What's new
  • ICMag and The Vault are running a contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

COSA SONO QUELLE MACCHIE GRIGIE??

Status
Not open for further replies.

Filok

Member
Qualcuno che sappia dirmi di che si tratta e come fare?e perché
 

Attachments

  • E8AC3CEA-AC3E-48E1-AD97-4FFC02AC8A72.jpeg
    E8AC3CEA-AC3E-48E1-AD97-4FFC02AC8A72.jpeg
    2.1 MB · Views: 38

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Italian Mod
il "signor" @Filok ha anche questo thred aperto:


perchè ovviamente non avrà visto/letto il REGOLAMENTO


Benvenuto!
Questa breve lista composta di poche e semplici regole è dedicata a tutti voi, nuovi utenti, che avete effettuato la registrazione al forum e vi apprestate a muovere i vostri primi passi nella comunità di ICMag.
Per poter trarre i migliori vantaggi dalla vostra permanenza,ed evitare di incorrere in banali e giustificati errori da novizi vi si chiede:

1- Consultare il regolamento:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=258206

2- Consultare la Guida rapida all'uso del forum: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=267281

3- Consultare, prima di "postare" (scrivere un messaggio) o aprire un nuovo "topic" (argomento di discussione),
la descrizione delle singole Aree e gli argomenti a cui sono dedicate:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=147860

In breve:
Area Italian: Spazio riservato ad utenti esperti per la condivisione di cicli completi di coltivazione delle varietà regolari/femminizzate.
Area Discussioni libere: Spazio riservato agli argomenti non prettamente pertinenti alla coltivazione della cannabis.
Area autofiorenti: Spazio riservato ad utenti esperti per la condivisione di cicli completi di coltivazione delle varietà AF.
Area Novizi e risoluzione problemi:Spazio riservato ai nuovi utenti per le presentazioni , per i consigli, suggerimenti e risoluzione dei problemi, di tutti gli argomenti inerenti alla coltivazione della cannabis.
Area Assistenza-Supporto & FAQ: Spazio per problemi legati al funzionamento-navigazione ed uso del forum.

4- Prima di aprire ,immediatamente, una nuova discussione, cercare con la funzione di ricerca:apposito rettangolo bianco Thread Title Search posto al centro della pagina discussioni che trattino di problemi simili/uguali ai vostri e che vi forniscano una soluzione immediata ai vostri quesiti.

5-Scegliere un titolo appropriato per il vostro thread che ne focalizzi l'argomento evitando, Categoricamente, titoli del tipo: Aiuto,SOS,URGENTE.
Fornire tutte le informazioni relative alla coltivazione in atto e allegare delle foto,per permettere ai membri che intendono rispondere alle domande,di avere un quadro completo su cui basarsi.

Nota Importante:

In presenza di pochi dati utili, potreste non ricevere alcuna risposta.


6-Evitare Categoricamente di aprire,ogni volta, un nuovo topic per ogni ulteriore quesito che vi sovviene, avendo il buon senso di utilizzarne uno solo per fare in successione tutte le domande che volete.
Così facendo contribuirete alla pulizia e all'ordine della sezione evitando dispersione per chi vi segue.

I moderatori del foro Italico.

Grazie! Buona permanenza.

Invito tutti i membri della comunità italiana di ICMag a linkarlo ,in prima risposta, ai nuovi arrivati come una sorta di messaggio di benvenuto.
Lo scopo è di mettere al corrente tutti i nuovi utenti su alcune delle regole da seguire per trarre i migliori benefici dalla permanenza qui su ICMag.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
io se fossi admin, farei in modo di rendere obbligatoria le lettura delle regole prima della conferma della registrazione, e al primo sgarro , fuori...se no e' inutile... poi a dirla tta sto adottando le filosofia.." se non dici , ti rispondo lo stesso , poi pero son cazzi tuoi...nn lamentarti...
 

Filok

Member
Ciao amico. Devi imparare da solo, proprio come abbiamo fatto noi.
Allora se la pensi così,Il forum per cosa è stato creato???Chiedo scusa per non aver letto ma sappi che tu manchi ancora più di rispetto a rispondere così…Chiedevo solo un aiuto,Non sapevo delle regole nessuni ha scritto niente che cosa ne posso sapere io???ora lo so grazie e tu non so cosa sei qui a fare visto che tutti devono imparare da soli,Togliti dal forum se sei qui per scrivere solo stronzate
 

Filok

Member
Descrivi le condizioni in cui coltivi. Tipo di terriccio ecct. E sapremo come aiutarti.
Ciao scusami non avevo letto il regolamento,Coltivo outdoor,Le lascio fuori sempre apparte quando piove le metto dentro in garage,sono autofiorenti e stanno alla 2 settimana emmezzo,L altro ieri ho iniziato a notare queste macchie grige su questa piantina,ma non su un sltra che ho messo su un altro vaso,ho avuto dei problemi ho già aperto una discussione ma non sapevo delle regole…Ormai continuo qui
 

