ciao marij, alla grande tutto stupendo! bello il maschio spurgoneappena ho una giornata libero e vinco la pigrizia mi costruisco un boxettino per far fiorire i maschi... te come fai? belle le mextiza x destroyer... chissà chi è l'autore dei semi?non sembrano aver patito troppo la costrizione... le farai fiorire nello stesso posto dove sono ora con lo stesso setup? abbracci bro, buon proseguimento
aggiornamento dedicato alle 4 mextiza x destoyer (semi regolari 100% sativa).
Sempre x ragioni di poco spazio, queste piccole sono rimaste 3 settimane nei vasi da 1,2L poverine!
Ad una invece ho dato condizioni migliori mettendola al giorno 14 in un vaso da 2,2L ed e' cresciuta molto di piu'.
Ecco una foto di stamattina al giorno 22 prima del travaso.
quella in basso a dx e' a 12/12 dal giorno 14 alla scoperta di un'identita' sessuale, ma ancora niente!
quella piu' grande ha gia' cominciato a ramificare e sta crescendo molto bene, per lei e' prevista qche legatura x contenere lo stretch;
avrei voluto topparla prima di legarla ma mi e' stato sconsigliato..
Ultima foto appena dopo il travaso di oggi le 2 piu' piccoline sono ora in 3,4L, quella piu' grande in 6,5L e quella che sto sessando in 2,2L (vaso tondo)
il quinto vasetto e' il primo seme raccolto dal clone di auto ak che avevo impollinato col maschio dutch, e' un po' lento ma si sta svegliando, avra' una decina di giorni; chissa' come sara' anche lui!!
View Image
ps. Dopo 20 giorni sotto cfl, le prime impressioni dopo 2 giorni sotto il led sembrano buone.
ciao e buon coltivo a tutti!
Grazie sballast, non sai che piacere certi complimenti!!I miei complimenti, sei un vero e proprio viviaista della cannabis!!!
Sto seguendo le piante con molta attenzione , crescono bene mi sembra, poi allo switch vedremo come si sviluppano ma saranno senz' altro molto vigorose e ramificate . Comincia pure a piegare e cerca di distribuire la dominanza apicale su piu' cime mantenendole allo stesso livello prima dello switch a 12/12.
Grazie, i tuoi interventi sono fonfamentali x questo ciclo di prova!
Se le toppi ti partono in altezza alla grande , e meglio legarle e fare colonizzare per bene il sub prima dello switch, piu' facile controllarle cosi', ma le sative hanno una distanza internodale maggiore del resto.
BH, quando parlo di topparle, intendo topparle e legarle, non solo topparle.. no eh?
Con genetiche nuove e sempre meglio fare un ciclo di prova come stai facendo , tieni talee di tutte e poi rifai quelle che preferisci e sara' piu' facile regolarsi con il setup usato.
perfetto!!
Io sto andando abbastanza bene a regolare lo stretch con le sative 100% ma uso spettri misti fino a fine stretch ( 60% @ 6500k e 40 % @ 2500k )
Su questo spero di essere abbastanza a posto con il led a 4 bande (rosso, blu, arancione, bianco) e 106w cfl misti cfl 6400K, neon 4000K, cfl 2700K
Peace BH
Grazie del passaggio!!Grazie letto con interesse visto che presto mi dovrò adoperare " nell arte" del cloning per la prima volta
Ciao massud per ora 3 su 4 hanno mostrato il sesso... 3 femmine!!!Ciao marij! Promettono benissimo!! Ti auguro siano tutte femmine !! Buon cultivo! Hola bro!
Ciao Marij! Sono iscritto da oggi ma seguo il forum da anni ormai... questo tuo thread me lo son gustato tutto sin dall'inizio, caro Coltivatore DirettoView Image E devo dire che dai precedenti giri di talee a questo, sebbene anche le prime fossero belle, si nota una grande diffferenza nella tua mano attraverso il loro vigore, e la stessa cosa vale per i cloni fatti maturare in attesa della fioritura.
Complimentsss!View Image
ah ho notato la fragolina molto carina anche io le coltivo, ma in grande in giardino! ciaoooooooooo ti seguo continua così
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=53077&pictureid=1258228
Belle sane e vigorose! Quella in alto a sinistra la toglierei anche io, specialmente se si rivela maschio, il feno freaky thai della destroyer cresceva cosi all' inizio.
Quella in alto a destra sembra essere molto produttiva e vigorosa, la destroyer cresce cosi ben ramificata.
