What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

ciao a tutti!!!! un consiglio su grow-box

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
della semplice vernice bianca riflette meglio della stagnola.
togli la stagnola e metti del telo bianco in plastica o dai una o 2 mani di vernice bianca.
ovviamente al posto del telo bianco puoi usare mylar, sia normale che diamantato ma spendi di più.

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
per tutti quelli che dovessero calibrare strumenti come PH\EC metro,se non avete bustine di soluzione per calibrare,potete utilizzare della semplice acqua minerale.
Il ph subisce variazioni davvero insignificanti con il variare della temperatura,quindi prendete un bicchiere riempitelo di acqua e immergete il ph-metro...calibratelo prendendo come valore quello riportato sull'etichetta della bottiglia.
Stesso discorso con l'EC,solo che quest'ultimo è un pò più sensibile alla temperatura,quindi per essere precisi l'acqua deve essere alla stessa temperatura a cui hanno fatto i test che è sempre scritta sull'etichetta.
IMPORTANTE:non usate acqua frizzante,solo acqua liscia,altrimenti potreste calibrarlo male per via delle bollicine che interferiscono.
(ricordo che quando ero piccolo leggevo sempre sull'etichetta sto valore di ec,e mi chiedevo cosa fosse...dopo tanti anni ecco che serve anche a me sapere questo valore...eheheh i casi della vita)

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Sta lampada!!!!! nn è ancora nelle mie mani.....
da quel che mi è stato detto è da 500 w al sodio, luce gialla /arancio... lunga e stretta....se ce la faccio appena mi arriva posto una foto e relativi dettagli...
grazie x l' iteressamento...

se ti ha detto che è al sodio e che fa una luce giallo arancio,molto probabilmente sarà un HPS.
Il wattaggio o se lo ricorda male o magari la lampada l'ha fregata da un lampione pubblico...ehehehe(skerzo)

Virginia

Member
se ti ha detto che è al sodio e che fa una luce giallo arancio,molto probabilmente sarà un HPS.
Il wattaggio o se lo ricorda male o magari la lampada l'ha fregata da un lampione pubblico...ehehehe(skerzo)
Allora mi sa che è proprio quella ehehehe.....mi diceva che era simile a quella dei lampioni!!!

Virginia

Member
Allora, oggi vado a procurarmi tutto l'ocorrente x cominciare questa mia nuova avventura!!!
Oggi ho comiciato a settare la grow box che ha queste misure( h 1.68 m, lar 1.15, prof 56 cm) circa 64.5 mq.
Quante piante posso inserìre in questo box?
Ho praticato due fori nella parete posteriore, uno nella parte alta x l'estrattore e una ventola nella parte piu bassa per itrodurre aria nuova.
Nel fondo, x evitare il disperdersi di terra e acqua nel box, ho messo un telo di nilon. Poi ho rialzato un po con delle staffe nei bordi e ho fatto una struttura,cosi mi permette di togliere in nilon se sporco, senza dover tirar fuori le piante.
Sto pensando di tirare un tubo fono asorbente dall'estrattore e collegarlo ad una canna fumaria dato che mi è possibile con un filtro al carbone e uno alla ventola x potermi avvicinare alla finestra che rimarrà aperta, con la persiana lasciata a buchi.

Secondo voi sto procedendo bene o male? aiuto!!!!! consigli e critiche son sempre ben accettate..... vi rigrazio tanto sopratutto x la vostra pazienza!!!

Fi_Di_Bot

Veteran
il numero di painte dipende da che tecnica di coltivazione vuoi fare (crescita naturale, sog, scrog) e dalla diemnsione dei tuoi vasi..
un classico vaso da 11 litri ha coem dimensioni 22*22*26.. quindi potresti mettere 10 piante.
con vasi più piccoli puoi mettere più painte ma le devi far vegetare meno tempo.

Virginia

Member
il numero di painte dipende da che tecnica di coltivazione vuoi fare (crescita naturale, sog, scrog) e dalla diemnsione dei tuoi vasi..
un classico vaso da 11 litri ha coem dimensioni 22*22*26.. quindi potresti mettere 10 piante.
con vasi più piccoli puoi mettere più painte ma le devi far vegetare meno tempo.
Io volevo far saltare la vegetativa lasciando costante la luce a 12/12, secondo te è fattibile con 10 piante sta cosa?

Virginia

Member
Sicuramente un 'indica opp un mix indica\sativa, dato che resta + bassa e fiorisce in un tempo minore.....
....mi preocupa il fatto che sia troppo piccolo lo spazio in cui si trovano!!!

ora do un'occhio al lik, thanks!!;-)

Virginia

Member
Ciao a tutti, io sono in possesso di un wood, un neon ultravioletto( quello che fa risaltare il bianco e i colori fluorescenti in discoteca tipo) può essere impiegato x le prime fasi di crescita delle piante? thanks!!!!

Fi_Di_Bot

Veteran
per le piante non credo ma possiamo organizzare un party a casa tua :D io porto il il sound system ma ognuno usa le sue puntine lol

Virginia

Member
per le piante non credo ma possiamo organizzare un party a casa tua :D io porto il il sound system ma ognuno usa le sue puntine lol
Ehehehheh.....io ho le deco e un po di dischi psytrance..hhahahahaah
Ok, i wood nn vanno bene...userò solo la hps fin dall'inizio!!!

Virginia

Member
no no se c'è scritto grolux stai ok!va bene per tutto il ciclo,sia vegetativa che fioritura!

Che bella notizia, grazie!!!! Ho cominciato a settare la grow box, e ora cho il problema del rumore dell'estrattore e delle ventoline in entrata, quest'ultime son proprio fastidiose, anche se nella stanza accanto nn è che si senta proprio molto!!!! Cmq mi ingnegnerò x fare una box, come ho visto in un tuo post!! Nn vedo l'ora di fine la grow box per cominciare a far germogliare le bambine!!!! Posto delle foto prossimamente!!!

Virginia

Member
Ecco qua la mia grow-box in fase di allestimento: in alto a sinistra ho messo l'estrattore, e in basso, sarebbero 4 ventoline da pc, pero mi sa che ne tolgo 2 x il troppo rumore!!! http://www.icmag.com/ic/photo_popup.php?e=vB_Editor_001#
http://www.icmag.com/ic/photo_popup.php?e=vB_Editor_001#
Devo finire di rivestire l'interno, non avendo un telo bianco, ho usato della stagnola dal lato opaco!!!
La grow box ha queste misure: h 1.68 m, larga 1.15m, profonda 56 cm.
Che ne dite? come soluzione può andare?

Latest posts

Latest posts