Filok

Member
io se fossi admin, farei in modo di rendere obbligatoria le lettura delle regole prima della conferma della registrazione, e al primo sgarro , fuori...se no e' inutile... poi a dirla tta sto adottando le filosofia.." se non dici , ti rispondo lo stesso , poi pero son cazzi tuoi...nn lamentarti...
Ripeto non ho visto che c era un Regolamento diciamo e non ci capivo niente qui all inizio e anche adesso un po’ ahah,Comunque ho pensato di scrivere ancora un altro post perché nessuno mi ha piu cagato quello vecchio e ho pensato che si dovesse creare un altro post quando la gente smette di vedere quelli vecchi
 

Filok

Member
Ciao amico. Devi imparare da solo, proprio come abbiamo fatto noi.
E poi se nel forum e nel vecchio topic nessuno ti risponde più e ti sei iscritto apposta per aiutare e imparare soprattutto,Visto che nessuno mi caga più quello vecchio penso (senza aver letto il regolamento che a quanto pare devi cercarlo tu in sto labirinto) devo per forza di cose crearne un altro
 

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
@Filok , @Creeperpark è un utente di fama mondiale su questo forum, io porterei un pò di rispetto al posto tuo.
Voleva soltanto dirti di leggere qui sul forum perchè sicuramente qualcuno ha già avuto il tuo stesso problema.

Ps: non è italiano.

Il meccanismo del forum, come in tutti gli altri forum, è che quando posti su un 3d in automatico lo riporta all'apice in modo che tutti possano vedere quali sono gli ultimi interventi.
Se nessuno ti ha ancora risposto o hai fornito pochi dati per fare una diagnosi o semplicemente nessuno è passato, o ancor più semplicemente chi è passato non ha avuto voglia di risponderti.
Non c'è nessun obbligo, tra l'altro il forum è già pieno di TANTO VALORE del tutto gratuito e disponibile in qualsiasi momento a TUTTI. Che non è scontato.
 
Last edited:

Filok

Member
@Filok , @Creeperpark è un utente di fama mondiale su questo forum, io porterei un pò di rispetto al posto tuo.
Voleva soltanto dirti di leggere qui sul forum perchè sicuramente qualcuno ha già avuto il tuo stesso problema.

Ps: non è italiano.

Il meccanismo del forum, come in tutti gli altri forum, è che quando posti su un 3d in automatico lo riporta all'apice in modo che tutti possano vedere quali sono gli ultimi interventi.
Se nessuno ti ha ancora risposto o hai fornito pochi dati per fare una diagnosi o semplicemente nessuno è passato, o ancor più semplicemente chi è passato non ha avuto voglia di risponderti.
Non c'è nessun obbligo, tra l'altro il forum è già pieno di TANTO VALORE del tutto gratuito e disponibile in qualsiasi momento a TUTTI. Che non è scontato.
E cosa vuol dire che è qui da tanto tempo??Vuol dire che può rispondere come vuole e non aiutarmi?,
 

Filok

Member
Ragazzi comunque oggi è diventata così,Ho notato che sembra che le foglie stiano diventando trasparenti,Sapete darmi una mano??
 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    3.8 MB · Views: 34

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
E cosa vuol dire che è qui da tanto tempo??Vuol dire che può rispondere come vuole e non aiutarmi?,
Come ti avevo scritto sopra, non c'è nessun obbligo.
Utenti come lui dispensano quotidianamente consigli e postano le proprie esperienze.
Sta a voi alle prime armi andare quantomeno a cercare (con un semplice tasto) problematiche simili alle vostre.
Se poi cercate tutto e subito io la definirei più una consulenza, e quelle ai giorni d'oggi soprattutto, si pagano.
Chiuso l'ot non avendo dati su cui diagnosticare a me sembrano danni da insetti.
 

Filok

Member
Come ti avevo scritto sopra, non c'è nessun obbligo.
Utenti come lui dispensano quotidianamente consigli e postano le proprie esperienze.
Sta a voi alle prime armi andare quantomeno a cercare (con un semplice tasto) problematiche simili alle vostre.
Se poi cercate tutto e subito io la definirei più una consulenza, e quelle ai giorni d'oggi soprattutto, si pagano.
Chiuso l'ot non avendo dati su cui diagnosticare a me sembrano danni da insetti.
Avevo solo chiesto come mai le mie foglie sembrano trasparenti/grigiaste..Vabe grazie,Essendo di danni da insetti provvedo con un pesticida o lascio per ora?
 

