What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Consigli per gli acquisti: luci sui 100 euro di budget per indoor

Trak

Member
CIao a tutti...al momento sono con un impianto luci assolutamente deplorevole, composto da un'accozzaglia di lampadine da casa e un orribile, insignificante rinforzino consistente in una board cinese rossa e blu, di tipo 20cm per lato, comprata su aliexpress sapendo già mentre ordinavo che avrei preso un pacco. Dovrei cambiare le lampadine per questo ciclo di bimbe, perchè tra l'altro quelle che ho su sono anche piccole (tipo alcune da 10w) e guardando i prezzi delle normali E27 da 15 watt, facendo i conti di doverne comprare almeno 4 o 5 andrei a spendere minimo 50-60 euro per portare avanti un accrocco. Pensavo a questi punti di spendere 100 invece di 50, ma prendere qualcosa di più serio, così mi sono messo a guardare e comparare un po'. Da una parte andrei sul sicuro con una MH ts1000, o l'equivalente della Vipar, ma con una grow di 120x60 ho paura che potrebbe essere sottodimensionata. Credo che dovrei affiancarle una ts600 e a quel punto il prezzo diventerebbe proibitivo. Trotterellando per amazon mi sono imbattuto anche in una Niello, la qb2000, con 220w di assorbimento, che dovrebbe riuscire in teoria a coprire meglio la superficie. Ora, la Niello leggo avere fama di produttore mediocre, ma è pur vero che le recensioni dei loro prodotti qui sono tutte relative a prodotti abbastanza datati, almeno quelle che ho trovato io in giro qui nel forum.
Questa sembra avere un'aria molto "svecchiata" rispetto alle linee che vedevo commercializzate fino a poco tempo fa da loro. Qualcuno ha provato questi prodotti, all'aspetto molto simili a quelli di marche più blasonate? Se ho ben capito non è dimmerabile, ma magari giocando con le altezze il problema si può ovviare?
 

Trak

Member
Habemus lux! Ordinata ts1000, era in sconto e sono riuscito a portarla via per 92€ spedizione compresa, sperando sia sufficiente a coprire la grow.
 

Latest posts

Latest posts

Top