What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

ciclo white swarf

Io mi sono preso la 250 hps per un problema di temperatura, la cfl emana pochissimo caldo e mi darebbe problemi.
Però primavera estate vai di cfl tranquillo, secondo me raccogli poco meno di una hps, ma in periodi caldi gestisci meglio il tutto..
la 400 w spende circa 48 euro/mese in vegetativa e 32 euro/mese in fioritura.

zippetto

Active member
vai di 400w ;)
non consuma troppo specialmente se paragonata a una 300w cfl.. consuma 100w in + e vale 3 volte la cfl (IMHO)

b0ni

New member
ciao a tutti ho iniziato pochi giorni fa un ciclo con le white dwarf della budha seeds le ho messe dentro una grow 60x60x140 con una hps da 400watt vi posto delle foto una sta al suo 2 giorno l'altra ancora deve sbucare ecco le foto http://img141.imageshack.us/gal.php?g=immagine088l.jpg

ciao io le ho fatte l'anno scorso 2 white dwarf con waterfarm ghe idroponica e 100w cfl a risparmio energetico per la crescita + 125w cfl envirolite fioritura in un growbox fatto da me di 50x45x140.
hanno fatto 5 settimane (troppe) a 18/16 ed erano già belle, quando ho cambiato in 12/12 e ho messo la envirolite sono letteralmente esplose.
Il punto non è solo la luce ma sopratutto l'aria, perchè quando vanno in fioritura la parte bassa della pianta deve essere ben ventilata, e ci deve essere anche un ricircolo nella grow room.
Io avevo 1 ventola da pc potente per l'entrata dell'aria e 2 per l'uscita + una che puntava la zona bassa della pianta e che spingeva l'aria verso l'alto creando il ricircolo.
E' stata la mia fortuna altrimenti mi sarebbe morto tutto o quasi.
Tu che hai una grow room come si deve, devi avere l'estrattore e 2 ventole che spingono dentro l'aria, tanto che ci sei metti anche un piccolo ventilatore oscillante che chiude il giro.
Ciao.
P.S.:prendi anche un termoigrometro digitale con sonda (max 15eur), lo tieni all'esterno e la sonda all'interno appena sotto il top della pianta, lui registra la temperatura max e min e cosi' capisci se vai oltre i 30°C

ciao io le ho fatte l'anno scorso 2 white dwarf con waterfarm ghe idroponica e 100w cfl a risparmio energetico per la crescita + 125w cfl envirolite fioritura in un growbox fatto da me di 50x45x140.
hanno fatto 5 settimane (troppe) a 18/16 ed erano già belle, quando ho cambiato in 12/12 e ho messo la envirolite sono letteralmente esplose.
Il punto non è solo la luce ma sopratutto l'aria, perchè quando vanno in fioritura la parte bassa della pianta deve essere ben ventilata, e ci deve essere anche un ricircolo nella grow room.
Io avevo 1 ventola da pc potente per l'entrata dell'aria e 2 per l'uscita + una che puntava la zona bassa della pianta e che spingeva l'aria verso l'alto creando il ricircolo.
E' stata la mia fortuna altrimenti mi sarebbe morto tutto o quasi.
Tu che hai una grow room come si deve, devi avere l'estrattore e 2 ventole che spingono dentro l'aria, tanto che ci sei metti anche un piccolo ventilatore oscillante che chiude il giro.
Ciao.
P.S.:prendi anche un termoigrometro digitale con sonda (max 15eur), lo tieni all'esterno e la sonda all'interno appena sotto il top della pianta, lui registra la temperatura max e min e cosi' capisci se vai oltre i 30°C

ciao per adesso cio messo un ventilatore poi ci mettero anche delle ventole ma l'estrattore bisogna metterlo per forza?

b0ni

New member
ciao, l'estrattore da 100 va bene per le dimensioni della tua growbox.
ecco le caratteristiche:
Modello: CD-100
Produttore: Bluetube
Meccanismo: Elicoidale
Flangia (mm): 100
Wattaggio (W) min-max: 25-28
Portata (m3/h) min-max145-187
Rumorosità (dB.) min-max27-34
Cablato 220V AC: si
Switch / Dimmer: Switch I-0-II

sarebbe da abbinare ad un filtro anti odori tipo:
Prima Klima 100 mini
oppure
Odor Sok 100
ce ne sono per tutte le esigenze, ma se dipendesse da me sceglierei tra questi 2.
Fosse per me con le HPS userei anche il cooltube per preservare la lampada e per eliminare definitivamente il calore.
L'unico problema i $oldi !!!
Lettura consigliata La ventilazione nelle coltivazioni domestiche