Vedo anche che non hai piegato le piante vedremo quanto stretchano in flo
Bella! BH
Ciao marij! Che belle!! Stanno crescendo sane e promettenti!! Rep+! Buon cultivo! Hola bro!
Benefici, tecnica e risultati di un metodo tanto sano e naturale, quanto sconosciuto e poco diffuso.
Quanti di noi aspirano ad un “giardino” veramente biologico? Sono molti i coltivatori che non pensano solo alla resa e alla qualità del loro prodotto finale, ma tengono presente anche che ciò che producono poi viene “introdotto” nel loro organismo. E’ logico quindi che sotto quest’aspetto ognuno cerca si, di coltivare in modo da raggiungere la migliore resa e qualità, ma con un occhio particolare a come lo facciamo. Se ci lamentiamo in continuazione del fumo scadente che c’è in giro (tagliato con mille “schifezze” e ci si spreca a scoprire modi per rendere questo pseudo-fumo più puro e quindi farlo tornare alle sue origini naturali) perchè non avere lo stesso riguardo per ciò che noi coltiviamo con tanta cura ed attenzione? In questo caso siamo avvantaggiati, perchè ci sostituiamo alla natura (soprattutto per chi cresce indoor) e quindi abbiamo il controllo assoluto su cosa somministriamo alle nostre piante e, di conseguenza, cosa introdurremo nel nostro organismo nel momento (agoniato ed appagante) in cui andremo ad assaggiare i frutti del nostro lavoro.
Non molti lo sanno, ma nel caso delle talee possiamo cominciare da subito la nostra coltivazione veramente bio, dall’inizio alla fine. Ci sono due modi per riuscirci.
La prima è quella di non usare nessun tipo di ormone radicante, mettendo a dimora le nostre talee nei cubetti di lana di roccia, oppure nei vasetti di torba, a secondo delle preferenze. Ed aspettare. Aspettare tanto. Mediamente da 20 giorni fino ad un mese e passa.
Il secondo modo è utilizzando il miele (preferibilmente biologico, naturalmente!). Il miele da tempo è noto per le sue proprietà antibatteriche, antisettiche e fungicida. Il miele contiene anche glucosio, sostanza prodotta dalle nostre piante e decisiva in fioritura per la formazione delle ghiandole di resina. Il miele contiene inoltre antiossidanti, minerali ed antibiotici naturali.
Il miele usato come ormone radicante garantisce gli stessi tempi di radicamento che qualsiasi ormone radicante in gel o polvere sul mercato. Le talee indifferentemente trattate con miele o ormone radicante iniziano a radicare mediamente dai 9 ai 15 giorni prima delle talee sulle quali non è usato niente per stimolare la produzione di radici. Le talee trattate con il miele hanno un successo di radicamento che aggira intorno al 98%.
Il miele, di qualsiasi tipo ma preferibilmente biologico e non pastorizzato (quindi grezzo) va diluito in proporzioni di 1 parte miele per 4 parti di acqua osmotica. Il miscuglio deve essere tiepido (da un minimo di 18° ad un massimo di 25°), quindi è consigliabile appoggiarlo su un termo, oppure anche su un videoregistratore acceso per qualche tempo. Questo permette al miele di sciogliersi ed amalgamarsi bene con l’acqua, oltre a garantire una temperatura ideale perchè il miele possa agire.
A questo punto semplicemente si prende la talea, la si immerge nel miscuglio acqua/miele fino ad un centimetro circa del gambo, poi la si mette a dimora nel cubetto di lana di roccia o vasetto di torba precedentemente inumidito ed ecco fatto!
Spero vi sia d'aiuto. ...
ciao 30 hai ragione, nelle foto la room e' una zozzeria!Bel progettino...
È consigliabile mettere dei sottovasi, che non sporcano il fondo della growbox e ti permettono di controllare lo scolo delle acque.
Io preferisco poi dare le soluzioni nutritive solo dal sottovaso..l'acqua se la "ciucciano" da sole le piante..
Buon cultivo
Ciao marij! Bellissime!! Dal colore si vede che sono molto in forma!! Dai che tra poco inizia il bello !! Buon cultivo! Hola bro!
Grazie dei complimenti e dell'incoraggiamento,Ma che bel thread! I miei complimenti devi avere una testa ottima per tenere a dietro a tutte quelle bambine! Prenderò spunto da te per clonare la mia Dark Devil in caso questa si dimostrasse conforme! Ti seguo continua così!!
Belle ma davvero belle!
Ottima genetica e ottimo lavoro da parte tua!
Rep+