What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

CONSIGLI PER L'OUTDOOR

alexeieff

Member
Il fatto è,che la natura, è cosa assai complessa.
è il suo linguaggio è cosi universale, da dire tutto e niente.
è infinitamente ,infinita ,perchè è viva.
Sulla stessa cosa non ci troveremo mai ,perchè è un emozione.
è la mia emozione, non può essere la tua.

ps.CMQ STASERA HO RIFLETTUTO,E RILEGGENDO,MI ACCORGO DI ESSERMI ESPRESSO MALE.La mia è stata solo un esperienza,e riflettendo,il problema non è stato neanche la troppa vegetazione:biggrin:.

ps.ah oggi il contadino,può anche non concimare"di fondo",è fare una fertirrigazione,come facciamo noi.
è noi,se ci prepariamo un minimo il terreno,possiamo evitare di concimare, o magari farlo una volta sola.

pace

Preparando un minimo il terreno noi fertilizziamo in vege e in fio.
Preparando BENE il terreno c'è chi poi non fertilizza o lo fa solo in fioritura. In ogni caso le bimbe qui vengono più nutrite di una pianta di pomodori e su questo credo non ci siano dubbi.
Cmq sono discorsi troppo teorici e come dici la natura è soggettiva a sè stessa, soprattutto quando si gioca con genetiche modificate e instabili come la maggior parte di quelle che girano.
Bella.

zippetto

Active member
Il fatto è,che la natura, è cosa assai complessa.
è il suo linguaggio è cosi universale, da dire tutto e niente.
è infinitamente ,infinita ,perchè è viva.
Sulla stessa cosa non ci troveremo mai ,perchè è un emozione.
è la mia emozione, non può essere la tua.

Ti stimo compà!

LuTerrone

Active member
Un unico dubbio.Su questo:

"In ogni caso le nostre bimbe vengono più nutrite di una pianta di pomodori e su questo credo non ci siano dubbi."

Non hai nemmeno idea, di quanto nutrimento si da ad una pianta di pomodoro.

alexeieff

Member
Ma se te l'ho scritto sopra...coltivo anche pomodori...e non mi sembra di dire una castroneria, si nutre la cannabis più di quanto il contadino nutre i pomodori.
Cià, chiudiamo l'ot che non credo si parlasse di guerrilla di pomodori.

LuTerrone

Active member
è vero,adesso chiudiamo,perchè stiamo parlando al di fuori.
Un ultima cosa.

-Un conto è coltivare pomodori per hobby.
-un conto è coltivare pomodori professionalmente,cercando di ottenere il massimo in produzione e qualità.

Tu(se affermi quanto sopra)si,coltivi i pomodori,ma amatorialmente.
Il pomodoro è una delle piante orticole più esigenti in nutrizione.
In coltura protetta si stima che vengono distribuiti all anno(duata ciclo dai 4 ai 10 mesi)apporti fino a2000kg/ha di N;1500 KG/HA DI P;5000 KG/HA DI K(dati presi da "colture protette" di romano tesi,edagricole).
Sopporta benissimo un EC della soluzione sino ad 7-8 e sopra il 10 si nota solo una diminuizione della resa,ma aumentano le qualità organolettiche.
Fidati che oggi,molti produttori(chi lavora,nn per hobby) utilizzano tecniche di fertirrigazione che tu neanche immagini.

stop e pace fratello(non cè lho con te:flowers2:)

alexeieff

Member
Coltivo per hobby pomodori...non credo siano molti qui coloro che coltivano cannabis professionalmente.
I dati che hai riportato si riferiscono a colture industriali, gente che coltiva per lavoro.
Fra noi credo pochi coltivino per lavoro.
Quindi, parlando di coltivazione amatoriale (perchè è quella che si pratica qui) si nutre più la cannabis che i pomodori.
Io mi sono sempre riferito a coltivazioni noin industriali, ci mancherebbe...di quest'ultime so poco o nulla.
Adesso ci bannano per ot...
Cmq vai tra, mi stai anche simpatico per il nick.

zippetto

Active member
eheheh ma mi sa alexeieff che ti sbagli.. parlando di coltivazione amatoriale (perchè è quella che pratichiamo) nutriamo più la cannabis che i pomodori
tu può darsi.. ma Lu T no! lui nutre di + i pomodori della cannabis eheheheh..

LuTerrone

Active member
Controllare la temperatura,il PH,l EC della soluzione.
Calcolare quando mettere in fioritura,e cambiare le proporzioni di NPK.
Calcolare la potenza delle lampade,e comportarsi di conseguenza,trovare un giusto mix di substrato,tutto questo è già un lavoro PROFESSIONALE.

Un abbraccio frà.:huggg:

ps.zippè:biggrin:

alexeieff

Member
Sì ma qui si parla di outdoor, niente ec, ph, lampade, fotoperiodo...solo acqua, sole, fert e tanto ammmore :biggrin:
Tornando in topic, qualcuno ha voglia di proporre i suoi modi per prevenire la muffa?
Avevo sentito che il bicarbonato e gli enzimi usati come attivatori se nebulizzati sulle piante possono aiutare...se qualcuno ha le dosi e i tempi di somministrazione le dica, la botrite è una brutta bestia, una volta che si prende si possono solo arginare i danni.
:dance013:

zomboweed

UnDead Member
Veteran
occhio che il bicarbonato non va bene come prevenzione.. funziona sulla muffa bianca, quella che si forma sopratutto al caldo e anche in outdoor nelle parti in ombra della pianta, ma quando si è formata... non prima. e dopo conviene sciacquarlo perchè non fa bene di sicuro. fa collassare le cellule della muffa bianca e funziona veramente. ma non bisogna esagerare, anche perchè il fumo di bicarbonato non è che sia il massimo.

cicciopakistan

New member
lo scrog outdoor credo sia molto interessante come idea,poichè unisce qualità e quantità in un sol colpo..certo è difficile cimare la pianta in maniera graduale,ma alla fine ne sarà valsa la pena ;) .
Inoltre sembreranno tanti cespugli,e questo può essere di aiuto in presenza di una vegetazione folta e bassa..
Per quanto riguarda il problema muffa,credo di avere la migliore soluzione x tt voi:assensio.
Coltivate i fiori e poi leggetevi come impiegarli nella concimazione.L'A. è un fungicida ed antiparassitario,intasa le vie respiratorie agli insetti.
Ma attenzione,l'odore è molto forte!

Drump

New member
Ragazzi io ho un seme di special queen 1
Mi chiedevo che voglio provare a coltivarla.
Io nn voglio fare grow box o avere lampade . Anche se nn esce al 100%
Mi chiedevo posso iniziare a coltivarla in casa in vaso nel punto più luminoso?
E tagliandola un po' per nn farla diventare troppo alta?
Mi sapreste dire il periodo per piantarla?
Grazie e a presto:)