What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Consigli e opinioni

Balto

New member
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo su icmag. Vi elenco il mio setup che partirà a giorni e poi vi espongo i miei dubbi. L'obiettivo è ottimizzare costi e resa.
-growbox Mars hydro 100x100x180.
-Led fcE 4800 Marsh idro.
-estrattore 125mm insonorizzato da 340m3h con filtro ai carboni da 400m3h.
-immissione aria con ventola da 100mm.
-1 ventilatore oscillante Mars idro più all'occorrenza 2 fissi a clip.
-deumidificatore.
-vasi 11litri.
- dogma supersoil.
- semi- runtz femminizzati
La mia idea sempre per ottimizzare i costi sarebbe di mettere 9 vasi da 11 litri.
Vegetativa fino a riempire il box e poi fioritura. Il mio dubbio è proprio sul numero di vasi. Prima utilizzavo un 80x80 con 300watt led e mettevo 4 vasi. Dato che la nuova lampada consumerà di più pensavo di riempire di più con vasi. Grazie in anticipo per consigli.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo su icmag. Vi elenco il mio setup che partirà a giorni e poi vi espongo i miei dubbi. L'obiettivo è ottimizzare costi e resa.
-growbox Mars hydro 100x100x180.
-Led fcE 4800 Marsh idro.
-estrattore 125mm insonorizzato da 340m3h con filtro ai carboni da 400m3h.
-immissione aria con ventola da 100mm.
-1 ventilatore oscillante Mars idro più all'occorrenza 2 fissi a clip.
-deumidificatore.
-vasi 11litri.
- dogma supersoil.
- semi- runtz femminizzati
La mia idea sempre per ottimizzare i costi sarebbe di mettere 9 vasi da 11 litri.
Vegetativa fino a riempire il box e poi fioritura. Il mio dubbio è proprio sul numero di vasi. Prima utilizzavo un 80x80 con 300watt led e mettevo 4 vasi. Dato che la nuova lampada consumerà di più pensavo di riempire di più con vasi. Grazie in anticipo per consigli.
ciao e ben arrivato! :tiphat:
io in quello spazio ( ho la stessa dimensione ma Fce 3000) di solito ci metto 4 TNT da 18 lt cosi vilendo puoi giocartela meglio in quasi tuti i "metodi" sgrog per esempio ecc...altrimenti fai l'esatto opposto e vai giu con vasi da 6lt come se nn ci fosse un domani riempiendo tutto lo spazio disponibili.....poi son cazzi 🤣... ne senso che da quel che so, nn e' di semplice gestione una cosa cosi...dipende da quant sbattimento vuoi tu...io come si capisce poco🤣:smoweed::tiphat:
 

Balto

New member
Grazie per la risposta. Ma visto che con 11 litri mi trovo da dio, chiedevo se economicamente parlando, visto che di luce dovrei averne a sufficienza, se conviene mettere 9 vasi o se sto esagerando e poi si soffocano. Conta che per irrigare uso una pompa a pressione con il tubo lungo quindi problemi per irrigare anche le piante sul fondo non ne ho. Grazie ancora
 
Top