What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Ciclo auto outdoor

Avevo interrotto i fertirrighi perche la vedevo molto carica,poi ho ricominciato credo sia normale la foglia gialla poichè è una delle prime prendisole uscite,anche il caldo eccessivo non aiuti.
Passa nell altro trhead ci scambiamo qualche idea ecc
Grazie lo stupe

Ciao, quando le foglie sono troppo verdi o troppo chiare cosa significa?

Bhè dipende,una foglia troppo verde può significare che la pianta ha troppo azoto mentre una foglia troppo chiara o che ingiallisce potrebbe farlo a causa del caldo o il troppo poco azoto,c è una guida spettacolare sul forum che parla di carenze,ph e parassiti
Eccola:
www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=141322

Mmm...domani metto la foto sulla mia discussione, ma penso sia una cosa di sole, le foglie in cima sono piu verdi quelle sotto che prendono meno sole sono piu chiare ma non vedo carenze o overfert...sulle tue piantine sono comparse delle scottature sulle foglie? Nelle ore calde come ti comporti? Io ho lasciato fare tutto a madre natura non le tocco così prendono piu luce possibile...secondo te è un ragionamento giusto?:biggrin:

Diciamo che per me è una ragionamento giusto perche io non muovo il vaso da li,anche a me mostrano delle bruciature ma niente di grave almeno prendono piu ore di luce possibili ovviamente senza apportare nessuno stress alla pianta,se si vede una reazione molto negativa meglio fargliela fare qualche ora di più all ombra

Buonasera amiciii!!!

Attachments

• IMG-20190820-WA0055.jpg
    IMG-20190820-WA0055.jpg
    66.4 KB · Views: 38
Io so che si fa anche usando roba biologica,vorrei sapere se con acqua decantata o no.
Molti dicono di no perche sarebbe meglio avere cloro che distrugge tutti i nutrienti nel terreno,ed io pensa che infatti sia cosi,è una cosa logica.
Mentre altri dicono di correggere il ph ecc.
Ma credo che opterò per acqua di rubinetto

Srebedebede

Well-known member
Il cloro (decantare) e il ph sono 2 cose differenti. Per il ph basta misurare quello di scolo dopo il lavaggio e se compreso tra 5,7 e 7,5 non mi preoccuperei di correggerlo.
Per il cloro essendo un disinfettante , uccidendo flora e microfauna, potrebbe interrompere la decomposizione dei fertilizzanti biologici e sicuramente fa male alla pianta. Quindi il mio consiglio e’ decantala se puoi ma non correggere il ph se quello di scolo e’ nel range (andresti ad aggiungere base o acido inutile)
:2cents:

Ma io non Ho un ph sballato o almeno non credo ahaahahaha.
Non l ho mai controllato perche non ha mostrato problemi ecc
Quindi per il flush consigli acqua decantata?
Tanto male puo fare usarla solo per il fluah l acqua di rubinetto
Tanti usano l acqua normale per tutto il ciclo

E pensandoci stasera mi servirebbero una decina di litri d acqua ma ne ho solo due o tre cazzo.
Stasera devo riempire le solite 40 bottiglie e farle riposare 24-48h.
Come farò stasera?

Srebedebede

Well-known member
Se vai sul sito del tuo comune o gestore acqua dovrebbero esserci le analisi almeno semestrali di tutti i valori compresi sali , ph etc...se sono valori accettabili e’ la migliore acqua a meno del cloro!!Devi farla decantare per 12 ore o farla bollire per un quarto d’ora per accelerare l evaporazione dell ipoclorito di sodio

Grazie amico!
Comunque sono tornato dal mare ho controllato le bottiglie a riposare e so bastate ho fertirrigato le 6 che dovevo con poco meno di un litro e in piu ho annaffiato le altre 9 che verranno fertilizzate domani.
Quindi l acqua che ho dato da inizio ciclo decanta 24-48 h e anche piu era perfetta?

Last edited:

iosono

Well-known member
Veteran
l'acqua del rubinetto è sempre perfetta,e se nn lo è la pianta si abitua al sistema molto meglio di noi che adoriamo l'acqua in plastica
se metti qualche foto vediamo a che punto sono

Latest posts

Latest posts