What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Come sta andando? Kritikal!!

dominium

Member
quindi meglio nn potarla!!! magari kontinua a legarla in maniera da farla crescere orrizontalmente, ti faccio vedere tra un po le foto!!!
 

dominium

Member
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

SE notate qusi a metà pianta c'è una piccola piegatura, fatta da me per poter inklinare la pianta, data la sua altezza, può essere un problema?
picture.php
 

dominium

Member
RAgazzi come stanno andando le piantine?, sto notando che ormai crescono a vista d'occhio, secondo voi qunado germogliano? ormai si sente un'odore pazzesco!!
 

Fanale

New member
a che giorno sono nelle ultime foto che hai postato?...sembrano prossime all'inizio della fioritura! Comunque non avere fretta e dalle tutto il tempo che le servono,avere pazienze equivale ad una maggior resa e qualità!:tiphat:
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
:tiphat:
elò dom..pochè anche io sono "balconista" vorrei dirti alcune cose:
i ragnetti rossi non vanno sul terreno e non li vedresti comunque, per cui non dovrebbero essere ragnetti rossi che impiegano invece diverso tempo per proliferare e con temperature almeno al di sopra dei 24 gradi,ragnetti che con una af non hanno neanche il tempo di colonizzare la pianta....credimi....per quanto riguarda la sicurezza...
se la cima esce di 20\30 cm,,,non credo che stiano tutti lì a guardare attentamente su da te per riconoscerla...questa è una tua paura che posso capire e con la quale è meglio che impari a convivere quanto prima perchè non ti mollerà mai...inoltre...se la pieghi e la ripieghi ricorda che è pur sempre una af e ogni giorno perso si produce in un calo percentuale sulla resa finale...le cose se si fanno,,, si devono fare bene...non trovi?
spero che quel telo di plastica serva solo per quando piove...:biggrin:
comunque un consiglio..diciamo così di esperienza..mettici due fiori di plastica belli colorati nei vasi e ...potrai metterla anche al centro del balcone,come dice il buon dxtr infatti sembra che cerchino la luce....
:tiphat:
P.S. vorrei conoscere altri "balconisti" sembriamo così pochi....
 
D

DXTR

:tiphat:
P.S. vorrei conoscere altri "balconisti" sembriamo così pochi....

io ho un bel balcone, sto al quarto e ultimo piano, sarebbe perfetto, ma ho anch' io la paura che dagli altri palazzi vedano, capiscano, e... chi lo sa, se mi va bene mi suona una fighetta curiosa in cerca di esperienze o scambi culturali, e se invece trovo un impiccione bacchettone? mi spiace perchè ho un' esposizione fantastica, potrei fare degli outdoor spaventosi, da quando sorge a quando tramonta ho il balcone inondato di luce... poi ci sarebbero anche i vicini, dal loro balcone, anche se non potrebbero vedere in caso di lst, si sentirebbe comunque un odore interessante...

personalmente aspetterò qualche spiraglio nella nostra assurda repressione legislativa, e tengo tutto dentro... (anche se l' estate scorsa ho dovuto per forza aiutare 3-4 piante perchè un led solo non ce la faceva con 7! ma la paranoia...)
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
eeee.....lo so dxtr...la paranoia....sfruttare il nostro fantastico sole italiano saprai cosa significa...ma....perchè?...la cosa dei fiori di plastica....? non ti sembra un buon rimedio?...se no...dimmelo...cercherò un altro sistema per camuffare
P.s. "chi non risica non rosica" :biggrin:
prima delle af ...negli anni scorsi....ho fatto dei mostri di 2m le ultime nel 2008
picture.php



picture.php


picture.php



picture.php




...con continui rischi di patologie cardiache...anche e ..soprattutto.. ad ogni elicottero di passaggio...il cuore faceva BUM...e..aggiungerei...con rischio di invecchiamento precoce era un batticuore da marzo a novembre...con quelle benedette varietà nostrane trovate per strada o da amici tornati da un viaggio in "quei paesi" dove cresce sotto i marciapiedi (nel senso di spontanea) non sapevi mai cosa ti aspettava...cmnq il balcone ,secondo me,è una sorta di misto tra in e out...hai il sole dell'out compreso il microclima del posto in questione che è unico ed irripetibile...e...nello stesso tempo alcune problematiche tipiche dell'indooor quali la ristrettezza del vaso o la fertirrigazione.In poche parole il "balconismo"sembra essere ancora un altra categoria per....divertirsi a coltivare.
 
D

DXTR

eeee.....lo so dxtr...la paranoia....sfruttare il nostro fantastico sole italiano saprai cosa significa...ma....perchè?...la cosa dei fiori di plastica....? non ti sembra un buon rimedio?...se no...dimmelo...cercherò un altro sistema per camuffare
P.s. "chi non risica non rosica" :biggrin:
prima delle af ...negli anni scorsi....ho fatto dei mostri di 2m le ultime nel 2008
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=36515&pictureid=866372


https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=36515&pictureid=866370

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=36515&pictureid=866373


https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=36515&pictureid=866371


...con continui rischi di patologie cardiache...anche e ..soprattutto.. ad ogni elicottero di passaggio...il cuore faceva BUM...e..aggiungerei...con rischio di invecchiamento precoce era un batticuore da marzo a novembre...con quelle benedette varietà nostrane trovate per strada o da amici tornati da un viaggio in "quei paesi" dove cresce sotto i marciapiedi (nel senso di spontanea) non sapevi mai cosa ti aspettava...cmnq il balcone ,secondo me,è una sorta di misto tra in e out...hai il sole dell'out compreso il microclima del posto in questione che è unico ed irripetibile...e...nello stesso tempo alcune problematiche tipiche dell'indooor quali la ristrettezza del vaso o la fertirrigazione.In poche parole il "balconismo"sembra essere ancora un altra categoria per....divertirsi a coltivare.

bellissime immagini e bellissimo post, quoto su tutto!
 
Top