What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Coltivazione in NFT

Status
Not open for further replies.

wapsas

Member
Salve a tutti,senza dubbio bisogna investire piu economia e sforzi,pero una volta capito di cosa hanno bisogno le tue bimbe l'idro per me è il Nº 1,comparato con stessi strainn da stesse madri in terra e idrooo scelgo l'idroo,crescimento esplosivo,produzioni più che accettabili, con alcune varieta fino a 1 gr/w.

Grazie a tutti e a chi nn piace l'idro o non lo sa fare girare bene,o discorsi di bio che a me sembrano di troppo,a chi piace benee e a chi no non guardi.....
alcune foto,che si taglia,cerchero di farne delle migliori...

TLB

Active member
che figo sembrano quasi i giardini pensili di Babilonia!!! Un paio di domande wapsas visto che dentro il NutcultFilmTech ci sono anche io:
- da quanti litri è la vasca NFT? (dimensoni se non chiedo troppo)
- come cappero fai a svuotare e cambiare soluzione a tutte quelle tank?? (i salti mortali le prime volte poi pompa sommersa che butta fuori ma è una palla...pensa per tutte quelle!!!)
- quanto tempo hanno i cloni che metti dentro?
- li fai partire subito con nuts da fioritura e gli tiri una gran botta o ci vai morbido inizialmente (per poi tirargli una gran botta)?

Continuo a tenerti d'occhio, il tuo post è molto molto interessante e se riesco ti posto qualcosa di mio!
Saluti!!!

ps. idro o non idro, that's the question! :muahaha:

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
intanto Banvenuto TLB :wave: spero che tu possa trovare le risposte che cerchi.

A69

Member
ciao wapsas lieto di fare la tua conoscenza
complimenti per l'ottimo lavoro anche se non sono un'acquofilo ma quando un lavoro è fatto bene anche un cieco se ne accorge...
ciao :joint:

TLB

Active member
Uh che maleducato! Chiedo scusa e saluto tutti, è la familiarità coi forum che mi dona questa noncuranza comunicativa! purtroppo sul sistema NFT si trova poco sul web quindi tartasserò wapsas (...scherzo eh!). Per chi intanto avesse voglia di sperimentare questa tecnica io la consiglio soprattutto a chi usa mamme e talee perchè iniziare coi semenziali risulta un problema quando bisogna togliere i maschi (conseguenti buchi di luce o piante troppo affollate in alcuni punti) o con i femminizzati che tendono a dare fenotipi diversi ed è difficoltoso dosare i nuts.
Altra domandina per wapsas:
- hai mai provato con lowrider feminized in NFT?

Ci ho fatto un pensierino, in un sistema da 45L (1M) ce ne starebero comode anche 15...l'idea me gusta....

filimagno

Active member
wapsas said:
produzioni più che accettabili, con alcune varieta fino a 1 gr/w.
uaoooo.....eheheheheheheh
wapsas said:
Grazie a tutti e a chi nn piace l'idro o non lo sa fare girare bene,o discorsi di bio che a me sembrano di troppo,a chi piace benee e a chi no non guardi.....

:muahaha:

G

Guest

ce gente...molta gente che il grammo a watt lo supera facilmente.......forse non si riesce a farlo con le pure sative perche fanno cime troppo vuote.Io con la ssh ho fatto 350g con un 400w...non e 1g watt ma ci sono andato vicino e conta che non e tantissimo che coltivo indoor....e coltivo in terra non in hidro

G

Guest

per mettere un'altra MIA opinione sull'hidro...personalemte fa schifo nemmeno i pomodori escono buoni con questo tipo di coltivazione.....mi immaginiamoci l'erba

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Per favore non cominciamo la lotta tra terra e hydro, è insensata oltre che infantile.

G

Guest

NO NO WAMEN TRANQUILLO E UN MIO PARERE E BASTA OGNIUNO SI PUO FUMARE QUELLO CHE VUOLE

GNJ

Member
infatti la diatriba soil-hydro non ha molto senso, entrambi i metodi hanno vantaggi e svantaggi, io personalmente scelgo il soil per dei motivi semplici, secondo me è più facile riparare agli errori per prima cosa, il gusto lo trovo nettamente migliore ma dipende anche da chi coltiva, e per una questione di puro background culturale amo la terra ho sempre coltivato di tutto sono cresciuto nella terra...

