What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

CREAM'S CANTUCCIO

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Cream,
Ormai i complimenti sono sottintesi :D

Effettivamente, la Choc è quella che vedo più indietro, sarà che magari messa li nell'angolino non riceve la giusta quantità di luce? :2cents:

Ho notato che hai montato un bulbo MH, posso chiederti come mai? :D

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Cream, complimenti per la fine del ciclo,tutte belle!
Io taglierei una pianta alla volta secondo i tuoi gusti e, se come me non hai ancora capito quali sono, è la scelta migliore per provare gli effetti ai diversi stati di maturazione..così i prossimi cicli saprai bene quando tagliare senza errori o incertezze..:tiphat:

Cream47

Underground Grower
Che bella vista,Cream. Rep+ che meritata! Hola.

Ciao Diabolico,

grazie della visita e della Rep+.

Saluti :tiphat:

Hola cream,quante cimotte
Io direi di cominciare a tagliare quelle che ti sembrano più mature e lasciare le altre...anche perché ho visto che molte continuano a cacciare pistilli bianchi,segno che le cime si stanno ingrossando ancora...my

Ciao frà

Ciao Taba,

e vero che alcune cacciano ancora pistilli, penso che questo fine settimana taglio la testa almeno alla L3m0n che non beve più, e poi lascio ancora 14 giorni alle altre e taglio tutto, grazie del consiglio, della visita e degli helpful.

Saluti e buon coltivo :tiphat:.

Ciao Cream,
Ormai i complimenti sono sottintesi

Effettivamente, la Choc è quella che vedo più indietro, sarà che magari messa li nell'angolino non riceve la giusta quantità di luce?

Ho notato che hai montato un bulbo MH, posso chiederti come mai?

Ciao Silvestro,

guarda la Ch0c sta indietro ma il posto suo è la stesso della L3m0n e vedi come sta messa, non penso sia un fattore lumen, ma più un fattore genetico.

Non ho montato un bulbo MH, ma con la fotocamera ho fatto il bilanciamento dei bianchi per poter fare foto sotto HPS se non i colori non si vedono ed è tutto arancione.

Per l'appunto, di solito si usa l'MH a fine ciclo per accelerare la maturazione riducendo anche le ore di luce da 12 a 11 o 10, ma non penso che a me mi serve anche perché o un HPS agro.

grazie della visita e dei complimenti sottointesi.

Saluti :tiphat:.

Ciao Cream, complimenti per la fine del ciclo,tutte belle!
Io taglierei una pianta alla volta secondo i tuoi gusti e, se come me non hai ancora capito quali sono, è la scelta migliore per provare gli effetti ai diversi stati di maturazione..così i prossimi cicli saprai bene quando tagliare senza errori o incertezze..

Ciao Jabba,

grazie della visita e dei complimenti, sono passato dal tuo giardino le OG mi ispirano assai.

Per il taglio come detto a Taba, forse taglio la L3m0n e poi tutte le altre, vedremo come mi gira.

Saluti :tiphat:

ceder2012

Member
Ciao Cream,
complimenti, bellissime piante !

mi accodo al coro ... forse la lemon è quella un pò più matura ma tutte hanno molti pistilli bianchi e se aspetti 2/3 settimane vedrai che le cime ti si gonfiano ancora un pò .... ora è il momento più difficile per la foga di tagliare , ma poi la pazienza ti ripaga in resa , almeno questo è il mio pensiero ...

buon coltivo:tiphat:

Cream47

Underground Grower
Ciao Ceder,

grazie della visita e dei complimenti.

Allora sono appena andato a trovare le mie bimbe, e visto i consigli che mi avete dati tutti, ho deciso di dare da bere alla L3m0n che stava quasi a secco (avevo deciso di tagliarla domani), beve ogni 6/7 giorni e ho deciso di lasciarle ancora una settimana.

Per quanto riguarda le altre bimbe, forse avete ragione e vi do ascolto le lascerò ancora 2/3 settimane sperando che continuano ad ingrossarsi, penso che farò cosi mercoledì 10 dicembre spengo le luci per 48/76 ore e poi venerdì o sabato zac, zac per tutte 5.

Vi ringrazio tutti per i consigli, se ne avete altri sono sempre benvenuti.

Saluti e buon coltivo a tutti :tiphat:.

Cream47

Underground Grower
Ciao Mr.

grazie, il riflettore è un Adjust a Wings Avenger medium , è un ottimo riflettore che fa la differenza sia per le temp che per il modo di riflettere la luce.

Saluti :wave:.