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Lascia perdere le chimicate in questa fase, la pianta è troppo piccola.
Prova con olio di neem a trattare ma ricorda che le goccioline lasciate sulle foglie di giorno fanno effetto lente col sole bruciando il tessuto (quelle macchie possono essere anche bruciature di questo tipo).
Qualsiasi applicazione per via fogliare falla quando il sole è appena calato, così hanno tutta la nottata per evaporare e stai attento quando irrighi a non farla andare sulle foglie.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ripeto non ho visto che c era un Regolamento diciamo e non ci capivo niente qui all inizio e anche adesso un po’ ahah,Comunque ho pensato di scrivere ancora un altro post perché nessuno mi ha piu cagato quello vecchio e ho pensato che si dovesse creare un altro post quando la gente smette di vedere quelli vecchi
ok , quindi adesso lo hai visto sto ca220 di regolamento... ora adeguati, nn e' che uno nn risponde perche " mi sta sul cazzo".... uno nn ti risponde perche rischia di darti delle info sbagliate, tutto qua...
le chimcate come le chiama Simo21, non vanno lasciate perdere... si la pianta e piccola , ma se i menatosi hanno gia cominciato proprio perche sono piccole e con poche difese , io una pensata la farei , magari solo mezza dose di sanium ( Bayer) almeno li ferma quel tanto che basta affinché la pianta possa dedicarsi a crescere e no a cercare di difendersi dai parassiti.....se sono come sembra dalla foto dei minatori , meglio fermali subito , e poi stare coperto contro altre rotture di coglioni per Ian 20 una di gg.... poi dopo vedi come procede. se invece sono a ste cose olio di neem( ci vuole uno spruzzino che nebulizzi bene) , di sera appena prima di spegnersi le luci.... se invece pensi siamo muffe ..evabbe ... tioconazolo ( domark 125 ) ne basta una sola applicazione ( o,2 ml/lt)
 

Filok

Member
ok , quindi adesso lo hai visto sto ca220 di regolamento... ora adeguati, nn e' che uno nn risponde perche " mi sta sul cazzo".... uno nn ti risponde perche rischia di darti delle info sbagliate, tutto qua...
le chimcate come le chiama Simo21, non vanno lasciate perdere... si la pianta e piccola , ma se i menatosi hanno gia cominciato proprio perche sono piccole e con poche difese , io una pensata la farei , magari solo mezza dose di sanium ( Bayer) almeno li ferma quel tanto che basta affinché la pianta possa dedicarsi a crescere e no a cercare di difendersi dai parassiti.....se sono come sembra dalla foto dei minatori , meglio fermali subito , e poi stare coperto contro altre rotture di coglioni per Ian 20 una di gg.... poi dopo vedi come procede. se invece sono a ste cose olio di neem( ci vuole uno spruzzino che nebulizzi bene) , di sera appena prima di spegnersi le luci.... se invece pensi siamo muffe ..evabbe ... tioconazolo ( domark 125 ) ne basta una sola applicazione ( o,2 ml/lt)
Non risponderò alle altre cose altrimenti mi dilungherei troppo…Comunque ringrazio tutti proverò a prendere L olio e se non funziona L olio provo quello che hai detto tu,Vi farò sapere e vi ringrazio ancora
 

Creeperpark

Well-known member
Mentor
Veteran
Nessuna mancanza di rispetto per nessuno. Impariamo di più dall'esperienza. Le macchie sono leggere bruciature causate dall'eccessiva secchezza della pianta senza abbastanza acqua. Forse la luce è troppo vicina. Forse è dovuto al troppo sale nel terreno. Innaffiare bene e lasciare asciugare bene il terreno prima di annaffiare nuovamente.
 

Filok

Member
Nessuna mancanza di rispetto per nessuno. Impariamo di più dall'esperienza. Le macchie sono leggere bruciature causate dall'eccessiva secchezza della pianta senza abbastanza acqua. Forse la luce è troppo vicina. Forse è dovuto al troppo sale nel terreno. Innaffiare bene e lasciare asciugare bene il terreno prima di annaffiare nuovamente.
Ti ringrazio,Ieri sera ho visto ancora più strana la pianta L ho vista è da sotto è caduto un bruco!!Ho capito il problema L ho presa è tolta,La sera sono tornato tardi verso le 3 e ho visto ancora la piantina un po’ mangiata,Ho guardato meglio e c era un altro bruco sotto la foglia!!tolta anche quella subito..Prenderò olio di neem,però ho bisogno di un consiglio,la mia foglia è stata mangiata un po e vorrei sapere se togliere quella foglia..(io la toglierei) per permettere alla pianta di crescere e non concentrarsi sulla cura della foglia..lo faccio??
 

Attachments

  • 6C2D0042-0B57-48CD-ACBA-5871961BE142.png
    6C2D0042-0B57-48CD-ACBA-5871961BE142.png
    8.2 MB · Views: 10

Creeperpark

Well-known member
Mentor
Veteran
Ti ringrazio,Ieri sera ho visto ancora più strana la pianta L ho vista è da sotto è caduto un bruco!!Ho capito il problema L ho presa è tolta,La sera sono tornato tardi verso le 3 e ho visto ancora la piantina un po’ mangiata,Ho guardato meglio e c era un altro bruco sotto la foglia!!tolta anche quella subito..Prenderò olio di neem,però ho bisogno di un consiglio,la mia foglia è stata mangiata un po e vorrei sapere se togliere quella foglia..(io la toglierei) per permettere alla pianta di crescere e non concentrarsi sulla cura della foglia..lo faccio??
Non toglierei nulla finché la pianta non sarà più grande.
 
Status
Not open for further replies.
Top