What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

ciclo outdoor (taiga, passion#1, shanti, hh, fd)

Bru

Member
Lavoro interminabile, da mezzanotte alle 3... :woohoo:
per essere una pianta sola mi ha dato tantissimo, sono rimasto davvero sbalordito, non pensavo!! E che profumini.... Ho messo il tutto in uno scatolone. Domanda: quanta ne può stare dentro? Ce nè più del previsto! Rischio che non si secchino bene? Ovviamente non sono pigiate, solamente sono a stretto contatto... secondo voi? :1help: (E' il secondo anno che pratico quest'allegro hobby, l'anno scorso era talmente poca che bastava un fazzoletto di carta per seccarla, quindi non sono molto ferrato in materia).

@aliciotta: nel mais se la passano abbastanza bene, ci sono pochi animaletti, l'unico accorgimento è l'acqua, che evapora subito con quello schifo di terra vicino...

H

HydroLady

dalla mia poca esperienza ti dico solo occhio allo scatolone perchè la pianta, anche se tagliata, è ancora viva e quindi espellerà umidità...rischi le muffe!!!e sono un vero pacco!!!
se non hai la possibilità di farle seccare almeno 2/3 giorni a testa in giù,mettile nei sacchetti di carta (quelli del pane per capirci)...e non stiparle povere :D
in ogni caso congratulazioni per l'azione di guerriglia...già che ci stavi potevi tirar giù il traliccio dell'alta tensione stanotte così facevi proprio il terrorista!!!

Bru

Member
grazie:yes:
le cime sono state appese a del fil di ferro dentro lo scatolone. L'ho tirato da parte a parte e le ho spartite sui vari fili. In ogni caso penso di cambiarlo a giorni, magari un po' più grande. Quanto devo lascarcele dentro? Due settimane vanno bene?

H

HydroLady

i vecchi saggi dicono che quando il ramo fa "croc" puoi passare al vetro...il tempo che ci impiegano dipende dalla temperatura e dall'umidità,quindi 2 settimane potrebbero essere troppe o troppo poche...controllale spesso sia a vista che con il naso (il naso è il miglior riconoscitore di muffe ;) )...e poi guardati questo 3D che è fantastico :D http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=69585

...e buona concia!!! :joint:

Bru

Member
fine001.jpg

fine003.jpg

:yeahthatsRaccolto tutto e messo a seccare (ormai da una settimana)

:party::party::party::party:

Bru

Member
Quando tagli la frisian potresti farci sapere quanto raccogli, il gusto e lo stono per favore?
Ero seriamente intenzionato a metterla anche io l'anno prossimo, è già matura o ancora indietro?
Intanto ti rinnovo ovviamente i complimenti per queste belle bestie, te le invidio :yummy:

Ciao!! Quanto hai raccolto a pianta?

Frisian ne ho raccolta più o meno 80g, profuma di funghi, il gusto lè bono, molto aromatico. Stono pesante, dritto nel cervello...:canabis:

Holland ne son venuti fuori 90-100g, molto speziata, profumatissima, ma è sigillata nel barattolo per ora :yummy:

Passion e Shanti sono a seccare; purtroppo non ho avuto l'accortezza di pesare la taiga, ma anche quella non scherzava.

Latest posts

Latest posts