ciao, l'estrattore da 100 va bene per le dimensioni della tua growbox.
ecco le caratteristiche:
Modello: CD-100
Produttore: Bluetube
Meccanismo: Elicoidale
Flangia (mm): 100
Wattaggio (W) min-max: 25-28
Portata (m3/h) min-max145-187
Rumorosità (dB.) min-max27-34
Cablato 220V AC: si
Switch / Dimmer: Switch I-0-II

sarebbe da abbinare ad un filtro anti odori tipo:
Prima Klima 100 mini
oppure
Odor Sok 100
ce ne sono per tutte le esigenze, ma se dipendesse da me sceglierei tra questi 2.
Fosse per me con le HPS userei anche il cooltube per preservare la lampada e per eliminare definitivamente il calore.
L'unico problema i $oldi !!!
Lettura consigliata La ventilazione nelle coltivazioni domestiche

ma l'estrattore bisogna attacarlo solo alla spina della corrente o bisogna attacarlo a qualche alimentatore

Shadino

Shadow Member
Veteran
L'estrattore te lo danno pronto per usarlo!!!

Lo pensavo pure io quando ho preso il mio RVK da 12,5...
state attenti che sia compresa la spina per i collegamenti quando lo scegliete, o mettete in conto che dovrete acquistarla (o recuperarla)
A me è arrivato SOLO l'estrattore senza spina

Peace

Shade

E

enjoythejoint

A me è arrivato SOLO l'estrattore senza spina
:muahaha:!!!
Sarebbe un'incubo per rony!!!

Comunque sul sito dicono che è pronto per il montaggio.
Insomma,è come il kit luce!!!
Cè chi mette la spina e chi per tenere il prezzo basso si risparmia di mettere na presa da 5 euro!!!

:muahaha:!!!
Sarebbe un'incubo per rony!!!

Comunque sul sito dicono che è pronto per il montaggio.
Insomma,è come il kit luce!!!
Cè chi mette la spina e chi per tenere il prezzo basso si risparmia di mettere na presa da 5 euro!!!

di norma gli estratori hanno 2 cavallortti uno x tot di giri l'altro per il pieno reggime di giri

insomma dimezza l'avvolgimento interno, dipende da cio che gli serve cmq

warpese

Active member
Veteran
di norma gli estratori hanno 2 cavallortti uno x tot di giri l'altro per il pieno reggime di giri

insomma dimezza l'avvolgimento interno, dipende da cio che gli serve cmq

per una volta sono d'accordo con te :D

DI SICURO, TUTTI gli estrattori della serie tt tipo questo
tt.jpg
necessitano di cablaggio spina post acquisto e consentono di scegliere 2 velocità, possiamo cablare una o l'altra velocità a seconda delle esigenze, o, ancor meglio, installare un interruttore che ci permette di scegliere la velocità in opera, ovvero DOPO che abbiamo già cablato...
per gli estrattori vk come diceva shade non mi pronuncio perchè non ne ho mai visto uno. non escludo comunque che sia la stessa cosa (cablare la spina).

b0ni

New member

Attachments

• WD.2008_01.jpg
    WD.2008_01.jpg
    46 KB · Views: 16
  • WD.2008_02.jpg
    WD.2008_02.jpg
    69.2 KB · Views: 13
  • WD.2008_03.jpg
    WD.2008_03.jpg
    75.1 KB · Views: 15
lampade

lampade

ciao a tutti vorrei sapere una cosa io per le mie white dwarf cio messo la lampada da 400watt hps fioritura,ho fatto bene a metterci subito quella da fioritura visto che le piante sono in crescita e hanno 10 giorni,o mi consigliate di metterci quell'altra che ho che e una cfl 125watt per la crescita?

Shadino

Shadow Member
Veteran
Io mi sono preso la 250 hps per un problema di temperatura, la cfl emana pochissimo caldo e mi darebbe problemi.
Però primavera estate vai di cfl tranquillo, secondo me raccogli poco meno di una hps, ma in periodi caldi gestisci meglio il tutto..
la 400 w spende circa 48 euro/mese in vegetativa e 32 euro/mese in fioritura.

Seeeeeeeeeeeeeeeh!! Come no....prova a chiederlo a Penso in Verde...pure lui aveva questi costi...poi gli è arrivato il conguaglio....circa 400euro.
Spendo io quelle cifre con una 150w clf in vege e una 250hps in bloom più estrattore e ventilatore...

Vivi in un'altro stato e hai uno sconto amicizia dall'EnEL? :D

Shade

Latest posts

Latest posts