Non ho mai provato l'hydro ma i vantaggi saranno sicuramente l'importanza del raccolto nonchè la velocità di crescita e fioritura... ma lo trovo tutto sommato una forzatura utile solo alla coltivazione di piante non legalmente coltivabili, perchè se la ganja fosse legale meglio del campo non c'è :D

aldrovandi

Member
concordo con te gnj "meglio del campo non c'è"
ma in un armadio o una stanzetta non ricrei un "campo" vero e proprio, ma solo una sua ridottissima rappresentazione; si potrebbe parlare allora di piante in vaso contro piante che crescono con le radici libere, o piante sotto il sole che son sempre meglio che sotto una hps...

certo se fosse legale (dove abito io in out è impossible piantare canapa) comprerei il rastrello :D ! anche se, prima o poi, proverei a fare un bel idro-out!

TLB

Active member
Ma questo post non era stato aperto per parlare dell'NFT di wapsas???
Dai tirate i fuori i vostri spreader mat acquatici che ne vediamo delle belle!!!!!
Voglio vedere acqua che scorre :headbange

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
torniamo in tema!
un po di idro fai da te:

propagatore con cassetta della frutta e coperchio in rete e pellicola:
dscn4119_560.jpg

3 x18w daylight neon:
dscn3714_158.jpg

in funzione (con 2 ossigenatori e 4 pietre porose, un pompa sommersa e termoriscaldatore):
dscn3715_276.jpg

bubblerozzo 2 posti (lo usavo per vegetare):
dscn2609_323.jpg

master07012007_290.jpg

ho fatto anche i vasi forati in casa per risparmiare:
dscn2610_274.jpg

bubblerozzo singolo:
dscn2824_475.jpg

dscn2926_628.jpg

grow01_115.jpg

i miei 2 spicci! buon fine settimana a tutti

ITALIANFLOWERS said:
per mettere un'altra MIA opinione sull'hidro...personalemte fa schifo nemmeno i pomodori escono buoni con questo tipo di coltivazione.....mi immaginiamoci l'erba

Scusa tanto ma le tue opinioni personali le vai a esprimere sui tuoi thread

e possibilmente con foto che avallino le tue parole cosi' leggere.

Il minimo che si puo' fare quando si e' ospiti di un thread e' mostrare rispetto

per il titolare e il suo lavoro.

Personalmente non coltivo in hidro, pero mi sembra che in questo

thread l'educazione e il rispetto brillano x la propria assenza!

Complimenti x il tuo lavoro Wapsas!

E ricorda che vale + 1 foto di 1000 teorie.

Last edited:

wapsas

Member
jajaja,Xaoooo Hombreee,fagli vedere quetsa bell'Area-51,a propositoo,le afgan sono già in lana e con un cm,ho letto che arrivano più Deppp Chunk e PTK,mi raccomando ehh???jajaja
arrivate anche le Laos,stamattina,le altre ancora no,incomincio a preokkuparmi...vabbe grazie per postare,ci sentiamo presto amicooo.....

Grazie Wapsas!

Cosa dobbiamo dimostrare? :chin:

Ogni giorno riceviamo elogi, da parte dei breeder piu' importanti:

Le foto cantano, non le teorie!

La prossima settimana arrivano rinforzi di Deep Chunk e + cose

direttamente dal Emery triangle, Cal. USA (Tom Hill)

Sarai il 1º a riceverle......

Ma dubito che i nemici dell idro vadano oltre gli hibridi commerciali.

Conosceranno Tom Hill? Le PTK? Le DC?

Avranno visto mai una original Haze? E una Original Purple Haze?

Ti sei chiesto perche' non scrivo + sul foro Italiko? :nono:

......Profeti in terra straniera.....Ricorda bros!

Cosa ti aspettavi?

Da queste stesse pagine mi e' toccato assistere a come 4 presunti coltivatori,

di quelli che con 4 mini indoor gia' hanno capito tutto,

mettere in dubbio i conoscimenti e consigli di Franco e di Scott Blake....

......I veri breeders scrivono accanto alle foto.....Mai a parte!

....Adessso capirai perche'!

Buenos humos HdB

P.S. Non si disturbino a rispondere perche' non entro MAI nel foro Italiko.

TLB

Active member
Mamma che figa sta serra!!! Già mi immagino Hombre quanto tempo passi su quella sediasdraio a rimiriar il paesaggio!!!! Buona fioritura amigo :)

Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts