What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Coco Drain to Waste

hazepadano

Padre Sereno
leggere.... magari le istruzioni, dopo averlo comperato, poi provare e notare che sotto la lampada si forma un cono di ombra, inseguito rileggere le istruzioni e accorgersi che te lo spiega bene pure coi disegni
ps: ahahahah tua sorella

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
leggere.... magari le istruzioni, dopo averlo comperato, poi provare e notare che sotto la lampada si forma un cono di ombra, inseguito rileggere le istruzioni e accorgersi che te lo spiega bene pure coi disegni
ps: ahahahah tua sorella

Hai ragione Haze, Amnesia è stato poco rispettoso, ma penso anche che adesso ha capito l'errore e dirà qualcosa per rimediare.

Siamo qui per trascorrere il nostro tempo in serenità e ci stiamo così bene! Per favore non roviniamo l'incantesimo senza motivo. :huggg:

Ad Maiora

Ciao,
belle in forma bravo! Io direi che è giunto il momento di dare una pulitina sotto la rete....2 orette te la cavi :)

Altro consiglio è sul riflettore. Se devi tenere le cime così vicino ad una 600 io metterei uno spreader. lo fanno per il tuo riflettore che si monta in 1 minuto (modello medio per la tua 600w).

Ehilà.. piano piano sto pulendo sotto la rete mentre aspetto la defogliazione totale al 21 esimo giorno di flo.
Lo spreader lo usavo e lo ho tutt’ora nell’armadio degli attrezzi .. ho deciso di non usarlo non ho troppo hotspot cé molta materia verde assorbono tutto il calore ho 23 gradi nell’armadio con l’estrattore Al minimo ... niente spreader al momento.. ;):tiphat:

Il mio tono non era denigratorio se è parso così chiedo venia MA:

Confermo che lo spreader serve per evitare il "cono" centrale di calore, anche nell'utilizzo singolo. NON centra una mazza il cono di buio.

NON esiste nessun cono d'ombra, i forellini nello spreader fanno passare il giusto come luce diretta ed il resto lo buttano sul riflettore per allargare la zona coperta, in grow a singola luce e multipla.

L'ho sempre usato sul riflettore diamond e prima sul adjust medium, abbinato ad una 400w. Solo a questo ciclo l'ho abbandonato perchè sto studiando e provando la cmh 315 e non trovo riscontri sull'uso o meno. La resa c'è sempre stata ed ho, dati alla mano, raccolti con diversi grammi di differenza rispetto a stesse genetiche nei cicli senza il suo utilizzo.

Non so cosa tu abbia letto ma gradirei avere un link per leggere ed analizzare la cosa, anche se ho la mia idea supportata da dati DIRETTI MIEI, misurazioni e schemi dei vari venditori adjust, diamond etc.. Resto in attesa con una risposta educata.

P.S. Questa è l'immagine originale adjust (ultima a destra mostra l'uso dello spreader)...ed altre che spiegano in modo chiaro.

adjustawing3.jpg

adjusta-shade-diagrams1_web_2.jpg

SPIEGAZIONE SPREADER: https://www.youtube.com/watch?v=gX8S2MqXcWM

PEACE

Last edited:

hazepadano

Padre Sereno
guarda gli schemi dietro la scatola (che non trovo altrimenti ti postavo) e vedi che lo usi con lo spreader se li metti in serie oppure se sei super impiccato, tipo vuoi coprire un 120x120 con 400 watt. se poi ce l'hai e lo hai provato saresti l'unico a non aver visto il cono di ombra che sparisce se ne metti un'altro di fianco avendo un'illuminazione omogenea.
nb: se ridi in faccia alla gente magari prendi un pugno in faccia e poi devi anche chiedere scusa

Niente...chissa che risate ti faresti vedendo chi scrive a volte dietro una tastiera, e chissà se proveresti ancora a parlare minacciando pugni in faccia.

Maleducazione a parte ci riprovo per l'ultima volta, se rispondi "ma sul cartone" non avrai più una mia risposta perché battere suuna campana più di 2-3 volte non ha senso:

Ovviamente la serie di lampade aiuta ma non è fatto solo per quello e dovresti avere l'umiltà per capirlo, guardando le immaigini che ho postato prima che ne sono la prova inconfutabile.

Chissà se ti parlassi di rail sistem cosa diresti allora... Cercati "max ligh absorbed from hemp" è capirai quanto serve alla pianta per crescere e quanta luce butti nel centro grow ogni volta per niente.

Buono Studio e Buona vita.

Last edited:

hazepadano

Padre Sereno
ma certo, chi non si fa grasse risate quando gli ridono in faccia dandogli del porco!
grazie del link al più presto vado a vedermelo bene.
il binario va fuori dalle mie limitate capacità, lasciamo stare sono più uno da 600 watt a metro. visto che ne sai, renditi utile. vieni a fare un giro in oratorio se i miei 3kw di fioritura sono impostati bene o se grazie ai tuoi consigli potrei andare oltre il mio solito mezzo chilo a metro.
scusa wtf se ho contribuito a inquinare questo bel 3d, complimenti bel lavoro, non sono un fans delle reti ma aiutano. due post dopo avevi pure liquidato l'idea dell'accrocchio sotto la lampada. buon coltivo, seguo

Lollipopped

Lollipopped

Situazione sotto la rete ad oggi...ventilata direi... la cannabis sviluppa maggiormente le cime esposte ad aria e luce.. aumentare il flusso di aria fra i buds é fondamentale tanto quanto esporli a più luce possibile... cheers

picture.php

Al di sopra della rete a parte qualche foglia in meno resta tutto più o meno invariato.. una jungla di futuri buds.. qualche giorno e strappo tutte le foglie con gambo..

picture.php

Last edited:
BRAVO! Ottima pulizia e salute generale delle lady! Perchè non hai tolto anche le prendisole sopra la rete subito già che stavi pulendo? Con un solo stress da defoliazione la pianta soffre meno che due. :peacock:

Last edited:
BRAVO! Ottima pulizia e salute generale delle lady! Perchè non hai tolto anche le prendisole sopra la rete subito già che stavi pulendo? Con un solo stress da defoliazione la pianta soffre meno che due. :peacock:

Grazie. Il motivo per cui non ho ancora denudato le cime è semplicemente per aspettare la terza settimana e dare tempo ai bud sites di mettersi in posizione prima di togliergli i “pannelli solari” che gli servirebbero per sviluppare.. magari avrei fatto meglio a toglierle prima ma mi sento comodo così :)

a ok, pensavo fossi alla terza già piena...è importante rispettare quella tempistica per limitare lo stress, appunto nel più pesante mutamento della pianta, dove la ripresa avviene con meno fatica.

21^ bloom

21^ bloom

Bella growrz oggi 21esimo giorno dallo switch vorrei defogliare ancora un po’ per lasciare scoperti i bud! Ho già tolto parecchie foglie e questa è la situazione ad ora..
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Cosa ne dite? Posso spingermi oltre ?

Ciao WTFGUERRILLA

Bella growrz oggi 21esimo giorno dallo switch vorrei defogliare ancora un po’ per lasciare scoperti i bud! Ho già tolto parecchie foglie e questa è la situazione ad ora..
View Image

View Image

View Image

View Image

Cosa ne dite? Posso spingermi oltre ?

Premesso che non sono un fan della defoliazione, secondo me, piuttosto che altre foglie, ti conviene eliminare tutte quelle cimettine appena sopra la rete e che stanno a 1m dalla luce. :wave:

Domanda

Domanda

Ehilà growerz avrei una domanda.. ho creato un sistema di irrigazione automático partendo da una pompa watermaster 400lh dopodiché tubería da 16mm che arriva fin nella vasca ed infine dalla tubería grande si diramano i 6 ugelli con tubi da 6mm che vanno alle piante.. fino a qua tutto bene ma ho notato che qualche volta si crea dell’aria nelle tuberie è uno dei 6 tubini “piscia” meno acqua degli altri... cé un trucchetto per evitare accumuli di aria? Un buchino di spurgo magari posto ad un altezza strategica magari?! Chi più ne sa si faccia avanti...
Cheers:tiphat:

Ciao WTFGUERRILLA

Ehilà growerz avrei una domanda.. ho creato un sistema di irrigazione automático partendo da una pompa watermaster 400lh dopodiché tubería da 16mm che arriva fin nella vasca ed infine dalla tubería grande si diramano i 6 ugelli con tubi da 6mm che vanno alle piante.. fino a qua tutto bene ma ho notato che qualche volta si crea dell’aria nelle tuberie è uno dei 6 tubini “piscia” meno acqua degli altri... cé un trucchetto per evitare accumuli di aria? Un buchino di spurgo magari posto ad un altezza strategica magari?! Chi più ne sa si faccia avanti...
Cheers:tiphat:

Sei sicuro si tratti di bolle d'aria, o potrebbe essere cocco? Se fosse semplice aria, dovrebbe bastare la normale pressione dell'acqua a farla uscire da dove è entrata.

Se ho capito come hai fatto l'impianto, l'aria entra quando si spegne la pompa, richiamata dalla caduta della colonna d'acqua, ed è una cosa che si può evitare credo solo facendo un impianto che stia sempre in pressione, o con una valvola che chiuda il circuito quando si spegne la pompa.

Per facilitare lo spurgo di eventuale aria dovresti evitare di far fare "curve a ponte" ai tubi, che tendono a comportarci come dei sifoni.

Ps:
Tubo da 16mm = tubo collettore.
Tubo da 6mm = tubo capillare.

:wave:

Ciao WTFGUERRILLA

Sei sicuro si tratti di bolle d'aria, o potrebbe essere cocco? Se fosse semplice aria, dovrebbe bastare la normale pressione dell'acqua a farla uscire da dove è entrata.

Se ho capito come hai fatto l'impianto, l'aria entra quando si spegne la pompa, richiamata dalla caduta della colonna d'acqua, ed è una cosa che si può evitare credo solo facendo un impianto che stia sempre in pressione, o con una valvola che chiuda il circuito quando si spegne la pompa.

Per facilitare lo spurgo di eventuale aria dovresti evitare di far fare "curve a ponte" ai tubi, che tendono a comportarci come dei sifoni.

Ps:
Tubo da 16mm = tubo collettore.
Tubo da 6mm = tubo capillare.

:wave:

Ciao Tony! Grazie mille per le indicazioni sono nuovo in idraulica :) mi sembra che hai azzeccato in pieno la mia situazione! Ora provo ad evitare la curva del tubo che va dalla pompa al collettore! Grande grazie mille... magari una valvola anti ritorno risolverebbe ?! :tiphat:

Ciao

magari una valvola anti ritorno risolverebbe ?! :tiphat:

Non so dire se risolverebbe il problema o meno, ma era una delle opzioni a cui avevo pensato anche io :)

Se proprio hai soldi che ti avanzano, una soluzione più fica e professionale potrebbe essere l'implementazione di una elettrovalvola, ma sarebbe davvero un surplus. :wave:

5^ bloom

5^ bloom

Bella growers vi lascio con un paio di foto al principio della quinta settimana di flo.. blood orange sorbet odore di mandarino/arancio impestante.. non vedo l’ora di assaggiare !
Ho montato un filtro dell’acqua e sembra distribuire bene la pressione a tutti i collettori e capillari! Cheers

picture.php

picture.php

Latest posts

Latest posts