What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ci Risiamo....[Cr€am Caram€l - Swe€t Se€ds- IN]

RulaTone

Well-known member
Veteran
auto vs regular: sfatiamo il mito! (senza takeoverare il thread, se ne apre uno in area libera? per farci due risate senza flame)

Ma anche no dai! E' già stato fatto molte volte e il risultato è un susseguirsi di insulti senza approdare a nulla di concreto.
De gustibus ognuno faccia germinare quello che preferisce!
Io non volevo esprimere un giudizio sulle AF, semplicemente chiedevo a Micro se aveva intenzione di usare regular nel futuro...tutto qui!
Mi è parso di capire comunque che non succederà dalla risposta...
I giocattoli non sono solo per bambini, ma è riferito a qualcosa in miniatura!
Keep it real!!!!

D

DXTR

beh insulti mi pare esagerato e fuori luogo, io ad esempio non difendo a spada tratta le af a prescindere, devo dire che meglio si adattano alle mie esigenze, in quello sono perfette.

in più richiedono davvero poca manutenzione, una volta a regime... quando mi cimenterò con le regular sarà senz' altro un altro paio di maniche...

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Ragazzi calma.
Non voglio fomentare vecchi dissapori.
Vediamola così: siamo vivaisti in una serra ed ognuno ha la sua specialità legata alle sue caratteristiche :D!!! Il confronto sarebbe improbo, ripeto, perchè da un monitor non si possono valutare tutta una serie di caratteristiche, ma solo produzioni o colori.
Se è nata una sezione AF d'altronde, un motivo ci sarà no? :)

:friends:

B.seed's

Member
ciao micro!!!

vai con le karamel!! io ho coltivato le classiche questa estate , sono molto buone :D

cmq a me le af piacciono :D ho cominciato a coltivarne vari tipi e crossarli fra loro con buoni risultati :dance013:

dato che sei appassionato perchè non provi a farti delle f2?

posso aiutarti se vuoi :wave:

sgapetti

Active member
Veteran
e tutta Erba, ognuno cresce quello che vuole, l'importante e' coltivare e sconvolgersi, vai Micro che vai benissimo:wave:

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
21 Giorni da seme.

21 Giorni da seme.

Salve a tutti e buona domenica!
Siamo al 21 esimo giorno da seme puro, e tutto procede secondo l'orologio imposto dalla nascita..... Una sta strechando in fioritura, le altre due hanno appena messo i prefiori, sono belle e rigogliose e aspettano soltanto di alzarsi. Questa settimana è quella cruciale per la crescita e la stabilizzazione dell'edificio vegetale.
Irrigo a crescere con flores + pk13-14.
Lo schema è il seguente:

1ml flores -> 2ml flores + 1ml pk -> 3ml flores + 2ml pk + 1ml boost -> 4ml flores + 3ml pk +2ml boost -> 4ml flores + 3ml pk + 3 ml boost...

...e così via fino a che non arrivo a 4ml di boost.
Il tutto alternato sempre ad acqua a ph 6,5.

Ho ridotto l'umidità a 40-45% e ho iniziato a ventilare.
Nel frattempo.........:) LA TALEA DI ARABICA HA RADICATO!!!!

Edit: sono sotto hps...

Attachments

• 1.jpg
    1.jpg
    75.7 KB · Views: 33
  • photo 3
    photo 3
    50.7 KB · Views: 46
  • 7.jpg
    7.jpg
    81.7 KB · Views: 34
  • 6.jpg
    6.jpg
    66.1 KB · Views: 29
  • 5.jpg
    5.jpg
    66.7 KB · Views: 30
  • 4.jpg
    4.jpg
    66.3 KB · Views: 31
  • 3.jpg
    3.jpg
    69.7 KB · Views: 38
  • 2.jpg
    2.jpg
    65.2 KB · Views: 27

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
ciao micro!!!

vai con le karamel!! io ho coltivato le classiche questa estate , sono molto buone :D

cmq a me le af piacciono :D ho cominciato a coltivarne vari tipi e crossarli fra loro con buoni risultati :dance013:

dato che sei appassionato perchè non provi a farti delle f2?

