuo ciclo !

Ciao Lollo,

grazie a te per il passaggio e i complimenti, le macro le faccio con una lente che avviti sull’obbiettivo 18/55, le trovi su Ebay per € 10,00.

Le carenze per questa bimba purtroppo penso che ci siano, l’unica cosa da vedere e se trattarle o meno, deciderò questi giorni sul da farsi.

L’4K 49 non ha 76 giorni ma 69 giorni e 41 dallo switch, seminata dopo per il fatto che ci doveva essere una C4rniv4l al posto suo ma madre natura ha deciso diversamente. Anche questa è della V1s1on all’inizio non le davo due spicci perché si era bruciata ed invece eccola qua, mi piace assai anche per il profumo di agrumi acidi che emane.

Ciao cream,belle foto e grandi cime per la carenza anche io credo sia magnesio,volendo una bottarella gliela puoi dare,visto che mancano più di 20 giorni credo o no??

Ciao Taba,

grazie della risposta, vedrò se dare una botta di Magnesio, anche perché dovrei passare dal growshop a comprarlo, deciderò questi giorni.

Per il prossimo ciclo stavo pensando di passare ad una linea mono componenti che secondo me sarebbe la cosa più giusta, mi sto informando sia sulla linea Aptus, un po’cara ma sembra essere molto efficiente o la linea Canna, vedremo deciderò più in la.

Per quanto riguarda il sub lo cambierò di sicuro, perché ho un infestazione di moscerini del ca..o prima o provato con le fette di patate per attaccare le larve, ma non ha funzionato e poi mi sono ritrovato dopo un giorno le fette ossidate molto somigliante alla muffa che mi hanno fatto fare un :yoinks: , quindi oggi prendo le trappole cromotopiche e gli faccio la guerra.

Cream47

Underground Grower
Fra per i moscerini funziona anche questo tipo di trappola che puoi farti da solo http://www.ideegreen.it/bottiglia-antizanzara-26921.html io ci misi aceto di mele,zuccero e acqua,i moscerini ne andavano matti
Anche io sto valutando i mono componenti,in modo da poter dare alle piante solo quello di cui hanno bisogno,quando e se serve
:wave:

Grande Taba,

lo uso per le zanzare a casa e non ci avevo pensato, quindi te metti solo aceto, zucchero e acqua, appena torno a casa ne metto due bottiglie, grazie mille.

poco da dire! bimbe stupende.
complimenti cream, buon cultivo!:tiphat::tiphat:

Ciao Hakokay,

grazie del passaggio e dei complimenti.

Cream47

Underground Grower
Domanda in previsione fine ciclo

Domanda in previsione fine ciclo

Buongiorno a tutti,

rimane 21 giorni chi più chi meno, vorrei sapere secondo voi è meglio continuare con solo acqua, che farebbe 27 giorni di flush, o visto che l’ultima fertirrigata l’ho data giovedì 6 novembre, do un’altra ed ultima fertirrigata mercoledì per poi fare flush per 12 giorni.

Sono indeciso perché nell’ultimo ciclo

Aspetto i vostri commenti.

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Cream, secondo me..ma è solo il pensiero di un pivello..meglio solo acqua fino alla fine,io ho smesso all'inizio della VII settimana e darò acqua fino alla nona credo.Nel dubbio credo sia meglio dopare poco..:tiphat:

Silvestro

Cannabis scout
Ciao bro :)
Personalmente stoppo con i nuts quando c'è il passaggio di colore dei tricomi da nuvola a latte, così da avere quelle 2 settimane tranquille per gestirmi il flush :)

Latest posts

Latest posts