What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

ciclo completo con lampada fluorescente

nitrous69

Member
ciao al666 se e un indicona pura non dovrebbero strechare tanto....
pero non conoscendo lo strain... non ti so dare delle misure indicative visto che l'unica indica pura che o coltivato la el nino e diventata alta 90cm.
la miglior cosa e andare sul sito del produttore e vedere le caratteristiche della genetica di solito danno delle misure indicative.
dimenticavo buon anno:joint:

al666

Member
giorno 36 da seme + 9 di flo

giorno 36 da seme + 9 di flo

ciao gente:
ciao al666 se e un indicona pura non dovrebbero strechare tanto....
pero non conoscendo lo strain... non ti so dare delle misure indicative visto che l'unica indica pura che o coltivato la el nino e diventata alta 90cm.
la miglior cosa e andare sul sito del produttore e vedere le caratteristiche della genetica di solito danno delle misure indicative
.

di solito i produttori danno misure indicative con una vege di un paio di mesi. io l'altezza esatta non l'ho trovata, ho solo trovato esperienze su ic mag strain guide dove la maggior parte dei growers hanno detto che l'aurora indica è somewhat, bushy and squatty; si oscilla tra i 20" ai 60"(che sarebbero circa dai 40 cm. al metro e venti).il mio problema è che si tratta di un mini box alto 90 cm. quindi non mi rimane tanto spazio. non saprei, se va troppo devo legare mi sa; oppure stavo pensando, per non stressare la pianta con lacci e tiramenti vari, di mettere i vasi direttamente in orizzontale, che dite è fattibile?

belle piantine... vedrai altri 5 o 6 gg vedi spuntare anche i peletti
biggrin.gif

i peli li hanno già su tutti i fiori e grazie a dio si mltiplicano a vista d'occhio, evidentemente ho ricreato il buio perfetto (lol per non avere seccatture ho anche oscurato i vetri con buste di plastica nera), io volevo solo sapere se era possibile che a questo punto la vege si arresti per lasciare solo spazio alla crescita floreale.

non posto nuove foto solo perchè nn c'è nulla di rilevante da mostrare ancora, la mia unica preoccupazione ora è contenerle il più possibile. vi tengo aggiornati.

erbaiolo

Member
si... a questo punto,quando le passi a 12 e 12, la pianta,pensa a fiorire,gli ormoni della pianta, incominciano a lavorare :D tranquilllo, ache se ,giustamente crescera ancora la pianta ,ma di meno, se vedi le mie sono sative,con 25gg di vege sotto una 3oow agro e poi sotto un hps 250w... sono rimaste abbastanza basse:D

al666

Member
36 giorni da seme+16 giorni di fioritura

36 giorni da seme+16 giorni di fioritura

ciao belli vi posto qualche nuova foto anche se come al solito la qualità è molto scarsa, la prossima volta spengo le luci, forse è quello che mi impedisce di fare foto chiare.
in questi giorni ho dato una bella dose massiccia di p-k e a quanto pare le donzelle ne sono golose, nessun segno di over fert; cmq sia la prossima volta darò solo acqua, non vorrei tirare troppo la corda.
non so se si nota, ma il meristema principale di entrambe inizia a fare le cose per bene e anche i rametti sotto iniziano ad ingrossarsi.
le piante sono una di 28 cm. e l'altra poco meno, tra poco se continuano lo stretch sarò costretto a piegare i vasi in orizzontale.
i puristi saranno inorriditi da ciò, ma sinceramente perchè devo stressarle con legacci vari quando ottengo lo stesso risultato semplicemente mettendo il vaso in orizzontale?
come luci oltre al bulbo da 200w cfl (luce calda) sto montando:
105 wat cfl fredda (penso che vada bene per bilanciare un pò lo spettro o rischio che la pianta continui a crescere?)
2 x 24w luce calda di cui una al lato della pianta + esterna alla grow, un pò di luce ai fianchi non le farà male.
il ventilatore ormai lo tengo sempre acceso, lo lascio andare col timer luci+la notte 15 min. acceso e 30 spento, vorrei evitare in flo che l'umidità notturna salga troppo dato lo sbalzo di temperature (di giorno l'umidità massima è sui 60, il minimo 51).
see ya...

Attachments

• 02012010008.jpg
    02012010008.jpg
    39.2 KB · Views: 29
  • 09012010010.jpg
    09012010010.jpg
    41.8 KB · Views: 29
  • 09012010012.jpg
    09012010012.jpg
    47.1 KB · Views: 31
W

WillyWonka75

Davvero belle queste piante! Le cfl alla fine danno buoni risultati, certo meglio un HPS ma puoi sfruttare tanti vantaggi in assenza di spazio come quello della bassa temperatura che a me ha aiutato un mucchio!!!

L'orchidea tienila il più possibile sotto la luce, i neon sembrano miracolosi per questo tipo di fiore!!
:tumbleweed:

al666

Member
Davvero belle queste piante! Le cfl alla fine danno buoni risultati, certo meglio un HPS ma puoi sfruttare tanti vantaggi in assenza di spazio come quello della bassa temperatura che a me ha aiutato un mucchio!!!

L'orchidea tienila il più possibile sotto la luce, i neon sembrano miracolosi per questo tipo di fiore!!
:tumbleweed:

e si, lo so, ma io con il box che ho non posso mettere una hps, non avrei proprio spazio materiale. inizialmente volevo fare della stanza tutta una grow room, ma poi dietro consiglio dei più esperti ho costruito un mini box per nn disperdere lumen.
a proposito di orchidea, bravo hai l'occhio lungo eheheh...sta tirando fuori il fiore anche lei poi posto un primo piano.

W

WillyWonka75

Complimeti, belle piante in salute! Hai intenzione di cambiargli vaso, o questi sono i pot definitivi?

al666

Member
Complimeti, belle piante in salute! Hai intenzione di cambiargli vaso, o questi sono i pot definitivi?

definitivi, piccoli lo so, ma è anche voluta la cosa, non vorrei crescessero troppo. E poi di vegetativa hanno fatto un mese quindi non hanno bisogno di cosi tanto spazio. le foglie + basse sono anche ancora verdi, su una sola una coppia di foglie sta ingiallendo in basso; considera cmq che di azoto ne ho dato solo una volta e una quantità veramente piccola. i vasi sono di 20 cm di diametro il litraggio non lo conosco.

W

WillyWonka75

definitivi, piccoli lo so, ma è anche voluta la cosa, non vorrei crescessero troppo. E poi di vegetativa hanno fatto un mese quindi non hanno bisogno di cosi tanto spazio. le foglie + basse sono anche ancora verdi, su una sola una coppia di foglie sta ingiallendo in basso; considera cmq che di azoto ne ho dato solo una volta e una quantità veramente piccola. i vasi sono di 20 cm di diametro il litraggio non lo conosco.

Il vaso spesso non determina l'altezza (ho visto un 'pacco tundra' di DP in un pot da 2 litri arrivare a 2m...) ma determina in modo sensibile la produzione... spesso l'apparato radicale (specie quando è fascicolato) ricalca in maniera fedele la chioma, cioè quello che c'è sopra è figlio di quello che c'è sotto....

Meglio vasi piccoli ma alti, in modo che il fittone possa allungarsi parecchio e mandare tanti piccoli tentacoli nel medium, così avrai una pianta comunque piccola ma molto produttiva!

Ah, per le orchidee guarda qui:

http://www.giardinaggio.it/appartamento/singolepiante/orchidee/paginizorchidee.asp

Pensa che sono stato alle Hawaii e crescevano spontanee nei prati! Che figata!

al666

Member
36 giorni da seme+24 giorni di flo

36 giorni da seme+24 giorni di flo

raga dato che ho la macchinetta nuova, vi posto nuove foto...

Attachments

• IMG_0565.jpg
    IMG_0565.jpg
    66.1 KB · Views: 24
  • IMG_0566.jpg
    IMG_0566.jpg
    53.7 KB · Views: 24
  • IMG_0563.jpg
    IMG_0563.jpg
    43.3 KB · Views: 25

al666

Member
a 3 settimane dal raccolto (+ o -)

a 3 settimane dal raccolto (+ o -)

raga vi posto le foto delle ragazze a circa 3 settimane dalla fine

Attachments

• 05022010019.jpg
    05022010019.jpg
    48.7 KB · Views: 25
  • 05022010021.jpg
    05022010021.jpg
    55.7 KB · Views: 22
  • 05022010022.jpg
    05022010022.jpg
    54.7 KB · Views: 23

Killer 82

Active member
Lampade al neon

Lampade al neon

Ciao a tutti volevo porvi una domanda prima di tutto scusate l orario... Volevo fare degli acquisti e volevo sapere se una lampada da 250 watt alneon andava bene per una grow box 60*60*120...È di cosa ho bisogno per crescere la mia bimba...

al666

Member
Ciao a tutti volevo porvi una domanda prima di tutto scusate l orario... Volevo fare degli acquisti e volevo sapere se una lampada da 250 watt alneon andava bene per una grow box 60*60*120...È di cosa ho bisogno per crescere la mia bimba...

120 di h per una 250 sono pochini, nel senso che comunque scalda. Io la 250 la uso in un 160 h.

Latest posts

Latest posts