posso aiutarti se vuoi :wave:

Sai che non sarebbe una cattiva idea? Ma proprio non saprei da dove partire....

peppetto

minigrower & sinner
Veteran

quindi hanno mantenuto l'"autofiorenza" :D, giusto ??
fichissimo fare autofiorenti f2!! ma del resto quella famosa "aliena" che "circola" tra qualche utente mi sembra una realtà ormai! :D

certo, sarebbe bello uno sticky sull'abc del breeding... dai b.seed , so che puoi, da bravo, so che sei molto preparato in materia, avanti.......!

così, noi neofiti dell'argomento, avremmo almeno una base su cui poggiare..
dai b.seed, che come crossi te non crossa nessuno! :violin: :violin: :violin: :violin:

che paraculo che sono! :dance:

belle piante comunque , micro!
dai che sta volta il ph "te lo magni e te lo ricachi!" (cit. Oxford Journals) :D

:wave:

P

budino

Indica Lover
Veteran
1ml flores -> 2ml flores + 1ml pk -> 3ml flores + 2ml pk + 1ml boost -> 4ml flores + 3ml pk +2ml boost -> 4ml flores + 3ml pk + 3 ml boost...

Ciao micro,
dalle poche cose che ho letto sulle AF, c'è il fatto che si tende a pomparle un pò troppo.
Il tuo regime di nutes sembra bello pesante, sicuro che non porterà a controindicazioni?
Non voglio fare il corvaccio, chiedo giusto per sapere.
Cmq fino ad ora le piante sembrano volare, ti seguo con interesse.

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Bella Budy!!!
Mi piace che qualcuno intervenga nel mio schema tedesco!!! :D
Forse può sembrare troppo, ma se fai i conti, in 2 mesi di cui circa 20gg senza nulla considerando inizio e flush (70-20=50), le piante consumano un litro in circa 3-4gg e i nutes vengono intervallati da acqua.... Sono 6 irrighi con nutes in tutto + 6 di acqua, quindi 50gg / 12 = 1 irrigo ogni 4,16gg.

Ci sta tutto, poi io osservo molto a lungo. Se vedo segni di inizio over mi fermo e do solo acqua, per ora sembrano gradire parecchio, dall'ultimo aggiornamento la situazione è molto cambiata.... :)
Grazie per la visita fratello, un abbraccio!

sgapetti

Active member
Veteran
Bella Budy!!!
Mi piace che qualcuno intervenga nel mio schema tedesco!!! :D
Forse può sembrare troppo, ma se fai i conti, in 2 mesi di cui circa 20gg senza nulla considerando inizio e flush (70-20=50), le piante consumano un litro in circa 3-4gg e i nutes vengono intervallati da acqua.... Sono 6 irrighi con nutes in tutto + 6 di acqua, quindi 50gg / 12 = 1 irrigo ogni 4,16gg.

Ci sta tutto, poi io osservo molto a lungo. Se vedo segni di inizio over mi fermo e do solo acqua, per ora sembrano gradire parecchio, dall'ultimo aggiornamento la situazione è molto cambiata.... :)
Grazie per la visita fratello, un abbraccio!

Bravo Micro, si fa' cosi' . Basta osservare le piante e loro ti dicono cosa vogliono. Poi quando incominciano a fiorire hanno bisogno di nutrimenti in abbondanza, vedrai che ti ripagheranno bene.:wave:

RulaTone

Well-known member
Veteran
Hola Micro...ma come procedono!!!
Chiedo scusa in anticipo se me lo son perso lungo il thread ma anche rileggendo non ho proprio trovato...
a quante ore le tieni?