M

Mr.Krinkle

già sì è vero, non l'avevo visto bene e mi era sembrato un di quelli "scatolati"

ciao Cream47

ciao Cream47

Piacere di conoscerti sono malcapitato...inizio col dirti che il set-up é fantastico ben fatto ...i due bulbi soprattutto sn ottimi(un x vege e un x fioritura giusto)...io ne utilizzo uno Agrohps...
Cmq interessantissimo tutto il ciclo compresese le lagutare vedo che sono ben riuscite é ha reagito bene anche la pianta ..cavolo che cime da paura :woohoo: gnfie e compatte (che dosi di fert x fioritura hai dato e ogni quanto? Per avere un simile risultato?)...ottimo lavoro cmq...la più interessante per i miei gusti é la ak-49..nonostante tu dica sia acida all'odore ti ricompenserá in THC..bhe vorrei dirti tanto ma ti riassumo tutto in due parole BEL COLTIVO sul serio...bhe scusam se ti ho lusingato troppo...
Passa da me sto arrivare anche il al taglio se vuoi darmi un parere passa pure sarai il ben accetto :tiphat:..il mio 3d é "NUOVO ARRIVATO...PRESENTAZIONI"
Ciao :tiphat:

Cream47

Underground Grower
Ciao Malcapitato,

innanzitutto grazie per i complimenti, per il dosaggio di fert devi andare a leggere il thread ho spiegato passo passo le quantità ed i momenti della loro somministrazione, comunque il segreto non è tanto l'uso dei fert quanto mantenere i fattori ambientali stabili, i fert aiutano ma possono essere anche contro produttivi, in effetti per il prossimo ciclo penso di prendere una linea mono componenti ed usarne il minimo indispensabile.

Guarda che per L'4K per me l'odore acido è ottimo, era per spiegare quale fragranza poteva emanare da quella bimba.

Saluti e buon coltivo :tiphat:

Guarda che per L'4K per me l'odore acido è ottimo, era per spiegare quale fragranza poteva emanare da quella bimba.

Ciao cream...comunque nn era un rimprovero era una mia osservazione scusa se mi sono espresso male :).
Io in effetti penso che tutto sommato sará poco aspra o/e speziata da fumare nonostante sia acida di odore..io amo gli odori forti ,acidi ,intensi sulle cime perché po si rivelano le più buone da fumare..in esperienza outdoor con seme normale di quelli trovati cosi ne usci una cje sembrava marcia acida all'odore , e po a fumare uno spettacolo..sembrava un misto di spezie bhé mi dirai...buon coltivo seguo:tiphat:

Cream47

Underground Grower
Ciao Malcapitato,

ma figurati se me la prendo, poi gli odori che si sentono adesso possono cambiare del tutto dopo la concia, vedremo, comunque penso che sarà una delle più produttive, staremo a vedere.

Cream47

Underground Grower
Aggiornamento 101 giorni dall’emergenza 66 dallo switch

Aggiornamento 101 giorni dall’emergenza 66 dallo switch

Ascoltando i vostri ottimi consigli non ho tagliato nessuna testa, solo un assaggino ma ne parleremo dopo ! Adesso annaffio le bimbe ogni 3 giorni, ieri ho dato 1L ad ognuna sempre di acqua decantata regolata a PH 6,2.

Si stanno scaricando che è una meraviglia, la Gr4p3 e la L3m0n sono secondo me al limite della senescenza (a proposito mi piacerebbe approfondire l’argomento perché ho trovato pochi thread al riguardo, se qualcuno ha voglia di sviluppare sarei molto interessato). Poi adesso che le temperature si stanno abbassando la resina comincia a collare a fiumi.

Adesso penso di ridare acqua Sabato, poi ultima dose di acqua Martedì, lascio asciugare il sub per tre giorni quindi fino a venerdì mattina. Dopodiché niente più luce per 80 ore, e Lunedì 15 dicembre le taglio tutte, ditemi la vostra se secondo voi va bene così a se faresti diversamente.

Veniamo all’assagino, Allora avevo messo a seccare 5 giorni fa una cima di Gr4p3, ieri sera dopo una giornata di scazzi vari, decido di provarla. Sapore ancora niente di che ma almeno entra soffice in gola, ma l'high sale piano piano dopodiché sorriso stampato in faccia bellissimo , mi sono messo a guardare il quinto potere e ho capito tutto (no scherzo è impossibile :biggrin:), non vedo l’ora di fumarle dopo la concia.

Quindi apriamo il Cantuccio :

picture.php

Gr4p3fru1t :

picture.php

Apicale Gr4p3 :

picture.php

Segue......

Cream47

Underground Grower
Particolarità dell'apicale della Ch0c M4t1c :

picture.php

Apicale Ch0c M4t1c :

picture.php

Sempre la Ch0c :

picture.php

Apicale L3m0n :

picture.php

Segue....

Cream47

Underground Grower
Sempre L3m0n :

picture.php

Foxtail L3m0n :

picture.php

Adesso passiamo alle macro :

Gr4p3Fru1t :

picture.php

Str4wb3rry :

picture.php

Segue...

Cream47

Underground Grower
L3m0n :

picture.php

sempre L3m0n :

picture.php

Adesso si chiude il Cantuccio :

picture.php

Forse, ho messo troppe foto, ma sinceramente non riuscivo a decidermi quindi le ho messo tutte, come sempre aspetto i vostri consigli, le vostre critiche i vostri accidenti.

Saluti e buon coltivo a tutti :tiphat:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Bella cream ;) si cominciano a vedere le capocchiette ambrate,segno che ci sei quasi :D a che percentuale di tricomi ambrati pensi di tagliare??

Ciao frà :wave: