What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

ciao

gramsci.antonio

Active member
Veteran
GNJ said:
Non so bene cosa accade, ma il ghiaccio dovrebbe avere la controindicazione di creare condensa nei polmoni...

in generale una acqua o un bong troppo freddo fa male.

Infatti l'aria contenuta all'interno del bong sarà molto fredda e, a contatto con i vapori caldi della fumata, per lo scambio termico tende a mandare in sospensione microparticelle di acqua sporcate di olio. Queste particelle sono abbastanza fini da penetrare i polmoni, ma non abbastanza da non essere dannose, molto dannose.

Per questo, freddo si, ma non ghiacciato.

Elemental

ORGANIC its my WAY/KUSH AFICIONADO/FULL MELT gran'
Veteran
:wave: :wave: :wave:

ma se io metto 4 cubetti di ghiaccio in un ampolla piena di h20,
nel frattempo che si sciolgono,grindo i buds,
alla fine nel bong avrò un unico blocco di ghiaccio,o dell'acqua fredda?

che il fumo passando nel ghiaccio allo stato solido possa portare della condenza nei polmoni ci credo..........

ma 4 cubetti in un ampolla d'h20 si sciolgono in 5 minuti........

giusto il tempo di preparare un pò di weed......

:jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump:

Last edited:

gramsci.antonio

Active member
Veteran
Elemental said:
:wave: :wave: :wave:

ma se io metto 4 cubetti di ghiaccio in un ampolla piena di h20,
nel frattempo che si sciolgono,grindo i buds,
alla fine nel bong avrò un unico blocco di ghiaccio,o dell'acqua fredda?

che il fumo passando nel ghiaccio allo stato solido possa portare della condenza nei polmoni ci credo..........

ma 4 cubetti in un ampolla d'h20 si sciolgono in 5 minuti........

giusto il tempo di preparare un pò di weed......

:jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump:

Devi stare attento che il fumo non passi da una zona MOLTO calda (il braciere) ad una zona MOLTO fredda (il ghiaccio) nel giro di pochi centimetri.
In natura questa cosa genererebbe un uragano, dal punto di vista della salute fa male.

Ma sono questioni pettinate, d'altronde credo tutti noi ci siamo fumati almeno una volta una canna di pastaccia. E il ghiaccio nel bong a confronto è un toccasana :D:D

State solo attenti a non esagerare, aspirare molta condensa molto in fretta può causare gravi sindromi al sistema respiratorio.

Big up!

Elemental

Veteran
ciao :wave: :wave:

ma certo che ci siamo fumati tutti un pò di belle porcherie a pagamento....:nono:

ho optato per l'utilizzo di h20 + ghiaccio nel bong per ovviare al piccolissimo inconveniente dei "colpetti" di tosse che ti potrebbero fare compagnia per i 15 minuti successivi al bong eseguito...................

credo che sia meno irritante,se raffreddato un minimo,almeno facendo il confronto tra ghiaccio e senza ghiaccio,ho notato questo........

se lascio solo scorrere l'h2o la ho fresca ma non fredda e la fumata e leggermente "ruvida" nei polmoni,

se ci aggiungo 3 o 4 cubetti di ghiaccio ho h2o fredda e la fumata è più "liscia" nei polmoni.

gramsci.antonio

Active member
Veteran
Elemental said:
ciao :wave: :wave:

ma certo che ci siamo fumati tutti un pò di belle porcherie a pagamento....:nono:

ho optato per l'utilizzo di h20 + ghiaccio nel bong per ovviare al piccolissimo inconveniente dei "colpetti" di tosse che ti potrebbero fare compagnia per i 15 minuti successivi al bong eseguito...................

credo che sia meno irritante,se raffreddato un minimo,almeno facendo il confronto tra ghiaccio e senza ghiaccio,ho notato questo........

se lascio solo scorrere l'h2o la ho fresca ma non fredda e la fumata e leggermente "ruvida" nei polmoni,

se ci aggiungo 3 o 4 cubetti di ghiaccio ho h2o fredda e la fumata è più "liscia" nei polmoni.