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
quindi hanno mantenuto l'"autofiorenza" :D, giusto ??
fichissimo fare autofiorenti f2!! ma del resto quella famosa "aliena" che "circola" tra qualche utente mi sembra una realtà ormai! :D

certo, sarebbe bello uno sticky sull'abc del breeding... dai b.seed , so che puoi, da bravo, so che sei molto preparato in materia, avanti.......!

così, noi neofiti dell'argomento, avremmo almeno una base su cui poggiare..
dai b.seed, che come crossi te non crossa nessuno! :violin: :violin: :violin: :violin:

che paraculo che sono! :dance:

belle piante comunque , micro!
dai che sta volta il ph "te lo magni e te lo ricachi!" (cit. Oxford Journals) :D

P

Grande Peppe!!!
E' proprio quello che manca una guida completa al breeding, ma lo vedo un lavoro più per un pazientevole come Nore...
Chissà, aspettiamo fiduciosi, e se non arriva cominciamo a spammare sulle bacheche degli 'anziani' per averlo!
:D

Hola Micro...ma come procedono!!!
Chiedo scusa in anticipo se me lo son perso lungo il thread ma anche rileggendo non ho proprio trovato...
a quante ore le tieni?

Non chiedere scusa, domandare è lecito e rispondere è cortesia!
In realtà non l'ho scritto, pensavo fosse scontato!
Il ciclo è di 20/4.

Bravo Micro, si fa' cosi' . Basta osservare le piante e loro ti dicono cosa vogliono. Poi quando incominciano a fiorire hanno bisogno di nutrimenti in abbondanza, vedrai che ti ripagheranno bene.
wave.gif

Grazie Sgap, effettivamente basta prestare un pò di attenzioni in più e tutto si controlla!

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
GIRO DI BOA

GIRO DI BOA

Buongiorno a tutti cari amici e come di consueto buona domenica!

Siamo a 28 GIORNI, ovvero secondo quanto dichiarato dalla casa, circa a metà ciclo. Questo strain sembra decisamente più lento a fiorire rispetto alle sorelle patriarcali (LR2, LR ecc) e sta letteralmente sconvolgendo la mia scienza cannabica.... il che dimostra quanto empirico sia il ns hobby, non c'è sempre regola ferrea quando si ha ache fare con organismi viventi.
Dico ciò perchè queste Caramel ODIANO rimanere secche, ma non secche aride, basta che il terriccio sia soltanto leggermente umido che si afflosciano piatte.... Bevono come Barney dei Simpson...:)

Comunque...tutto procede liscio, no segni carenze nè over, soltanto qualche piccola bruciatura dovuta all'acqua e l'hps.

Continuo ad irrigare alternativamente con acqua.
Temperatura 28° (praticamente costanti, nelle ore di buio scende a 23-24), Umidità 35-40%.

Pareri ed osservazioni assieme a domande, bene accette!!!

Attachments

• 7.jpg
    7.jpg
    46.6 KB · Views: 30
  • 6.jpg
    6.jpg
    51.6 KB · Views: 31
  • 5.jpg
    5.jpg
    71.4 KB · Views: 31
  • 4.jpg
    4.jpg
    75.5 KB · Views: 30
  • 3.jpg
    3.jpg
    76.9 KB · Views: 30
  • 2.jpg
    2.jpg
    61.1 KB · Views: 30
  • 1.jpg
    1.jpg
    88.5 KB · Views: 34
  • 8.jpg
    8.jpg
    71.5 KB · Views: 27
D

DXTR

bellissime, posso solo notare che le tue sono molto più cespugliose di quelle che ho fatto quest' estate, fenotipo diverso o più probabilmente migliori condizioni climatiche?

complimenti, sono da manuale.

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
bellissime, posso solo notare che le tue sono molto più cespugliose di quelle che ho fatto quest' estate, fenotipo diverso o più probabilmente migliori condizioni climatiche?

complimenti, sono da manuale.

Nessuna delle 2 ipotesi, ma probabilmente la tecnica di farle radicare in un vasetto e poi rinvasarle... questo fa sì che perdano circa una settimana di sviluppo in altezza ma continuino a svilupparsi in larghezza e in ramificazioni laterali, quasi come topparla ma senza topparla! In due mi è riuscito abbastanza bene, l'altra è partita come se niente fosse ed è di dimensioni normali.
Certo per utilizzare questo procedimento bisogna avere esperienza con le AF, e comunque spesso si può sbagliare e ti rimangono nane... il limite del repotting è molto sottile, azzeccare il giorno giusto dell'operazione determina la qualità/quantità della resa!

Grazie per i complimenti!