Si si. E' una questione di trovare un giusto compromesso.

Io proprio per la loro violenza non fumo bong ne cilum, personalmente faccio un mix:

60% drum parzialmente secco
20% tabacco di malboro
20% di erba

Preparo il tutto e lo metto nella confezione di golden e me la fumo con il filtro di cotone.

Sembrerà uno spreco, ed infatti mi tengo le joint per fine serata, ma cosi posso fumare in mezzo alla gente perchè il drum copre molto e non sto cosi fatto da non poter lavorare.

Elemental

Veteran
si esatto,GIUSTO COMPROMESSO......

di ciloom non ne faccio neanche io..........

interessante la tua tecnica STEALTH,ma ho intrapreso da anni una guerra personale contro il tabacco perciò non credo proverò mai il tuo mix,affascinante però che chi ti vede è convinto che fumi drum invece cè il ripieno......

:headbange :headbange :headbange :headbange :headbange :headbange

THCris

Member
eheh....

tutto giusto il discorso sulla condensa...

ele.... se hai un frigo a portata di mano ti prendi 4 bottiglie da litro e mezzo le riempi d'acqua e le lascia in frigo sempre... come finisce una la ricarichi e cosi via...

prendi il ritmo e hai sempre l'acqua fredda...

a me sa comodo perche ogni tanto se voglio dare una bella pulita con acqua bollente al bong e subito dopo voglio fumarlo mi basta mettere i tappi sul entrata del bracere e riempire il bong appena lavato ma caldo fino all'orlo in cima di acqua fredda fredda.... lo lascio 2 minuti cosi ed è freddo...

poi svuoto metto l'acqua x la fumata e oplà....

almeno l'acqua è omogenea con i cubi invece si formano zone differenti e contribuiscono a far nascere il fenomeno della condensa......

queste son piccolezze... ma si sa meglio fare al meglio...

io chilum?si grazie.... solo black hasc... e bubble....

Elemental

Veteran
ho un congelatore a portata di mano

ehehehhehehehehehehehhe

proprio ultimamente ho dovuto usare h2o ghiacciata di una bottiglia che ho sempre in freezer

l ho lasciata "scongelare" e ho usato quell'h2o li

non ho notato grandi differenze

secondo me 4 cubetti in questa ampolla si sciolgono in pochi minuti e me la raffreddano abbastanza

non so se si vedono i cubetti

non ti seguo troppo nella tua via per la pulizia :bashhead:

facci un report :headbange :headbange :headbange :headbange

:wave: :wave: :wave: :wave:

THCris

Member
in che senso un report?x la pulizia?

dai un occhio all altro post ele.... se puoi darmi un parere

Elemental

Veteran
ci fai vedere passo passo come pulisci il tuo bong

ok ora guardo

:wave: :wave: :wave: :wave:

THCris

Member
mi risulta difficile... posso spiegarlo ma x le foto dovete aspettare.... che arrivi una digitale assieme allo sbattimento a casa mia

Elemental

Veteran
ah è vero,dimentico sempre che non hai una macchina a disposizione :bashhead:

GOSH

Member
gramsci.antonio said:
Si si. E' una questione di trovare un giusto compromesso.

Io proprio per la loro violenza non fumo bong ne cilum, personalmente faccio un mix:

60% drum parzialmente secco
20% tabacco di malboro
20% di erba

Preparo il tutto e lo metto nella confezione di golden e me la fumo con il filtro di cotone.

Sembrerà uno spreco, ed infatti mi tengo le joint per fine serata, ma cosi posso fumare in mezzo alla gente perchè il drum copre molto e non sto cosi fatto da non poter lavorare.
Mica male come idea..

Latest posts

Latest posts